• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione gaming

Pubblicità

GabrieleZ

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ho fatto un progetto del mio prossimo pc da acquistare.. I pezzi sarebbero i seguenti:

MOBO: Gigabyte GA-H87-D3H
CPU: Intel Core i5-4670
CPU FAN: Cooler Master Hyper 212EVOR
RAM: Corsair 2X4GB 1600MHz
HDD: Seagate Barracuda 1tb
GPU: Gigabyte nVidia GeForce GTX 760 4gb
CASE: Corsair Carbide 300R
ALIM: Corsair CX750 80Plus Bronze 750W
LETTORE: Samsung SH-224DB/BEBE
MONITOR: ASUS VE247H

A fine assemblaggio comprero'
MOUSE: Logitech G500
HEADSET: Logitech G430
KEYBOARD: :grat:

La cifra finale si aggira ai 1100 euro.

Ditemi cosa ne pensate, qualcosa da cambiare, suggerimenti
ahsisik.gif

Grazie in anticipo! :ciaociao:

Abbasserei l'alimentatore, puntando su un XFX da 550W che basterà e avanzerà. Per la mobo andrei sullo stesso modello ma H97 e prenderei l'i5 4690. Non facendo overclock abbassarei il dissipatore con un modello sui 20 euro o anche meno, ad esempio un Raijintek Aidos o Arctic Cooling Freezer 7 Pro.
Il monitor, se non vuoi per forza un 24 pollici a 110 euro trovi un Samsung o un LG, 21 pollici, 21 pollici e mezzo, senza speakers però. Vedi tu in base alla tua necessità

una cosa.... compri online o in negozio fisico??
cambierei l'alimentatore...

Online su ekey-amazon

- - - Updated - - -

Abbasserei l'alimentatore, puntando su un XFX da 550W che basterà e avanzerà. Per la mobo andrei sullo stesso modello ma H97 e prenderei l'i5 4690. Non facendo overclock abbassarei il dissipatore con un modello sui 20 euro o anche meno, ad esempio un Raijintek Aidos o Arctic Cooling Freezer 7 Pro.
Il monitor, se non vuoi per forza un 24 pollici a 110 euro trovi un Samsung o un LG, 21 pollici, 21 pollici e mezzo, senza speakers però. Vedi tu in base alla tua necessità

L'alimentatore lo terrei comunque con un po' di margine, se poi dovessi cambiare pezzi, magari arrivo ai 650 W. Prendo il 4690 mi fido! Differenza tra h87 e h97? Il monitor tengo quello, lo ha un mio amico e mi piace davvero tanto tengo quello.

CPU: Intel Core i5-4670
CPU FAN: Cooler Master Hyper 212EVOR
GPU: Gigabyte nVidia GeForce GTX 760 4gb
ALIM: Corsair CX750 80Plus Bronze 750W
MONITOR: ASUS VE247H
Se non farai overclock, la configurazione ottimale è questa, partendo da quello che mostrato tu:
i5 5690
CPU raijintek Aidos black a 18€ sulla chiave (il cooler master non è appropriato in questa config)
Con la GPU azzarderei una Asus r9 280 toxic
:sisi: a 260 € sull'amazzzzzione
(rileggendo quoto il mio "
:sisi:" riguardo la toxic)
L'alimentatore è sovradimensionato e nonostante sia marcato Corsair rientra nella categoria che qualcuno pi informato di me in materia ha definito "cinesate di qualità"; bastano 550w e un buon acquisto sarebbe l'XFX 550W oppure un thermaltake Berlin 630W (un po' meglio l'XFX, decidi tu).
Per il monitor, anche se l'Asus è bestseller sul sito che utilizzi, ti consiglio il BenQ acquistabile sulla stessa piattaforma a 20 € in meno.
Risparmi così 20€ tondi dalla CPU FAN (che è più indicata), 20 dall'alimentatore (che è di qualità superiore) e 20 sul monitor (che, soprattutto, senza guardare al prezzo, è più indicato per il gaming).
E QUESTI 60 € SE LI ZUCA L'ACQUISTO DELLA 280X, CI SIAMO CAPITI!?!?!!?
:giudice:
lol

Quoto Fergus... vai direttamente com mobo h97 + dissi raijintek aidos
ali xfx 550 o antec tp 550
Vga vedo adesso che hai messo una 760 4gb... se riesci meglio una 770 2gb o R9 280x

Online su ekey-amazon

- - - Updated - - -

L'alimentatore lo terrei comunque con un po' di margine, se poi dovessi cambiare pezzi, magari arrivo ai 650 W. Prendo il 4690 mi fido! Differenza tra h87 e h97? Il monitor tengo quello, lo ha un mio amico e mi piace davvero tanto tengo quello.
550W bastano anche per un overclock di una CPU che useresti in un lontanissimo futuro.
Questa configurazione ti basterà per almeno 3-4 anni e per l'alimentatore sempre meglio puntare alla qualità.
Il case è buono, per il resto segui le indicazioni che ti ho appena dato :party:

- - - Updated - - -

E per almeno 3-4 anni parlo di 3-4 annni giocando quasi al top, ovviamente tale configurazione durerà molto di più

Allora magari vai sull'XFX da 650, alzando di una decina d'euro, ma vale la pena rimanere su questo modello. Gli alimentatori Corsair CX non sono male, diciamo che sono prodotti di qualità sufficiente, però ci sono altri modelli, come appunto l'XFX, che in quanto a qualità sono superiori, e quindi vale la pena spendere un po' di più e pigliare l'XFX. Comunque con 500/550W staresti già bene, e un po' largo, poi dipende ovviamente dai tuoi piani futuri, quindi se prevedi di puntare più alto ora vai di 650W e non se ne parla più. Eventualmente con piani per SLI o Crossfire punterei sui 750-800W.
La differenza tra h87 e h97 è essenzialmente il pieno supporto già di fabbrica ai processori Haswell Refresh (come il 4690), l'introduzione al supporto M.2 e il Sata Express, e in alcuni casi un restyling di layout della scheda madre.

- - - Updated - - -

L'alimentatore è sovradimensionato e nonostante sia marcato Corsair rientra nella categoria che qualcuno pi informato di me in materia ha definito "cinesate di qualità"

Mi piacerebbe sapere perché definire i CX "cinesate di qualità". Ci sono alimentatori migliori, ma le cinesate sono ben altre!

Ultima modifica:
Parlane con @LordNight, se ti va.

Se vi saranno motivi validi... Per ora conosco molti utenti che montano un CX, e ne montai uno anche ad un cliente, e fino ad ora nessuno si è lamentato di problemi legati all'ali, o che gli sia scoppiato o che altro.
Vabè, non voglio aprire un discorso su questo. Semplicemente dico i CX non sono pessimi alimentatori, come "cinesata" c'è molto di peggio. I CX rimangono prodotti discreti se vogliamo, ma non pessimi come molti dicono.

Se vi saranno motivi validi... Per ora conosco molti utenti che montano un CX, e ne montai uno anche ad un cliente, e fino ad ora nessuno si è lamentato di problemi legati all'ali, o che gli sia scoppiato o che altro.
Vabè, non voglio aprire un discorso su questo. Semplicemente dico i CX non sono pessimi alimentatori, come "cinesata" c'è molto di peggio. I CX rimangono prodotti discreti se vogliamo, ma non pessimi come molti dicono.
Non sono al livello di iTek e Vultech e LC che sono ottimi cestini per il pranzo, ma a parità di prezzo gli XFX sono preferibilissimi.

Su questo non ci piove, infatti sopra glie l'ho detto anche io, meglio un XFX per la qualità superiore, tra l'altro è un Seasonic.
Ah, ho un alimentatore LC in casa da circa due anni, personalmente non un problema da quando ce l'ho, ed è anche silenzioso pure sotto carico, il difetto di questi ali sembra piuttosto che eroghino meno rispetto a quanto dichiarato. Comunque, chiudo qua sennò vado troppo off topic :ciaociao:

Perché lo sono :sisi:
A livello di prezzo stanno un buon gradino sopra i Vs ma come qualità siamo lì. Ripple e noise non sono neppure mediocri, performance che peggiorano esponenzialmente già sopra i 30 gradi, etc.
Se a questo uniamo il fatto che allo stesso prezzo si trovano Antec, XFX, Seasonic, Enermax, etc., allora per me sono proprio una scelta insensata.

Anche io ho un vecchio Nilox che ha retto per 4 anni lavorando 24/7 però questo non significa che è buono, ma che io sono stato fortunato :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro