Configurazione HTPC/Gaming 300€

Pubblicità
Ho capito ma la questione e' la qualita' dei watt che escono in questo caso,
non la quantita'. Quello vorra' ancora meno di 250w, molto meno.

Se ci fosse un alimentatore da 300w di buona qualita' e modulare, te lo consiglierei, ma non esiste,
sai perche'?

Perche' e' assolutamente inutile fare modulari alimentatori di potenze cosi' basse, escono 4 fili in tutto, cosa lo fai a fare?
Per quello avrei consigliato, in particolare se e' un pc che deve stare acceso tantissime ore,
qualcosa come l' FSP Aurum-S 400w
Alimentatore 400W Fortron Aurum400S 80+G [PPA4004202] - b**-****r
o - per la felicita' di tutti - quest' altro modulare,
Alimentatore Corsair CS Series 80 PLUS Gold CS450M 450W Modular - PROKOO

Con questi visto che questo piccolo pc stara' acceso moltissime ore al giorno, hai un buon prodotto certificato 80gold (efficienza circa 90%),
pensa che un ms-tech tipo quello che era inserito all' inizio sara' intorno al 70% di efficienza....

però con un efficienza del 20% in più quei soldi li recuperi (credo), poi pure un'altra cosa un alimentatore se è rumoroso e ha una ventola scarsa comunque non gliela puoi sostituire prima che termini la garanzia, e a te serve anche che sia silenzioso, oppure ho capito male io?

Ultima modifica:
Neanche quel Corsair CX va bene?

Io non capiro' mai perche' risparmiare 10 o 15 euro per l'unico componente che prende la corrente dalla presa, e la porta al pc,
per poi smenarceli in bolletta e in bestemmie quando roba come quel CX, usato 16 ore al giorno, si impolvera, fa macello, si scalda, perde efficienza, eccetera.

Se rileggi cosa ho scritto,
abbi pazienza,
magari mi capisci, se no e' inutile

Allora ecco la nuova configurazione:

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"][/TD]
[TD="class: itemCartPCZ, align: center"] 1[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M1A1600C9B (1X4GB) 1600MHz 4GB CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 39,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 39,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Asrock H81M-ITX 1150 Intel H81 DDR3 SATA3 USB3 mini iTX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 54,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 54,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Dissipatore CPU Raijintek Aidos Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 17,60[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 17,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Lettore Interno DVD/CD 18x Samsung SH-118BB/BEBE Nero SATA[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 12,90[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 12,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Modulare Corsair CS450M 450W ATX 80+ Gold[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 72,10[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 72,10[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] SSD Crucial MX100 2.5" 128GB Lettura 550MB/s Scrittura 150MB/s SATA3[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 60,60[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 60,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Pentium Dual-Core G3258 3.2GHz 3MB 22nm con GPU 58W Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 62,10[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 62,10[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartPCZ, align: center"]1[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Cubo Thermaltake Core V1 Windowed USB3 Nero Mini-ITX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 45,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 45,80[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Per un totale di 375€

Ho cambiato MoBo rsiparmiando 60€ quindi prendo il corsair CS, va bene questo no? È affidabile?
Per la MoBo, mi hanno detto che alcune "non-Z" permettono l'overclock, e quella che ho messo io è una di queste. Dubbio sull'SSD, se prendo un Samsung EVO per 4€ in più vale la pena o siamo sullo stesso livello?

Edit:
Devo prendere ram low-profile con quel dissi o le vengeance vanno bene? Perchè entro natale sicuro aggiungerò una stecca.

Ultima modifica:
Stavo leggendo proprio li infatti, me l'ha segnalato un altro utente quel thread.
Infatti leggevo che anche la Gigabyte GA-B85N permette l'oc del G3258, e poi ho visto le foto della GA-B85N Phoenix...
3696.webp

Non dovevo vederla!

allucinante...! poi da uno col cuore sportivo alfa :figo:
questa mi sembrerebbe una punto 1 serie con spoiler e minigonne :suicidio:

allucinante...! poi da uno col cuore sportivo alfa :figo:
questa mi sembrerebbe una punto 1 serie con spoiler e minigonne :suicidio:

La mia Brera è immacolata! È già perfetta!

Per i pc invece si vede abbiamo gusti diversi, a me qualche LED dentro non dispiace, anzi; poi perchè comprarsi i case con i lati trasparenti se poi dentro è buio?

La Gigabyte non mi dispiacerebbe, con i LED arancio, le ram in tinta, se non sbaglio la G.skill fa delle Ripjaws arancioni, e poi il dissi è rosso quindi non ci sta neanche male.

no a stò punto prendi le ares. naturalmente facevo solo un pò d'ironia. non è bello ciò che è bello...

config htpc.webp

Congifurazione con la Gigabyte con le lucette! :party:

Stavo pensando, ma una APU puo essere meglio? Affiancata da una GTX660 sempre
Sennò sto anche pensado di prendere la PS4 in bundle con destiny, visto che la ps3 me la valuta 130€ il Gamestop, ed è della mia ex quindi me ne voglio sbarazzare!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro