Configurazione Home + work + gaming leggero

Pubblicità
in genere vedo nelle varie config consigliate qui sul forum, l'hellfire patriot, che differenza c'è con l'850 evo?
e le ram come mai mi consigli 3000 anzichè 3200? leggevo su questo topic che ryzen funziona meglio con alte frequenze...
 
Allora le ram se prendi a 3200mhz non vuil dire che vanno per forza a 3200mhz essendo considerate oltre 2666mhz in oc e funzionano come tali a fortuna ed è gia difficile avere 3000mhz anche io le prenderei cosi

Il hell patriot ha un solo motivo per cui sentirai la differenza solo se devi spostare grandi mole di dati oltre il 850 ti Andrebbe come un patriot

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
intendeva la scheda madre A320, la ram da te linkata va bene
per l'm.2 ci sono 34€ e prestazioni migliori (prezzi e-price) di differenza, ma quanto lo sfrutteresti con l'uso che ne devi fare? Ricorda che và affiancato sempre ad un HDD
 
puoi risparmiare con il cx550m io ho il 450 e ci tiro in più un ryzen 1700, 3 ventole e rgb vari, ora uso la rx560 ma con la 570 ne avanzavano un centinaio di watt
 
ho modificato così, case e mobo per preferenze estetiche, e pochi euro di differenza,
1050 ti per qualche compatibilità applicativi quali x-plane 11 e ram Kingston HyperX che da 8gb ( in caso aggiorno in futuro) da prendere su altro shop a 80 euri.
commenti?
 

Allegati

  • conf.webp
    conf.webp
    31.8 KB · Visualizzazioni: 28
KCWGIT2.png

on8ifK2.png

Se vuoi risparmiare prendi il ryzen 1200, ma per sviluppo software i core in più del 1400 si sentono
 
ottimo, come ram avrei scelto il kit CMR16GX4M2C3000C15
con le luci rgb, costano 10 euro in più rispetto a quelle senza led, sono buone per la mia configurazione?
 
con la x370 della asrock salgono a 3000Mhz, presumo che siano compatibili, ma non sicuro
 
queste sono di base a 3000, non dovrebbero essere a 3000 senza oc?
non vorrei dire cavolate, ma le ram di base vengono lette a 2133Mhz o almeno la frequenza che regge i 1.2v, per raggiungere i 3000 vanno overclockate o a mano o tramite i profili xmp
 
ok mettiamola così, long story short, che ram dovrei prendere per non avere colli di bottiglia con ryzen ( che mi avete spiegato lavora bene con ram ad alta frequenza) ? premesso che non voglio fare overclock cpu, almeno inizialmente...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top