• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione Gaming

Pubblicità

alepc

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti... tempo fa chiesi già consiglio per una configurazione ma poi causa imprevisti non riuscii a portarla a termine....
quindi rieccomi qui...
Chiedo una buona configurazione che mi permetta OC, SLI/CROSS e cucuzzaro vario....
informazioni importanti:
NON mi serve il case perche' già ce l'ho
NON mi serve la scheda video perche' ho una MSI HD R6850 OC edition con 3 mesi di vita..
NON mi serve un dissi perche' ho un noctua a cui dovrò solo prendere l'adattatore per il nuovo socket.
per quanto riguarda gli HD non mi serve che sia capiete perche' ora ho due vecchi disci da 80 Gb l'uno e sono si e no pieni a metà
come spesa direi che tra i 350 e i 500 possa bastare poi eventualmente valuto...
Grazie in anticipo ragazzi..

bhe visto il mio hardware attuale non posso andare oltre i 1024 purtroppo.....
ovviamente con la nuova componentistica spero qualcosa di +

aspetta che monitor hai?perchè con quella config puoi giocare a tutto con tutto al massimo anche a 1280*1024 e senza filtri anche a 1680*1050 e full hd...

un philips 19" datato febbraio 2007 se non ricordo male... comunque non e' full HD... ma neanche Hd.. ahahahah

- - - Updated - - -

Ciao a tutti... tempo fa chiesi già consiglio per una configurazione ma poi causa imprevisti non riuscii a portarla a termine....
quindi rieccomi qui...
Chiedo una buona configurazione che mi permetta OC, SLI/CROSS e cucuzzaro vario....
informazioni importanti:
NON mi serve il case perche' già ce l'ho
NON mi serve la scheda video perche' ho una MSI HD R6850 OC edition con 3 mesi di vita..
NON mi serve un dissi perche' ho un noctua a cui dovrò solo prendere l'adattatore per il nuovo socket.
per quanto riguarda gli HD non mi serve che sia capiete perche' ora ho due vecchi disci da 80 Gb l'uno e sono si e no pieni a metà
come spesa direi che tra i 350 e i 500 possa bastare poi eventualmente valuto...
Grazie in anticipo ragazzi..

aiutino...??

Ultima modifica:
intel i3
asrock p67 pro3
gskill ares 1600 cl9

mmmm....
non è " roba un po datata???

nel senso alla fine con 400-500 euro devo prendere procio, mb, ram, ali e un SSD.....
se il problema per una config piu' performante e' lo schermo si puo' sempre cambiare con un aggiuntina di liquidità....:D

Cpu: CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Mobo: ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Ram: DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9-9-9-24
Alimentatore: Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
SSD: Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3

Fai tu il totale :D

Cpu: CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Mobo: ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Ram: DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9-9-9-24
Alimentatore: Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
SSD: Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3

Fai tu il totale :D

questa mi piace già di piu'.... pero' mi chiedo ci posso fare cross e OC???????

Umhmh.. Tranquillamente :D

- - - Updated - - -

L' ali lo supporta, la cpu è abbastanza potente :D ! Poi quell' SSD è uno tra i migliori

mmmm....
non è " roba un po datata???

nel senso alla fine con 400-500 euro devo prendere procio, mb, ram, ali e un SSD.....
se il problema per una config piu' performante e' lo schermo si puo' sempre cambiare con un aggiuntina di liquidità....:D

datata?basta e avanza per la tua vga ;)
spendere di più non ha senso se devi fare solo gaming...cross e sli sono inutili con la 6850,sia perchè devi spendere di più in una scheda madre decente,sia perchè tempo un paio di msi e amd si concentrerà sempre meno lato driver con le cross di vecchie generazioni e quindi in gaming non avrai grosso vantaggio
inoltre la z77 pro3 è un pacco di scheda e il cross che supporta è finto e sbilanciato
inoltre eviterei il corsair force3 in quanto essendo un ssd sandforce tende a perdere prestazioni se troppo riempito oltr il 75%

datata?basta e avanza per la tua vga ;)
spendere di più non ha senso se devi fare solo gaming...cross e sli sono inutili con la 6850,sia perchè devi spendere di più in una scheda madre decente,sia perchè tempo un paio di msi e amd si concentrerà sempre meno lato driver con le cross di vecchie generazioni e quindi in gaming non avrai grosso vantaggio
inoltre la z77 pro3 è un pacco di scheda e il cross che supporta è finto e sbilanciato
inoltre eviterei il corsair force3 in quanto essendo un ssd sandforce tende a perdere prestazioni se troppo riempito oltr il 75%

Grazie per i chiarimenti Frizz, a questo punto pero' mi sorge spontanea un'altra domanda....

e se volessi una cfg su che mi permetta in un prossimo futuro ( ora la 6850 me la tengo ) di fare cross/sli ed OC??
grazie mille in anticipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro