DOMANDA Configurazione Hackintosh

Pubblicità

Din0

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
37
Ciao volevo un po di informazioni su acquisto di una workstation hackintosh... innanzitutto vi dico le mie esigenze:
- mi serve solo per audio professionale quindi mix e produzione spesso con tanti vst/plugin
- porte usb (per attaccare vari controller ecc...)
- non mi serve scheda video potentissima in quanto non faccio video ne gaming montando un monitor da 27 normale ( non mi interessano robe 4k ecc)
- in primis mi serve affidabilità...non vorrei trovarmi con casini da risolvere durante le session di registrazione
- wifi perché nella stanza dove ho lo studio non é presente cavo ethernet

Si potrebbe ricevere una lista dei componenti che andreste ad inserire? Cosí mi faccio un idea!

Ciao Potresti fornire un budget? ( anche indicativo )

Hai un modem con supporto bande a 2.4ghz e 5ghz e/o modulo AC?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eccomi tornato!

Schermata 2016-10-26 alle 17.37.38.webp

Questa potrebbe essere un'ottima macchina! Pienamente compatibile con macOS, ho inserito un i7 sbloccato affiancato ad un ottimo processore.
Scheda madre gigabyte in quanto chi fa hackintosh ( mi ci metto pure io ) la predilige come casa ( per via di UEFI e altri piccoli dettagli ), sono possessore di quella mobo e ti sto scrivendo da Sierra, è veramente un'ottima scheda madre!
Ho inserito 16gb di ram che reputo un quantitativo adatto viste le esigenze, cloccate a 3200mhz ( talvolta utili nel tuo ambito come in altri ).
Per quanto riguarda l'archiviazione ho scelto un ssd samsung 950 pro da 256gb dalle prestazione incredibili, affiancato da un wd blue da 1tb per lo storage.
Un cx550m come alimentatore, silenzioso, sicuro e affidabile con un wattaggio che avanzerà anche visto che non hai richiesto GPU high-end.
Connettività WIFI TL-WDN4800 , consigliata come scheda wifi per hackintosh.
Tutto quanto all'interno di un corsair 300r, ottima fattura, buon circolo d'aria e ottimo per il cablaggio ordinato.

Per quanto riguarda la scheda video, ho preferito ometterla in quanto non avendo necessità di una grande potenza di calcolo grafico sarebbe più opportuno comperare una scheda nvidia serie GTX 900 usata ( la nuova serie 1000 non è attualmente supportata ), altrimenti se ne vuoi una nuova ti consiglierei una GTX 950.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro