configurazione gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Calico_Jack

Nuovo Utente
57
9
Ciao a tutti, alla fine ho deciso che questo aggiornamento al pc s'ha da fare!
Vorrei tenere il budget più basso possibile, risparmiando dove è possibile ma senza essere tassativi.. per fortuna ho già case, hard disk e forse anche la scheda video (provvisoria), quindi tutto gira intorno a scheda madre, processore e ram.

cpu: Intel Core i5 4670k: qui non ho dubbi, credo proprio di andare sul sicuro
mobo: asus h81m-plus
ram: Corsair Vengeance 4gb 1600 mhz

cosa ne pensate? c'è qualche alternativa migliore?
in più vorrei continuare ad utilizzare, per il momento, la mia scheda video attuale, una GeForce 9800 GTX, se non sbaglio dovrebbe essere compatibile, giusto?? :grat:
ultima cosa, ho già anche un gran bell'alimentatore da 500W (o 450 devo controllare :look:) secondo voi basta ad un configurazione del genere o occorre aumentare un minimo??

grazie, ciao! :rock:
 

cafe89

Utente Attivo
127
7
CPU
Intel i7 6400k
Dissipatore
AiO CM Nepton 240M
Scheda Madre
Msi Gaming M5 Z170
HDD
SSD Samsung Evo 850 250Gb, 1TB HDD WD Blue
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 2400Mhz CL15
GPU
Msi nVidia GTX 970 4GB
Monitor
Benq RL2455
PSU
EVGA G2 650
Case
Corsair Graphite 780t
Periferiche
Tastiera G.Skill KM780, Mouse G.Skill MX780, Casse audio Edifier C2XD
Net
M**dafone
OS
W10 Pro
cpu: Intel Core i5 4670k: qui non ho dubbi, credo proprio di andare sul sicuro
mobo: asus h81m-plus


Scegli se devi fare OC o meno, perché hai scelto una CPU OverCloccabile (la riconosci dalla "K" a fine modello) con una un modello di scheda madre che (se non ricordo male), non supporta l'OC.
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
Ciao a tutti, alla fine ho deciso che questo aggiornamento al pc s'ha da fare!
Vorrei tenere il budget più basso possibile, risparmiando dove è possibile ma senza essere tassativi.. per fortuna ho già case, hard disk e forse anche la scheda video (provvisoria), quindi tutto gira intorno a scheda madre, processore e ram.

cpu: Intel Core i5 4670k: qui non ho dubbi, credo proprio di andare sul sicuro
mobo: asus h81m-plus
ram: Corsair Vengeance 4gb 1600 mhz

cosa ne pensate? c'è qualche alternativa migliore?
in più vorrei continuare ad utilizzare, per il momento, la mia scheda video attuale, una GeForce 9800 GTX, se non sbaglio dovrebbe essere compatibile, giusto?? :grat:
ultima cosa, ho già anche un gran bell'alimentatore da 500W (o 450 devo controllare :look:) secondo voi basta ad un configurazione del genere o occorre aumentare un minimo??

grazie, ciao! :rock:


la cpu è ok la tua aggiungici un dissipatore come un macho hr-02 la scheda madre invece prendi una msi z87 g45 gaming e le ram prendi quelle ma non da 4 ma un kit da 8gb (2x4)a quella frequenza li massimo 1866mhz..per quanto riguarda l'alimentatore..il wattaggio non significa niente se non sappiamo che marca sia..dicci prima la marca..se poi è una marca sconoscita cambialo con un xfx da 550w
 

StefanoHC

Utente Attivo
578
42
Ciao a tutti, alla fine ho deciso che questo aggiornamento al pc s'ha da fare!
Vorrei tenere il budget più basso possibile, risparmiando dove è possibile ma senza essere tassativi.. per fortuna ho già case, hard disk e forse anche la scheda video (provvisoria), quindi tutto gira intorno a scheda madre, processore e ram.

cpu: Intel Core i5 4670k: qui non ho dubbi, credo proprio di andare sul sicuro
mobo: asus h81m-plus
ram: Corsair Vengeance 4gb 1600 mhz

cosa ne pensate? c'è qualche alternativa migliore?
in più vorrei continuare ad utilizzare, per il momento, la mia scheda video attuale, una GeForce 9800 GTX, se non sbaglio dovrebbe essere compatibile, giusto?? :grat:
ultima cosa, ho già anche un gran bell'alimentatore da 500W (o 450 devo controllare :look:) secondo voi basta ad un configurazione del genere o occorre aumentare un minimo??

grazie, ciao! :rock:

potresti dirmi quanto vuoi spendere e il nome del case? perche ti potrei mettere anche una scheda madre da 90 euro fino a 400 capisci? almeno un budget di riferimento ci vuole..
 

Calico_Jack

Nuovo Utente
57
9
potresti dirmi quanto vuoi spendere e il nome del case? perche ti potrei mettere anche una scheda madre da 90 euro fino a 400 capisci? almeno un budget di riferimento ci vuole..

il case è un coolermaster, per quanto riguarda la spesa vorrei mantenermi intorno ai 300-350€... come avrete capito il mio dubbio più grande riguarda la scheda madre... :grat: tenendo conto che da solo il processore mi viene 200€, stavo pensando di prendere una scheda madre valida ma senza superare i 100€

la cpu è ok la tua aggiungici un dissipatore come un macho hr-02 la scheda madre invece prendi una msi z87 g45 gaming e le ram prendi quelle ma non da 4 ma un kit da 8gb (2x4)a quella frequenza li massimo 1866mhz..per quanto riguarda l'alimentatore..il wattaggio non significa niente se non sappiamo che marca sia..dicci prima la marca..se poi è una marca sconoscita cambialo con un xfx da 550w

:sisilui::sisilui: ok, per l'alimentatore non ricordo la marca, ma quando l'ho comprato l'avevo fatto in prospettiva di un futuro aggiornamento di cpu e avevo deciso di prenderlo fatto bene...

EDIT: ho controllato ed è un thermaltake da 750W... credo che almeno per l'alimentatore posso stare tranquillo! :asd: :utonto:

Scegli se devi fare OC o meno, perché hai scelto una CPU OverCloccabile (la riconosci dalla "K" a fine modello) con una un modello di scheda madre che (se non ricordo male), non supporta l'OC.

in linea di massima diciamo che non parto con il presupposto di OC a tutti i costi, però visto che la differenza di costo tra il K e il normale è minima ho deciso di optare per l'Overcloccabile... anche perchè, conoscendomi, so già che una volta con processore sotto mano non potrò resistere alla tentazione :asd:
comunque i miei molti dubbi sulla scheda madre includono il supporto OC (non sapevo, anche se me l'aspettavo, che quella scheda non lo supportava)
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
il case è un coolermaster, per quanto riguarda la spesa vorrei mantenermi intorno ai 300-350€... come avrete capito il mio dubbio più grande riguarda la scheda madre... :grat: tenendo conto che da solo il processore mi viene 200€, stavo pensando di prendere una scheda madre valida ma senza superare i 100€



:sisilui::sisilui: ok, per l'alimentatore non ricordo la marca, ma quando l'ho comprato l'avevo fatto in prospettiva di un futuro aggiornamento di cpu e avevo deciso di prenderlo fatto bene...

EDIT: ho controllato ed è un thermaltake da 750W... credo che almeno per l'alimentatore posso stare tranquillo! :asd: :utonto:



in linea di massima diciamo che non parto con il presupposto di OC a tutti i costi, però visto che la differenza di costo tra il K e il normale è minima ho deciso di optare per l'Overcloccabile... anche perchè, conoscendomi, so già che una volta con processore sotto mano non potrò resistere alla tentazione :asd:
comunque i miei molti dubbi sulla scheda madre includono il supporto OC (non sapevo, anche se me l'aspettavo, che quella scheda non lo supportava)

per l'alimentatore allora dovrebbe andare..per quanto riguarda la scheda madre come ti ho scritto sopra prendi la msi z87 g45 gaming e le ram quelle scelte da te ma non da 4gb ma da 8gb..cioè se tu hai già un banco da 4gb di corsair allora prendi un altro banco da 4gb cosi ne hai 8gb e le metti in dual channel..mi raccomando le ram devono essere perfettamente uguali
 

StefanoHC

Utente Attivo
578
42
prima configurazione overclock

TOTALE IVA COMPRESA : 396,10 € TOTALE IVA ESCLUSA : 324,67 €



senno non oc risparmi di piu..

TOTALE IVA COMPRESA : 359,80 € TOTALE IVA ESCLUSA : 294,92 €
 

Calico_Jack

Nuovo Utente
57
9
grazie ragazzi, mi avete aiutato parecchio! ultime cose.... nel caso, cosa ne pensate della Asrock H87m Pro4?? in più è overcloccabile??

e in ogni caso non dovrei avere problemi di compatibilità con la scheda video che ho già, giusto? (domanda niubbissima, lo so :oldfap:)
 

StefanoHC

Utente Attivo
578
42
grazie ragazzi, mi avete aiutato parecchio! ultime cose.... nel caso, cosa ne pensate della Asrock H87m Pro4?? in più è overcloccabile??

e in ogni caso non dovrei avere problemi di compatibilità con la scheda video che ho già, giusto? (domanda niubbissima, lo so :oldfap:)

ti ho fatto due configurazioni la prima e da oc la 2 no :)
 

DeepEdge

Utente Attivo
108
18
CPU
i5-4670
Scheda Madre
Gigabyte GA-H87-HD3
HDD
1TB Seagate Barracuda
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600Mhz (2x4GB)
GPU
HD 7950 - 880Mhz
Audio
Realtek HD (Incorporata)
Monitor
Asus 22' VS228H 1920x1080p
PSU
Thermaltake Berlin 630W 80+
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced
OS
Windows 7
La H87 non permette overclock, e quel modello generalmente è buono ma c'è di meglio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili