configurazione hardware con ati 5970

Pubblicità
certo sarebbe una bella fregatura....
piuttosto mi preoccupano le lamentele di chi ha riscontrato qualche problema di stabilità tipo crash improvvisi blochhi e addirittura rallentamneti di frame rate!!!!!!! uno spende 600 euro di 30 centimentri di scheda e poi si ritroba con bestia indomabile....confesso di essere molto combattuto .Voi potendo la comprereste?

certo sarebbe una bella fregatura....
piuttosto mi preoccupano le lamentele di chi ha riscontrato qualche problema di stabilità tipo crash improvvisi blochhi e addirittura rallentamneti di frame rate!!!!!!! uno spende 600 euro di 30 centimentri di scheda e poi si ritroba con bestia indomabile....confesso di essere molto combattuto .Voi potendo la comprereste?
A occhi chiusi.... :ok: Diffido molto da chi parla... parla... Il 90% dei casi non sono i drivers... ma l'utente che non è capace di configurarli... :ok:

io no , al limite farei un cross di 5870 ( anche se 1 ne basterebbe ora come ora...) , poi certo se in futuro il prezzo scenderà e il problemi saranno fixati , ci si potrebbe fare anche un pensierino... comunque per ora opterei per 1 5870 , in futuro da aggiungerne 1 o da sostituire con 5970... ( o gia da adesso crossfire di 5870)

Forse la scelta di una 5870 e di un eventule cross in futuro allo stato attuale sembra essere la + saggia. non voglio nemmeno immaginare al versamento biliare che mi procurerebbe un cattivo funzionamento della 5970, un po come se (viste le dimensioni della scheda il paragone mi sembra più che mai calzante) rocco siffredi soffrisse improvvisamente di impotenza :nunu:

Forse la scelta di una 5870 e di un eventule cross in futuro allo stato attuale sembra essere la + saggia. non voglio nemmeno immaginare al versamento biliare che mi procurerebbe un cattivo funzionamento della 5970, un po come se (viste le dimensioni della scheda il paragone mi sembra più che mai calzante) rocco siffredi soffrisse improvvisamente di impotenza :nunu:

se ne prendi una ora (5870) vedi come ti trovi coi programmi che usi; queste schede sono per uso ludico, se tu devi usare programmi professionali a livello professionale, non sono schede giuste per l'uso che ne devi fare!

Se invece l'indirizzo principale è il gaming, o comunque un uso dei programmi citati a livello "studente universitario", allora siamo a posto!

Anche a livello economico potrebbe essere saggio andare sulla 5870; costa meno della 5970 e parti "soft". Se poi ti accorgi che le prestazioni non ti soddisfano, la crossi con un'altra, e magari nel frattempo il prezzo è sceso, o trovi un usato, e hai speso uguale (o anche meno!) di una 5970 pur avendo migliori prestazioni.

Ovviamente devi acquistare una scheda madre con i due slot pci-e (meglio se 16x-16x) abilitati al CF, ma dai componenti HW che ho visto mi sembra che ci siamo!:ok:

Corrado

se ne prendi una ora (5870) vedi come ti trovi coi programmi che usi; queste schede sono per uso ludico, se tu devi usare programmi professionali a livello professionale, non sono schede giuste per l'uso che ne devi fare!

Se invece l'indirizzo principale è il gaming, o comunque un uso dei programmi citati a livello "studente universitario", allora siamo a posto!

Anche a livello economico potrebbe essere saggio andare sulla 5870; costa meno della 5970 e parti "soft". Se poi ti accorgi che le prestazioni non ti soddisfano, la crossi con un'altra, e magari nel frattempo il prezzo è sceso, o trovi un usato, e hai speso uguale (o anche meno!) di una 5970 pur avendo migliori prestazioni.

Ovviamente devi acquistare una scheda madre con i due slot pci-e (meglio se 16x-16x) abilitati al CF, ma dai componenti HW che ho visto mi sembra che ci siamo!:ok:

Corrado
A questo punto credo di convergere sulla 5870 ed eventuale cross futuro... restano solo 3 aspetti da considerare :
1) alimentatore adatto al cross 2x5780
2) case sufficientemente capiente
3) la certezza che vi siano i 2 slot abilitati per il cross

scusatemi se vi affliggo ma da tanto ho smesso di seguire le evoluzioni hardware e ora mi sento decisamente giurassico

quznto software che utilizzo come ho detto in precedenza quello che mi interessa maggiormente è la potenza bruta di calcolo numerico e da questo punto di vista mi pare che il processore i7 faccia al caso mio....o no:boh:

A questo punto credo di convergere sulla 5870 ed eventuale cross futuro... restano solo 3 aspetti da considerare :
1) alimentatore adatto al cross 2x5780
2) case sufficientemente capiente
3) la certezza che vi siano i 2 slot abilitati per il cross

scusatemi se vi affliggo ma da tanto ho smesso di seguire le evoluzioni hardware e ora mi sento decisamente giurassico

quznto software che utilizzo come ho detto in precedenza quello che mi interessa maggiormente è la potenza bruta di calcolo numerico e da questo punto di vista mi pare che il processore i7 faccia al caso mio....o no:boh:

Per la CPU, credo tu sia sulla pista giusta; se trovi il 930 magari è meglio, è la "sostituzione" del 920 e ha quel pochinino in più.

La mobo indicata ha i due pci-e 16x/16x quindi è ok, poi ovviamente ce ne sono altri modelli e puoi arrivare a spendere quasi qualunque cifra; io personalmente ho sempre usato ASUS, ma sono scelte, anche le giga sono molto buone! E poi a quel prezzo non trovi di meglio!

Per i dubbi sulla vga invece:
1- io uso un corsair HX750W, però la mia cpu dovrebbe consumare un po' meno dell'i7: se vuoi cimentarti in un pochino di OC delle componenti, io andrei sul sicuro con un HX850W, sempre Corsair;
2- il case che ti hanno consigliato va bene, magari cerca il 690 II che è la nuova versione;
3- la certezza degli slot per il CF la puoi avere guardando i siti ufficiali delle varie mobo proposte: quella in questione è ok sia per CF che per SLi.

Consigli personali: a me, esteticamente ma anche a livello pratico, piace un sacco il CM Cosmos 1000S. Costa il triplo del 690 che hai in configurazione, ma io sono dell'avviso che per il case i soldi non sono mai buttati, poiché un buon case dura nel tempo!

Per la CPU, credo tu sia sulla pista giusta; se trovi il 930 magari è meglio, è la "sostituzione" del 920 e ha quel pochinino in più.

La mobo indicata ha i due pci-e 16x/16x quindi è ok, poi ovviamente ce ne sono altri modelli e puoi arrivare a spendere quasi qualunque cifra; io personalmente ho sempre usato ASUS, ma sono scelte, anche le giga sono molto buone! E poi a quel prezzo non trovi di meglio!

Per i dubbi sulla vga invece:
1- io uso un corsair HX750W, però la mia cpu dovrebbe consumare un po' meno dell'i7: se vuoi cimentarti in un pochino di OC delle componenti, io andrei sul sicuro con un HX850W, sempre Corsair;
2- il case che ti hanno consigliato va bene, magari cerca il 690 II che è la nuova versione;
3- la certezza degli slot per il CF la puoi avere guardando i siti ufficiali delle varie mobo proposte: quella in questione è ok sia per CF che per SLi.

Consigli personali: a me, esteticamente ma anche a livello pratico, piace un sacco il CM Cosmos 1000S. Costa il triplo del 690 che hai in configurazione, ma io sono dell'avviso che per il case i soldi non sono mai buttati, poiché un buon case dura nel tempo!
:ok: grazie mille!!!
Questo forum mi ha tolto da un asituazione di estremo imbarazzo...
ora non mi resta che fare gli ordini e poi assemblare... spero di non essermi arruginito anche con l'assemblaggio, cosi comincerò a postare domende del tipo , mi dite qual'è lo slot x per il pezzo y oppure o magari ho una risoluzione 320x200 a quattro colori è normale:lol:?... per l'assemblaggio ho bisogno di camera sterile con impianto di filtraggio per microparticelle? ... e via dicendo
Se qualcuno vuole reindirizzarmi sulla 5970 parli adesso e soprattutto mi dica perche!!! in oqni caso grazie a tutti quelli che hanno seguito la discussione

1 x Alimentatore 600W Enermax PRO87+ €120,00
1 x CPU Intel SO.1366 i7-920 Ci7 Box (2,66GHz) stepping do €200,00
1 x Hard disk 1000 GB Samsung HD103SJ SATA II 32MB €69,00
1 x SSD INTEL SSD 80GB X25-M G2 Postville 2,5" €205,00
1 x Motherboard 1366 GBT GA-X58A-UD3R (X58/ATX) €164,00
1 x CASE ATX Midi Cooler M. CM 690 sw €65,00
1 x Scheda video PCX GBT ATI HD5870 1GB Eyefinity €340,00
1 x CD DVRW LG GH22NS50 RBBB 22xRetail black €20,00
1 x Simm DDR3 PC1600 6GB CL7 Corsair i7 kit €203,00
1 x ventola1156/1366/AM2 Arctic Freezer 7 Pro €18,00
1 x assemblaggio €30,00
tot. €1434
ci vuole poi un adattatore 2,5" / 3.5" per l'SSD credo...
ti basta 1 TB + 80 GB?
il case te ne ho messo uno da gamer ... ne vuoi uno piu' sobrio?
con la 5970 aggiungi circa 250/300 euro ...
considera che se vuoi mettere due 5870 in crossfire in futuro devi prendere un 700/750 watt ...
:help: NON riesco A trovare il fornitore che ha disponibili tutti i componenti che mi hai elencato...potresti segnalarmelo?
Scusami :blush:

:lol: paragone azzeccatissimo date anche le dimensioni non indifferenti di cui parliamo ( anche se a quanto ho sentito la 5970 è in vantaggio :asd: ) , vabbe caxxate a parte la mobo supporta il crossfire 8x8x o 16x-16x ?

cosa cavolo è una camera di filtraggio per microparticelle? o.O

il mio in sistema è "fatto in casa", poi credo che vada a scrupolo di chi lo monta xD

:lol: paragone azzeccatissimo date anche le dimensioni non indifferenti di cui parliamo ( anche se a quanto ho sentito la 5970 è in vantaggio :asd: ) , vabbe caxxate a parte la mobo supporta il crossfire 8x8x o 16x-16x ?

il mio in sistema è "fatto in casa", poi credo che vada a scrupolo di chi lo monta xD
Come ho detto sono un po ruginito con l'hardware...
e devo dire che la tua domanda mi spiazza...ad occhio e croce direi che 16x16 meglio di 8x8 :boh: anche e quindo dovrò consulatre il sito della mobo per scoprirlo. comunque ancora non ho effettuato l'ordine perche non trovo un fornitore unico... e poi devo indagare sulla quesione che haii sollevato...spero la ati hd 5870 SFRD (SFRD sta per siffredi:lol:) non mi deluda altrimenti giuro che rispolvero il io buon vecchio commodore 64..

La definione è un po infelice anche se altisonante... alludevo alle camere bianche (clean room) ambienti in cui è realizzato un fusso continuo di aria tramite un sistema di ventilazione forazto che preleva l'aria contaminata da polveri anche di dimensioni microscopiche la filtra e la convolia nuovamenta nell'ambiente di lavoro. questo sistema serve a creare l'ambiente asettico in cui avviene ad esempio la produzione di microchip.
..e tutto questo solo per farsi du risate

:asd: avevo intuito fosse na cosa del genere dal nome ma sai dato che non sapevo cosa fosse...
comunque va piu che bene se la mobo supporta o l'8x-8x o il 16x-16x , infatti io non intendevo chiederti se supporta o l'uno o l'altro , ma se supporta 1 di quei due o il 16x-4x :ok: ( quindi se supporta l'8x-8x vai tranquillo )

per la scheda sfrd va sicuramente piu forte della 5770 che avevo fino a ieri :asd: è portentosa!

guarda visto il tuo uso ti sconsiglio vivamente di acquistare quella scheda video.. prendi PNY 768MB Quadro FX1800 (PCI-E,DVI,2xDP) bulk è perfetta per il tuo uso e va molto molto molto meglio della 5870

considera che vuole far girare giochi di ultima generazione senza problemi , e a quanto mi pare di aver capito , anche a qualita elevata giusto?

quindi la 5870 è un buon compromesso , sia per le prestazioni eccellenti che ha nel gaming , sia perche credo regga tranquillamente programmi di quel tipo ( anche perche se ti compri una nvidia quandro , poi mi dici te come ci giochi...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro