DOMANDA Configurazione Hackintosh

Pubblicità

gog77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve sono nuovo del forum e vi scrivo perché ho deciso di assemblare un nuovo pc e con l'occasione volevo provare a crearne uno che facesse girare osx. Avevo pensato ad una configurazione ma vorrei sentire dei pareri di persone sicuramente più ferrate di me in materia.

scheda madre :gigabyte Z97-D3H o la Z97-HD3 (che costa qualcosa in meno e mi sembra praticamente identica)
processore : Intel i5 4460 o i5 4430 (quale consigliate? C'è molta differenza prestazionale?)
hard disk: Samsung SSD 840 EVO, 250GB
alimentatore : iTek ITPS650K Energy K-Series Alimentatore, 650W, ATX
ram: Crucial Ballistix Sport XT 8GB Kit (4GBx2) DDR3 1600 MT/s (PC3-12800) CL9 at 1.5V UDIMM 240-Pin
lettore/masterizzatore: non saprei. Va bene qualsiasi?

Siamo , case compreso sulle 550/600€ . Secondo voi va bene o mi consigliereste altro con questo prezzo?

grazie a tutti per eventuali risposte

Salve sono nuovo del forum e vi scrivo perché ho deciso di assemblare un nuovo pc e con l'occasione volevo provare a crearne uno che facesse girare osx. Avevo pensato ad una configurazione ma vorrei sentire dei pareri di persone sicuramente più ferrate di me in materia.

scheda madre :gigabyte Z97-D3H o la Z97-HD3 (che costa qualcosa in meno e mi sembra praticamente identica)
processore : Intel i5 4460 o i5 4430 (quale consigliate? C'è molta differenza prestazionale?)
hard disk: Samsung SSD 840 EVO, 250GB
alimentatore : iTek ITPS650K Energy K-Series Alimentatore, 650W, ATX
ram: Crucial Ballistix Sport XT 8GB Kit (4GBx2) DDR3 1600 MT/s (PC3-12800) CL9 at 1.5V UDIMM 240-Pin
lettore/masterizzatore: non saprei. Va bene qualsiasi?

Siamo , case compreso sulle 550/600€ . Secondo voi va bene o mi consigliereste altro con questo prezzo?

grazie a tutti per eventuali risposte

Ottima build, magari dai un'occhiata anche qui Building a CustoMac: Buyer's Guide December 2014 - tonymacx86.com

Grazie, ma tra quelle 2 schede madri e quei 2 processori cosa mi consigliereste?? E soprattutto posso usare un qualsiasi masterizzatore?

Per la scheda madre ti consiglio la GA-Z97-HD3 perchè è più facile trovare kext per questa,mentre per l'altra è un po' più difficile.Per il processore invece puoi andare sull'i5 4430,la differenza è minima..
Il masterizzatore puoi usarne uno qualsiasi,però non deve essere vecchio.Uno dei recenti va benissimo,con 15€ te la cavi

Per la scheda madre ti consiglio la GA-Z97-HD3 perchè è più facile trovare kext per questa,mentre per l'altra è un po' più difficile.Per il processore invece puoi andare sull'i5 4430,la differenza è minima..
Il masterizzatore puoi usarne uno qualsiasi,però non deve essere vecchio.Uno dei recenti va benissimo,con 15€ te la cavi
Grazie mille!! Se puoi darmi comunque un modello vado sul sicuro :)

Scusate , come ram se cambiassi le ballistic con le Kingston Huperx HX316C9SR/4 1600 DDR3 CL9 DIMM XMP HyperX Savage??
mi creerebbe problemi o possono comunque andare?

grazie

Scusate , come ram se cambiassi le ballistic con le Kingston Huperx HX316C9SR/4 1600 DDR3 CL9 DIMM XMP HyperX Savage??
mi creerebbe problemi o possono comunque andare?

grazie

Concordo su tutto ma con soli 8 GB di ram dove vai?? :hihi:

Almeno il doppio e obbligatorio direi!!!!!!! :figo:

Se non vuoi avere problemi.

ciao.

Concordo su tutto ma con soli 8 GB di ram dove vai?? :hihi:

Almeno il doppio e obbligatorio direi!!!!!!! :figo:

Se non vuoi avere problemi.

ciao.
16GB Sono abbastanza inutili. Se devi hostare un server(esempio: minecraft) che pesa anche 8GB di ram allora va bene altrimenti non verranno mai utilizzati(a meno che tu non deppa aprire vari sistemi operativi via virtualbox ma non penso che accadrà mai)

Tra le due Motherboard cambial la presenza delle connessioni M.2, stata express e Cpu_opt, io starei sulla d3h
Per le Ram é fondamentale verificare che siano comprese tra quelle ufficialmente certificate compatibili da Gigabyte per la specifica Motherboard

Pubblicità
Pubblicità
Indietro