configurazione i5 4690k

Pubblicità

willson

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti,
mi date qualche consiglio per completare questa configurazione di un PC silenzioso:

Alimentatore Antec HCG-620M 620W
Scheda madre Gigabyte Z97X-Gaming 5 / ASRock Z97 Extreme4
CPU Intel i5-4690K
Dissip Noctua NH-U12S
SSD Samsung 850 250GB 250GB
Hard disk Western Digital WD10EZEX
Case Carbide 330R titanium
Masterizzatore Samsung SH-224DB
Monitor AOC q2770Pqu
Sistema operativo Windows 7 Professional
Ram ???
Scheda video??? silenziosa max 150-200 (possibilmente con uscita displayport per il monitor AOC q2770Pqu).
Quale delle due schede madri è migliore?

Grazie

Ci giochi? Ci editi foto o video? Se fai un uso tipo web ,musica, video e office la trovo una spesa inutile. I soldi che risparmi li potresti usare per upgrade futuri.

Comunque per la silenziosità c'è la serie silencio della cooler master che è bella ovattata e come dissipatori ti consiglio o noctua o gelid.

Scheda video dipende da quel che devi fare

RAM stessa cosa o 8/16gb a seconda delle esigenze e se vuoi overclockare puterei a due banchi 1866Mhz CL9

Ciao.
Sì con il pc ci gioco ogni tanto ed uso programmi tipo autocad.

Il dissipatore è il Noctua NH-U12S.

Quindi ram 1866Mhz cl9; deve essere low profile? Quale mi consigli?

Per quanto riguarda la scheda madre, va bene una delle due indicate?

Grazie

Due cose mi sono ancora poco chiare. Il budget massimo (senza non riesco a darti una configurazione) e l'uso effettivo del PC. Che programmi usi esattamente? Uso amatoriale o professionale?

Il budget max di circa 1000 euro (monitor escluso).
Oltre ai comuni programmi di office e nagivazione, principalmente autocad e applicazioni simili a livello scolastico.
Comunque il mio obiettivo è avere un pc veloce che duri nel tempo.
Grazie

Così va già meglio ;) A cosa giochi solitamente? Per quanto riguarda l'uso futuro cosa pensi di farci? Inizio intanto a buttare giù una configurazione.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro