DOMANDA Configurazione hackintosh

Blaster1920

Utente Attivo
157
5
CPU
i7-6700k
Dissipatore
Thermaltake W2+ custom loop
Scheda Madre
Asus Hero Alpha Z170
HDD
3Tb hdd
RAM
DDR4 16Gb Corsair Platinum cl 14
GPU
Nvidia Zotac 1080 Artic Storm
Ciao a tutti.
Stamattina vedendo un video su youtube, mi è venuta voglia di fare un hackintosh compatibile con l'ultima versione di mountain lion.
Solo che vedendo le diverse configurazioni sul sito inglese mi è sorto un grande dubbio riguardo alla componentistica e al costo totale...

Domanda 1:
Si può usare una configurazione "standard":look: in modo che così nel caso voglia aggiornare os x non devo farmi il computer nuovo?

Domanda 2:
Mi sapreste dire quali componenti principali (mobo, gpu, cpu, ram) dovrei prendere avendo un budget totale che non deve superare i 600 euro esclusi monitor, case, tastiera, mouse.

Domanda 3:
Voi sapreste consigliarmi un impianto a raffreddamento a liquido non troppo costoso (tenendo conto che non effettuerò overclock pesanti, comunque sia si parla al massimo di 100 mhz, sempre che la cpu ne sia capace...)
diciamo che su questa parte più di un'ottantina di euro non credo che ci investirò...

Grazie mille :ciaociao:
 

Andrea_00

Utente Attivo
201
7
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asus Z87-Deluxe
HDD
WD BLACK 1Tb x2
RAM
Vengeance Blue 16GB 2133Mhz
GPU
XFX HD Radeon 7870
PSU
LC Power 650W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 / Mac OSX
Cosa intendi con configurazione standard?
Per la seconda domanda:
Il computer è per il gaming? Con 600€ ci potrebbe uscire un bel computer. Gli 80 € dell'impianto a liquido li sottrai dai 600 o sono in più?
Oramai gli Hackintosh supportanto anche AMD, grazie a kernel scritti da terzi ma è meglio comunque prendere un processore Intel. Dimmi se il computer è da gaming o no.
Andrea
 

Blaster1920

Utente Attivo
157
5
CPU
i7-6700k
Dissipatore
Thermaltake W2+ custom loop
Scheda Madre
Asus Hero Alpha Z170
HDD
3Tb hdd
RAM
DDR4 16Gb Corsair Platinum cl 14
GPU
Nvidia Zotac 1080 Artic Storm
Cosa intendi con configurazione standard?
Per la seconda domanda:
Il computer è per il gaming? Con 600€ ci potrebbe uscire un bel computer. Gli 80 € dell'impianto a liquido li sottrai dai 600 o sono in più?
Oramai gli Hackintosh supportanto anche AMD, grazie a kernel scritti da terzi ma è meglio comunque prendere un processore Intel. Dimmi se il computer è da gaming o no.
Andrea

Intanto grazie per la risposta.
Per configurazione standard intendo appunto qualcosa compatibile con aggiornamenti futuri.
Non lo userei per il gaming ma ci farei girare programmi quali Autocad 2012 e simili, quindi per progettazione e simulazione in ambito geologico ed ingegneristico.
Una buona scheda video é d'obbligo ma di fascia media-bassa direi che é sufficiente, non oltre i 150 euro.
Per il raffreddamento se mi sai indicare due conf. una incluso nel prezzo e l'altro no così magari mi regolo meglio...
Edit: ho appena guardato un po online e di scheda video per cad questa mi sembra ok...Ora che ci penso 150 euro sono troppo pochi..
Badta cercare sulla baia questo: Dell AMD FirePro V5900 2GB GDDR5 Video Card
 
Ultima modifica:

Andrea_00

Utente Attivo
201
7
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asus Z87-Deluxe
HDD
WD BLACK 1Tb x2
RAM
Vengeance Blue 16GB 2133Mhz
GPU
XFX HD Radeon 7870
PSU
LC Power 650W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 / Mac OSX
Intanto grazie per la risposta.
Per configurazione standard intendo appunto qualcosa compatibile con aggiornamenti futuri.
Non lo userei per il gaming ma ci farei girare programmi quali Autocad 2012 e simili, quindi per progettazione e simulazione in ambito geologico ed ingegneristico.
Una buona scheda video é d'obbligo ma di fascia media-bassa direi che é sufficiente, non oltre i 150 euro.
Per il raffreddamento se mi sai indicare due conf. una incluso nel prezzo e l'altro no così magari mi regolo meglio...
Edit: ho appena guardato un po online e di scheda video per cad questa mi sembra ok...Ora che ci penso 150 euro sono troppo pochi..
Badta cercare sulla baia questo: Dell AMD FirePro V5900 2GB GDDR5 Video Card
Di schede video per CAD non me ne intendo, credo che tu ne sai di più quindi cercane una che va bene per il lavoro che fai tu e dimmi quanto costa poi ti farò una configurazione. Ti ho mandato un messaggio privato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!