Configurazione Hackintosh/windows per home recording

adefili

Nuovo Utente
73
2
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
GA-z87-hd3
HDD
1TBWD caviar black - ssd Samsung pro 120gb
RAM
corsair vengeance LP 2x4 gb cl9
GPU
2x Sapphire 7770 HD
Audio
Focusrite Scarlet 2i2
Monitor
LG 24"
PSU
corsair cx430
Case
moddato
OS
windows 7 64 bit - OSX 10.9
Ciao a tutti, da un po di tempo a questa parte ho deciso di aggiornare il mio computer:
CPU AMD A8 5600k
Mainboard ASRock Pro4-m Fm2
RAM corsair vengeance LP 2x4 gb cl9Hard
HardDisk Westerndigital black 1 TB
Scheda Video 2x Sapphire 7770 HD ghz edition
Scheda Audio line 6 ux1 (esterna usb 2.0)
Monitor Compaq fp1706 - philips 170b (dual monitor)
Alimentatore corsair cx430
Sistema Operativo windows 7 64 bit





il mio intento era passare ad un sistema più performante intel (i5 o i7) che riesca a far girare osx e che mi permetta di registrare, utilizzare molti prgorammi e plugin (alcuni abbastanza esosi) aperti contemporaneamente (tra cui programmi come guitar rig ecc) con la minor latenza possibile e i minor intoppi possibili.

mi chiedevo se:
  1. posso mantenre il mio attuale sistema cambiando soltanto MOBO e CPU
  2. i5 o i7 (tipo 3570 e 3770)? considerando che il mio attuale quadcore a 4 ghz AMD non è affatto sufficiente
  3. l'oc non credo di farlo, ma comunque vale la pena di pagare qualche € in più per avere le versioni "k" sbloccate?
  4. se risparmiassi quei 100 euro comprando un i5 per poi comprare un hd ibrido (o un ssd) avrei un miglioramento nelle prestazioni maggiori rispetto ad un sistema i7 privo di sshd o ssd?
  5. dite che nel caso un sshd (hard disk ibrido) vada bene comunque per il mio scopo?

detto questo, che CPU, MOBO, e nel caso SSD o SSHD mi consigliate? il budget è intorno ai 300 euro (abbastanza variabile) e probabilmente andrei per l'usato

grazie mille in anticipo :)

- - - Updated - - -

penso che comprero un ssd samsung da 120 gb e un i5 3570k
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!