Configurazione Grafica Video Editing

masternick94

Nuovo Utente
26
1
Ciao a tutti volevo chiedervi consigli per scegliere dei componenti per assemblare un pc per grafica e video editing su i 1300-1400 euro (senza monitor)che poi ordinerò su tao computer,
avevo pensato a queste componenti:

HD 3,5 1000gb 1tb 64mb WD
pensavo di prendere il case zelman z11 plus ma se avete dei consigli migliori per un case tamarro con uno spazio per lettore dvd sono ben accetti :)
ssd 500gb samsung 850 evo
cpu i7 6800k
dvd-rw lg GH24NSB0
scheda madre x99 (non so quale scegliere di preciso senza spendere troppo)
ram d4 2666 16 gb c16 corsair
ventola hyper212 evo universal tower
alimentatore corsair cx650m (non so quale sia il giusto voltaggio)
scheda video non so ancora quale scegliere ma non vorrei spendere troppo dato che spendo già tanto per il processore,probabilmente dovrei anche lavorare con 4k
preciso che non sono intenzionato a fare overclocking grazie
 

PlayHard

Utente Attivo
555
101
CPU
I7-5820k / i7 3632QM
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4 / Aspire V3-771G
HDD
Samsung SM961 / Kingston SSDnow 120Gb / HDD Hitachi 750Gb 7200rpm
RAM
Hyperx Savage Black 16Gb / 2+4Gb Kingston
GPU
GTX 1070 Palit / Nvidia GT 640M
Audio
Integrata / Integrata
Monitor
AOC G2460PF /Akai TV Led 32" / Acer 17" HD
PSU
Cougar Power 700
Case
Cooler Master HAF XB EVO
Periferiche
Fnatic Gear Rush + Logitech Hyperion G203
OS
Windows 10 x64
Come SSD prenderei un Samsung 960 NVME PCI. Ti darà una bella mano.

Le ram se riesci a prenderne di un po' piu veloci e anche qualcosina in più, 16gb a 2666 sei proprio al minimo indispensabile e soprattutto in progetti pesanti te ne servirà.

La scheda video in questi casi non ha grandi carichi di lavoro, visto che prenderai un monitor in 4k, per "godertelo" un pochino andrei sulla 1070.

Della mobo assicurati solo che abbia una scheda audio decente e che lo slot m2 sia almeno x4. Per il resto non formalizzarti troppo sulla scheda madre, tutte le x99 sono stra piene di features.

Inviato da LG-H955 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
I

il velo di Maya

Ospite
Come SSD prenderei un Samsung 960 NVME PCI. Ti darà una bella mano.

Le ram se riesci a prenderne di un po' piu veloci e anche qualcosina in più, 16gb a 2666 sei proprio al minimo indispensabile e soprattutto in progetti pesanti te ne servirà.

La scheda video in questi casi non ha grandi carichi di lavoro, visto che prenderai un monitor in 4k, per "godertelo" un pochino andrei sulla 1070.

Della mobo assicurati solo che abbia una scheda audio decente e che lo slot m2 sia almeno x4. Per il resto non formalizzarti troppo sulla scheda madre, tutte le x99 sono stra piene di features.

Inviato da LG-H955 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao :)

Se fai modellazione 3D, grafica 3D e rendering 3D etc.. il carico si sposta di più sulla scheda video.
Lascia perdere la gtx 1070 custom che non va proprio bene per quello che deve fare lui e questo vale per tutte le gtx della serie 900 e 1000.

Una schea audio dedicata entry level è migliore di qualsiasi scheda audio integrata.
 

PlayHard

Utente Attivo
555
101
CPU
I7-5820k / i7 3632QM
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4 / Aspire V3-771G
HDD
Samsung SM961 / Kingston SSDnow 120Gb / HDD Hitachi 750Gb 7200rpm
RAM
Hyperx Savage Black 16Gb / 2+4Gb Kingston
GPU
GTX 1070 Palit / Nvidia GT 640M
Audio
Integrata / Integrata
Monitor
AOC G2460PF /Akai TV Led 32" / Acer 17" HD
PSU
Cougar Power 700
Case
Cooler Master HAF XB EVO
Periferiche
Fnatic Gear Rush + Logitech Hyperion G203
OS
Windows 10 x64
Ciao :)

Se fai modellazione 3D, grafica 3D e rendering 3D etc.. il carico si sposta di più sulla scheda video.
Lascia perdere la gtx 1070 custom che non ha assolutamente bene per quello che deve fare lui e questo vale per tutte le gtx della serie 900 e 1000.

Una schea audio dedicata entry level è migliore di qualsiasi scheda audio integrata.
Per grafica e video editing ho pensato si riferisse a Photoshop/Adobe :)

Nel caso avessi ragione allora dovrebbe passare a Quadro (e ultimamente ho visto anche delle Tesla a prezzi molto interessanti).

Inviato da LG-H955 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti volevo chiedervi consigli per scegliere dei componenti per assemblare un pc per grafica e video editing su i 1300-1400 euro (senza monitor)che poi ordinerò su tao computer,
avevo pensato a queste componenti:

HD 3,5 1000gb 1tb 64mb WD
pensavo di prendere il case zelman z11 plus ma se avete dei consigli migliori per un case tamarro con uno spazio per lettore dvd sono ben accetti :)
ssd 500gb samsung 850 evo
cpu i7 6800k
dvd-rw lg GH24NSB0
scheda madre x99 (non so quale scegliere di preciso senza spendere troppo)
ram d4 2666 16 gb c16 corsair
ventola hyper212 evo universal tower
alimentatore corsair cx650m (non so quale sia il giusto voltaggio)
scheda video non so ancora quale scegliere ma non vorrei spendere troppo dato che spendo già tanto per il processore,probabilmente dovrei anche lavorare con 4k
preciso che non sono intenzionato a fare overclocking grazie

Ciao :)

Se farai poco rendering va benissimo un i7 7700k + una Z270 per il 4k.
Lascia perdere quelle ram che hanno una latenza altina.

Che programmi andrai ad utilizzare?

Uso amatoriale, professione o semi-professione?

Che monitor in 4k prenderai?


Il voltaggio in Europa è 220/230 volt ma comunque ormai gli alimentatori hanno un voltaggio universale e quindi vanno bene per tutto il mondo.

Io andrei sul Corsair Vengeance Oppure Corsair RM650X oppure Evga G2 o Antec Edge.

Lascia perdere Amazon perchè non conviene a livello economico per acquistare una configurazione intera.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Per grafica e video editing ho pensato si riferisse a Photoshop/Adobe :)

Nel caso avessi ragione allora dovrebbe passare a Quadro (e ultimamente ho visto anche delle Tesla a prezzi molto interessanti).

Inviato da LG-H955 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Io andrei sulle Amd RX oppure se è il caso andrei sulle Nvidia Quadro oppure le Amd Radeon Pro WX (le vecchie versioni erano le Firepro).

Nvidia ha deciso di differenziare ancora di più le Nvidia gtx dalle Nvidia Quadro. Le Nvidia gtx solo solo per giocare a parte gli usi base del pc.

Le Nvidia Tesla sono Solo per i server e poi non sono proprio delle schede video dato che non hanno le uscite video ed infatti si usano per fare i calcoli scientifici.
 

PlayHard

Utente Attivo
555
101
CPU
I7-5820k / i7 3632QM
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4 / Aspire V3-771G
HDD
Samsung SM961 / Kingston SSDnow 120Gb / HDD Hitachi 750Gb 7200rpm
RAM
Hyperx Savage Black 16Gb / 2+4Gb Kingston
GPU
GTX 1070 Palit / Nvidia GT 640M
Audio
Integrata / Integrata
Monitor
AOC G2460PF /Akai TV Led 32" / Acer 17" HD
PSU
Cougar Power 700
Case
Cooler Master HAF XB EVO
Periferiche
Fnatic Gear Rush + Logitech Hyperion G203
OS
Windows 10 x64
Io andrei sulle Amd RX oppure se è il caso andrei sulle Nvidia Quadro oppure le Amd Radeon Pro WX (le vecchie versioni erano le Firepro).

Nvidia ha deciso di differenziare ancora di più le Nvidia gtx dalle Nvidia Quadro. Le Nvidia gtx solo solo per giocare a parte gli usi base del pc.

Le Nvidia Tesla sono Solo per i server e poi non sono proprio delle schede video dato che non hanno le uscite video ed infatti si usano per fare i calcoli scientifici.
Tesla da utilizzare solo in accoppiata con schede video perché sono degli acceleratori ma anche in modellazione tornano utili.

Se però si tratta solo di grafica ed editing "standard" tra la più costosa delle quadro e la 1050ti la difderenza si nota molto poco. Il lavoro è tutto della CPU.

Inviato da LG-H955 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

masternick94

Nuovo Utente
26
1
Ciao :)

Se fai modellazione 3D, grafica 3D e rendering 3D etc.. il carico si sposta di più sulla scheda video.
Lascia perdere la gtx 1070 custom che non va proprio bene per quello che deve fare lui e questo vale per tutte le gtx della serie 900 e 1000.

Una schea audio dedicata entry level è migliore di qualsiasi scheda audio integrata.

come software intendevo grafica 2d come photoshop illustrator poi per video editing proverò altri programmi dato che faccio il passaggio da iMac a un pc assemblato con windows 10 dato che volevo spendere meno e avere una macchina più prestante, avevo già pensato a una configurazione baby lake con i7 7700k e h270/z270 pero ho letto sul forum che per video editing e rendering conveniva andare su un esacore ,lo schermo in 4k lo prenderò più avanti per spendere poco prendere un full hd pero volevo avere la possibilità di avere un pc che poteva già lavorare in 4k anche se non lo vedevo effettivamente in 4k,poi il pc lo userei per lavoro professione/semi professionale,
per la ram pensavo di partire con 16 gb poi non so su che frequenza stare
 

masternick94

Nuovo Utente
26
1
Io andrei sulle Amd RX oppure se è il caso andrei sulle Nvidia Quadro oppure le Amd Radeon Pro WX (le vecchie versioni erano le Firepro).

Nvidia ha deciso di differenziare ancora di più le Nvidia gtx dalle Nvidia Quadro. Le Nvidia gtx solo solo per giocare a parte gli usi base del pc.

Le Nvidia Tesla sono Solo per i server e poi non sono proprio delle schede video dato che non hanno le uscite video ed infatti si usano per fare i calcoli scientifici.

dato che volevo spendere poco forse mi conveniva stare sulla rx480 anche s non so se sia meglio coda o OpenGL poi avrei voluto spendere ancora meno se no sfogavo il budget
 

masternick94

Nuovo Utente
26
1
Ciao :)

Se farai poco rendering va benissimo un i7 7700k + una Z270 per il 4k.
Lascia perdere quelle ram che hanno una latenza altina.

Che programmi andrai ad utilizzare?

Uso amatoriale, professione o semi-professione?

Che monitor in 4k prenderai?


Il voltaggio in Europa è 220/230 volt ma comunque ormai gli alimentatori hanno un voltaggio universale e quindi vanno bene per tutto il mondo.

Io andrei sul Corsair Vengeance Oppure Corsair RM650X oppure Evga G2 o Antec Edge.

Lascia perdere Amazon perchè non conviene a livello economico per acquistare una configurazione intera.

Ciao dato che non posso aprire un nuovo topic e dopo aver scelto la configurazione puoi solo dirmi il tuo parere sulla x99 asrock extreme4? che su taocomputer non è piu presente la msi sli plus e dato che me lo faccio assemblare da loro compro tutto li,
specifico che per la scheda madre non volevo superare i 220 euro,grazie
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili