configurazione htpc per hdtv e audiofilia

cougarz

Utente Attivo
13
0
Salve a tutti. Vorrei assemblare un htpc con queste caratteristiche:

no problem per l'ingombro.
molto silenzioso
capace di riprodurre blu ray e film in hd scaricati
da usare anche per utorrent e programmi ufficio leggeri (word excel ecc)
da collegare sia a un sintoampli 5.1 scarsino per visione film, che al mio DAC usb per audio di alta qualità 2 canali (.wav)
multimedia telecomandabile.
Buona qualità video per non mortificare la mia nuova tele al plasma 50" HDTV (riguardo ai colori ecc, ma non credo che la scheda video giochi un ruolo nella visione dei film..voi che dite)
Il tutto stando piuttosto economici dato che è il terzo pc in casa...

---------- Post added at 02:35 ---------- Previous post was at 02:34 ----------

dimenticavo, ho una sch video asus eah4350 fanless se puo' servire..e mi piacerebbe poter switchare tra tv e monitor (che già ho) anche se per il monitor dovrei cablare 15 metri di dvi e non so se gradisce...

---------- Post added at 02:47 ---------- Previous post was at 02:35 ----------

al momento son qua:
case MS-Tech MC-380 ATX Nero con Telecomando 65€
Alimentatore PC Be Quiet! 350W 35€
Scheda Madre Asrock A75 Pro4 Socket FM1 62€
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 68€
cpu a6-3500 61€
mi sarebbe piaciuto un fanless ma se riesco a rallentare le ventole per bene e a imbottire un po' il case spero sia suff silenzioso
 
Ultima modifica:

JediS

Utente Èlite
8,927
487
la pro4 ha una Realtek ALC892, che arriva a un 7.1, il pc così và bene, se nn hai bisogno di tanto spazio su hdd cè il samsung f4, è ancora piu silenzioso, da 320gb o al contrario i modelli F4EG da 1tb o piu di spazio, sono piu lenti ma piu affidabili, per silenziarlo puoi montarci uno scythe shuriken rev. b o un dissi simile, ma ti conviene provare prima come ti trovi, anche perchè poi nn mi ricordo l'altezza max che entra l'ha dentro quindi nn tutti i dissi a basso profilo ci entrano, come ram usa delle corsair vengeance low profile 1600mhz 2x2gb
 

cougarz

Utente Attivo
13
0
grazie della risposta jedis
per l'audio un 5.1 è già piu' che suff, mi interessa che la qualità audio sia buona, poi mi chiedevo se conviene mettere windows media center che non conosco per niente, mi aspetto ci sia un software per esempio per impostare il ritardo in ognuna delle 5 casse a seconda della distanza..
inoltre siccome sto per comprare un monitor 27" 2560x1440 che ha solo un ingresso DVI-D (non dvi normale) devo poter gestire contemporaneamente l'uscita per la televisione (HDMI) e dvi-d
se avesse anche il wifi per usare in un futuro il mio telefono android come radiocomando o il htpc come hotspot non sarebbe male.
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
la scheda madre le ha tutte e due ma nn so se arrivi a gestirle contemporaneamente fino a quella risoluzione, per conferma puoi provare a cehidere nella sezione schede madri e ram; il wifi è per internet senza fili, nn è che dici il bluetooth?
sono cose fattibili anche sotto win standard, ma per gestire l'audio frazionato devi chiedere a chi ne sa piu di me, sezione audio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!