Configurazione htpc da usare con windows media center

zubo

Nuovo Utente
5
0
Salve dovrei creare un htpc come da titolo, con win media center

L'idea è spendere poco, avere win media center funzionante a dovere

La configurazione pensata credo sia una abbastanza standar gia proposta sul forum:
-amd athlon5350
-asrock am1h itx
-per la ram consiglio?? Io direi un modulo secco da 4gb, avrei qualche beneficio con 8gb? Io direi di no peró aspetto una conferma o una smentita
-ho gia hd, scheda dvb t , e il case nn ha importanza.
-alimentatore fanless esterno 19v

La domanda è :gira a dovere wmc ? Se metto il pc in standby secondo voi questa configurazione quanto consuma ?
Terza domanda che mi ronza in testa a livello di consumi effettivi, in questa configurazione, un alimentatore da notebook inserito nella MB oppure un alimentatore classico hanno gli stessi consumi reali??

Grazie ragazziii
 

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Salve dovrei creare un htpc come da titolo, con win media center
L'idea è spendere poco, avere win media center funzionante a dovere
La configurazione pensata credo sia una abbastanza standar gia proposta sul forum
La domanda è :gira a dovere wmc ?

molti utenti l'hanno provata e non mi risulta che nessuno si sia lamentato, vai tranquillo :ok:

-per la ram consiglio?? Io direi un modulo secco da 4gb, avrei qualche beneficio con 8gb? Io direi di no peró aspetto una conferma o una smentita

vai di modulo secco da 4GB a 1600/1866MHz
già 2gb andrebbero pure bene, se ne mettono 4 giusto per stare tranquilli, 8 sarebbero esagerati

Se metto il pc in standby secondo voi questa configurazione quanto consuma ?

nel peggiore dei casi siamo sui 30W, in genere anche meno

Terza domanda che mi ronza in testa a livello di consumi effettivi, in questa configurazione, un alimentatore da notebook inserito nella MB oppure un alimentatore classico hanno gli stessi consumi reali??

dipende dall'efficienza dei due alimentatori
considerato le potenze in gioco comunque la differenza sarebbe minima... mettiamo che uno abbia un'efficienza del 70% e l'altro del 75% (sono valori realistici e comuni tra gli alimentatori economici) si tratta del 5% di 30W cioè 1,5W
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili