DOMANDA Configurazione HTPC di lusso

Pubblicità

Stendino11

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
...

ciao raga :),
devo progettare un capolavoro di HTPC per la mia nuova sala dedicata all' home theatre!
ok.gif

L' HTPC sarà collegato ad un tv 42 pollici.

La parola d'ordine è SILENZIO, deve essere totalmente inudibile.

BUDGET: mi sono fissato un budget di 800E dovrebbero bastare.

UTILIZZO: XBMC, bluray, e giochi.

Scrivo alcune idee per una configurazione. Siete liberissimi di consigliarmi anzi vi prego di farlo perchè io non ne sò veramente niente! anche se cerco di informarmi come posso e di capire
smile.gif

possibili CASE:
- Fractal NODE 605
- SILVERSTONE Grandia GD 07/08
- LIAN C60

ALIMENTATORE:
- Seasonic modulare o no? gold o platinum? fanless o fan?
- mi consigliate altri modelli?

SCHEDA MADRE:
- non ne ho idea!

CPU:
- i5 o i7? e quale modello?

DISSIPATORE CPU:
- noctua, artic o scythe?

VENTOLE CASE:
- 2/3 noctua 140mm o enermax?

GPU:
- VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Vapor-X Core
- VGA Asus GTX670-DC2OG-2GD5 nVidia GeForce GTX 670 DirectCU II
- mi consigliate altri modelli?

HD SSD:
- crucial m4 128Gb

HD:
- quale hd super silenzioso per lo storage?
- devo metterci un sistema antivibrazioni?

RAM:
- DDR3 Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Low Profile

ALTRO:
- lettore bluray

Ultima modifica:
trovo sia difficile unire il silenzio e un sistema di gaming alto livello :sisi: sei sicuro del progetto?

cmq i7 inutile in game...un i5 va uguale...

ho visto che punti a case diversi da quello che vorrei proporti ma provo cmq...hai visto il bitfenix prodigy?

trovo sia difficile unire il silenzio e un sistema di gaming alto livello :sisi: sei sicuro del progetto?

cmq i7 inutile in game...un i5 va uguale...

ho visto che punti a case diversi da quello che vorrei proporti ma provo cmq...hai visto il bitfenix prodigy?

Ma guarda io non ho mai avuto un pc desktop tanto sicuro non sono :asd: ma secondo te quale potrebbe essere la causa principale di rumore?

il bitfenix prodigy non lo avevo visto però non fa al caso mio :nunu: a me serve un case grande e orizzontale.

L' hd lo potrei togliere e magari mettere un ssd più grande. Il dissipatore cpu volendoci spendere anche 40 o 50 euro non se ne trova uno silenzioso?

A me sinceramente preoccupava la scheda video ho visto che ormai hanno tutte 1 o 2 ventole, dici che non fa rumore?

L' hd lo potrei togliere e magari mettere un ssd più grande. Il dissipatore cpu volendoci spendere anche 40 o 50 euro non se ne trova uno silenzioso?

A me sinceramente preoccupava la scheda video ho visto che ormai hanno tutte 1 o 2 ventole, dici che non fa rumore?
beh hd prendi un wd green...ha bassi giri quindi è poco rumoroso...

dissipatori si trova qualcosa ma bisogna che decidi il case e poi vediamo quale ci sta

le vga se prendi dissipatori buoni dovresti ridurre il rumore...ma non son silenziose...cioè...perchè sian silenziose servirebbero soluzioni fanless

Tra i case che ho messo in lista a me, tecnicamente, sembrano tutti uguali sono veramente un principiante. Forse quello che mi sembra più silenzioso è il Lian 60 che usa ventole da 140mm. Io però visto che il problema è il dissipatore cpu partirei da quello che poi vedrei il case dove ci sta, che ne dici?

Conosci una vga fanless bella potete? dovrebbe essere superiore almeno a quella integrata nelle cpu amd trinity

SAPPHIRE ULTIMATE HD 7750 1GB GDDR5 conosco questa...diciamo che non è chissà cosa...magari in crossfire ma non credo si riesca...e in case poco areati sarebbe un suicidio imho

- - - Updated - - -

Silverstone SST-GD08B USB 3.0 Grandia Desktop - black 139,90 EUR

MSI Z77A-G45, Intel Z77 Mainboard - Sockel 1155 101,90 EUR

Intel Core i5-3570 3,4 GHz (Ivy Bridge) Sockel 1155 - boxed 179,90 EUR

Corsair Vengeance LP Series Black DDR3-1600, CL9 - 8GB Kit 49,90 EUR

Crucial m4 2,5 Zoll SSD, SATA 6G - 128 GB 99,90 EUR

Western Digital Green, SATA 6G, Intellipower, 3,5 Zoll - 1 TB 61,90 EUR

XFX Core Edition PRO Netzteil - 550 Watt 54,90 EUR

SAPPHIRE RADEON HD 7750 Ultimate, 1024 MB DDR5, DP, HDMI 109,90 EUR

4x Enermax Cluster UCCL12 PWM - 120mm White LED 14,90 EUR 59,60 EUR

ASUS BC-12B1ST 5,25 Zoll SATA, bulk - schwarz 69,90 EUR

2x Enermax T.B.Silence VR Fan UCTB8A - 80mm 7,90 EUR 15,80 EUR

Alpenföhn Sella CPU-Kühler - 92mm 19,90 EUR

TOT
963,40 EUR

questa è un'idea...ma non ci si gioca assai bene...cmq meglio dell'integrata delle apu

la scheda video mi preoccupa un po mmm per giocare su un 42 pollici devo mettere tutti i filtri al massimo. Però se voglio il silenzio mi sà che mi devo accontentare.

la scheda video mi preoccupa un po mmm per giocare su un 42 pollici devo mettere tutti i filtri al massimo. Però se voglio il silenzio mi sà che mi devo accontentare.
beh come ti dicevo non ci giochi chissà cosa...
BF3.png
xMetro.png.pagespeed.ic.S60pwPIVWP.png

GeForce GTX 650 e GTX 660 sfidano Radeon HD 7750 e HD 7850 - Risultati benchmark: Metro 2033 - Pagina 13 - Tom's Hardware

se ti accontenti di un pc normale o magari col minimo del rumore si mette una vga con dissi asus o msi che mi sembran sia le più silenziose tra quelle a dissipazione attiva

bè in effetti hai ragione ci si gioca parecchio male considerando anche che un htpc non lo cambio mica ogni anno.

Invece con dissipazione attiva quale mi consiglieresti?

per tutti i filtri attivi e fullhd? direi una 670 o 7970

se valuti case differenti ci sarebbero quelli insonorizzati...che allora magari potresti risolvere in quella maniera

ad esempio Silencio 550 - Cooler Master ..ricondizionato spenderesti 40euro

il case deve essere per forza orizzontale perchè sarà "incastrato" in un mobile.

il problema è che non sò quanto rumore facciano quelle schede 670 o 7970 :( non avendo mai avuto un desktop, non riesco a farmi un idea del rumore che può produrre una scheda del genere

il case deve essere per forza orizzontale perchè sarà "incastrato" in un mobile.

il problema è che non sò quanto rumore facciano quelle schede 670 o 7970 :( non avendo mai avuto un desktop, non riesco a farmi un idea del rumore che può produrre una scheda del genere
Come case carino ce il coolermaster elite 120 advanced
È orrizontale questo

- - - Updated - - -

Ce lo spazio anche per le schede video piu lunge
L unica pecca è che forse avrai problemi di aerazione visto che lo dovrai "incastrare" in un mobile

Power, Temperature, And Noise : Five Radeon HD 7970 3 GB Cards, Overclocked And Benchmarked
Noise.png

Sound Level And Temperature: Stock Settings : Seven GeForce GTX 670 Cards, Benchmarked And Reviewed
N01%20WT%20Noise%20Idle.png

N03%20WT%20Noise%20Load.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro