DOMANDA Configurazione Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming96

Nuovo Utente
67
1
Bella ragazzi, oggi vorrei chiedervi alcune cose su questa configurazione che a breve scriverò qui sotto. Queste sono le domande:
1) Mi potreste dire se i pezzi sono TUTTI compatibili?
2) Mi potreste dire se i pezzi sono adatti o devo sostituire qualcuno?
Bene ecco la configurazione, che sto creando pian piano (i ? quando c'è un dubbio su cosa prendere):
Processore: i7 6700k
Scheda Madre: MSI Z170A Gaming M5/M7 (dite voi)
HDD: WD 4TB Black oppure 3/2TB Black
RAM: Corsair 16GB 3000 Mhz
SSD: Samsung 850 EVO 250GB
Alimentatore: ???
Dissipatore: ???
Scheda Video: ??? (Vorrei una GTX 1070 però non so se mi basterà perchè se vorrei prendere una 1080 mi faccio già un pc di fascia media)
Case: ??? (Uno spazioso preferibilmente, avevo pensato a un CM Storm Stryker)
Ecco, adesso perfavore analizzatela e ditemi dei pezzi dove stanno le ?.
Grazie per la comprensione, Gaming96.
 

Filiz03

Utente Attivo
570
54
Bella ragazzi, oggi vorrei chiedervi alcune cose su questa configurazione che a breve scriverò qui sotto. Queste sono le domande:
1) Mi potreste dire se i pezzi sono TUTTI compatibili?
2) Mi potreste dire se i pezzi sono adatti o devo sostituire qualcuno?
Bene ecco la configurazione, che sto creando pian piano (i ? quando c'è un dubbio su cosa prendere):
Processore: i7 6700k
Scheda Madre: MSI Z170A Gaming M5/M7 (dite voi)
HDD: WD 4TB Black oppure 3/2TB Black
RAM: Corsair 16GB 3000 Mhz
SSD: Samsung 850 EVO 250GB
Alimentatore: ???
Dissipatore: ???
Scheda Video: ??? (Vorrei una GTX 1070 però non so se mi basterà perchè se vorrei prendere una 1080 mi faccio già un pc di fascia media)
Case: ??? (Uno spazioso preferibilmente, avevo pensato a un CM Storm Stryker)
Ecco, adesso perfavore analizzatela e ditemi dei pezzi dove stanno le ?.
Grazie per la comprensione, Gaming96.

Solo gaming? Risoluzione?
Overclock? Budget totale?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
La M5 è già ottima.
Corsair CX650M con etichetta argentata.
Artic Liquid Freezer 240mm o ad aria un Cryrig r1 universal molto dipende dal livellod i overclock che vuoi fare, se ne fai poco basta anche un Macho rev B
Sulla gpu non ho capito il dubbio, che risoluzione giochi? quanti hz?
NZXT H440, Corsair 300R, Obsidian 450D, ce ne sono tanti, preferisci i Full tower o i Mid Tower grossi?
 

Gaming96

Nuovo Utente
67
1
Allora non farò overclock ma ho scelto l'i7 6700k sopratutto per la frequenza di 4Ghz, per la M5 va bene, per le periferiche non le ho ancora scelte ma penso risoluzione Full HD con 60hz (io sinceramente non capisco la differenza tra 60 e 144hz se me la potete dire) perchè il 4K al giorno d'oggi costa molto. Per il Corsair CX650 secondo me servirebbe almeno 750w e per il dissipatore credo che prenderò il Cryrig r1; ma il dissipatore è buono? No perchè ne ho cercati tanti e poi ora sto vedendo su internet che i Full Tower sono pc per computer estremi, con un impianto a liquido ad esempio e io non userò un impianto a liquido bensì uno ad aria. Una domanda: ho visto che stanno Mid Tower che possono contenere tipo 3 ventole da 120mm, quindi sono MOLTO spaziosi dentro giusto?
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Allora se non fai overclock l'i7 k è uno SPRECO IMMANE DI SOLDI , l'i7 6700 bloccato in turbo clock arriva lo stesso a 4ghz, correlato di h170 e ram 2133mhz risparmi circa un 150€ se non di più considerato anche il dissipatore.
Tra UHD e FHD c'è il QHD ovvero il 2k.
650w sono pure troppi, te ne bastano 550w con le nuove gpu, 750 non servono a nulla.
il cryorig è un ottimo dissipatore.
L'impianto a liquido custom viene sui 300 euro, l'AIO anche sui 70 c'è l'artic liquid freezer 240 ma se non fai overclock questi dissipatori sono uno spreco di soldi.
Un raijintek themis da 35€ basta e avanza o se vuoi un AIO 55€ H55.
I full tower sono case come altri.. semplicemente enormi.
Le ventole non centrano nulla con lo spazio interno, guarda le dimensioni.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili