• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione gaming

Pubblicità

Noctes

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, avrei intenzione di cambiare pc per passare a un gaming assemblato di fascia media. Ho praticamente copiato la configurazione media consigliata (questa) con l'aggiunta del case e della scheda video della configurazione alta. Il risultato è questo: Nuova immagine (1).webp
Vorrei sapere se la spesa per il case è inutile o si hanno effettivamente dei vantaggi in termini di silenziosità e raffreddamento. Inoltre tenete conto che ho già una ssd crucial da 128 gb, quindi vorrei risparmiare sull'hd in modo da prenderlo di qualità decente, ma fregandomene della capienza.

È un po sballata la configurazione... Intanto l'alimentatore é sovradimensionato metti un xfx 550 w o un thermaltake Berlin 630W se non trovi il primo, poi l'hd é troppo poco capiente... E non ha senso prendere un case del genere ed andare a risparmiare sul processore, con i soldi risparmiati dovresti metterci un i5 3570 :-)

È un po sballata la configurazione... Intanto l'alimentatore é sovradimensionato metti un xfx 550 w o un thermaltake Berlin 630W se non trovi il primo, poi l'hd é troppo poco capiente... E non ha senso prendere un case del genere ed andare a risparmiare sul processore, con i soldi risparmiati dovresti metterci un i5 3570 :-)
Grazie per la risposta :)

Allora come alimentatore metterei
-PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Per procesore prenderei
-CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
E il case sarebbe:
-Midi Cooler Master Silencio 450 ATX Nero

Grazie per la risposta :)

Allora come alimentatore metterei
-PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Per procesore prenderei
-CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed