DOMANDA CONFIGURAZIONE HOME 350€

Giuseppe De Rosa

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti ragazzi, avevo intenzione di assemblare un mini pc con un budget di 350 euro massimo,
su amazon ho trovato queste componenti:

- Case Itek
[h=3]- Motherboard Asrock[/h]- Ram Corsair DDR3 4GB
- Processore Intel Pentium G2130 (3,20 GHZ 2CORE)
- HDD Seagate Barracuda 1TB

Spesa Totale 245€

In più volevo aggiungere una Sapphire HD 5450 da 2gb dedicati, che però necessita di 400w mentre il case Itek ne ha uno da 200, è possibile sostituirlo con un micro Atx da 400 come questo? Sommando infatti queste due spese aggiuntive, più masterizzatore dvd si arriva intorno ai 350€

Le mia intenzione è quella di utilizzarlo con Ubuntu e Windows 7 per il video editing a livello amatoriale, navigazione web, visualizzazione di film e video e perchè no qualche gioco non next gen, (per quelli ho a disposizione una configurazione ben più spinta) es.Gta san andreas, Fallout 1,2, ecc.

Secondo voi è una buona configurazione? C'è qualche incompatibilità tra le varie componenti? Si trova qualcosa di meglio a livello hardware?
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Salve a tutti ragazzi, avevo intenzione di assemblare un mini pc con un budget di 350 euro massimo,
su amazon ho trovato queste componenti:

- Case Itek
- Motherboard Asrock

- Ram Corsair DDR3 4GB
- Processore Intel Pentium G2130 (3,20 GHZ 2CORE)
- HDD Seagate Barracuda 1TB

Spesa Totale 245€

In più volevo aggiungere una Sapphire HD 5450 da 2gb dedicati, che però necessita di 400w mentre il case Itek ne ha uno da 200, è possibile sostituirlo con un micro Atx da 400 come questo? Sommando infatti queste due spese aggiuntive, più masterizzatore dvd si arriva intorno ai 350€

Le mia intenzione è quella di utilizzarlo con Ubuntu e Windows 7 per il video editing a livello amatoriale, navigazione web, visualizzazione di film e video e perchè no qualche gioco non next gen, (per quelli ho a disposizione una configurazione ben più spinta) es.Gta san andreas, Fallout 1,2, ecc.

Secondo voi è una buona configurazione? C'è qualche incompatibilità tra le varie componenti? Si trova qualcosa di meglio a livello hardware?
Non prendere quel case e soprattutto l'alimentatore. Se hai a cuore i componenti che acquisti dovresti dare un'occhiata qui.
Hai bisogno di un fattore di forma particolare?? (mini-itx)
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Hai fatto una configurazione con socket 1155, che è vecchio, io provo a farne una con l'1150:
-i3 4130 110€ (amazon spedito)
-asrock h81m-itx 53€
-Corsair vengeance 2x2gb 40€
-Cooler master elite 120 48€
-Thermaltake munich 36€
-WD Caviar Blu 48€
-Masterizzatore interno 15€
Così sei a 350€ (i prezzi li ho presi medi da e-key, tranne la cpu che non c'era), la grafica interna dovrebbe andare più che bene per i giochini retro e il resto, se vuoi potresti aggiungere una r7 250x che viene via 80€ ed è un buon upgrade, ma non necessario per ciò che chiedi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!