Configurazione gaming tuttofare

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

albertomattogno

Utente Attivo
335
90
Buongiorno, sono qui per presentare la build che sto creando. Premetto che non mi sono mai addentrato seriamente in materia e nel farlo come prima esperienza lo sto facendo con tutti i crismi cimentandomi anche in un po' di modding. Il pc nasce prettamente per gaming senza tralasciare eventuali aspetti professionali. Le componenti che di seguito elencherò sono più indicate per l'OC (aspetto di cui mi preoccuperò in futuro), scelte prettamente in previsione di un futuro upgrade e sulla base di quello che ritengo sia un fattore di resistenza nel tempo, ovviamente non esperto nel campo accolgo volentieri suggerimenti.

CASE: Thermaltake core P5
CPU: Ryzen 5 1600x
MOBO: Asus Crosshair VI hero
ALI: Corsair RM750i
RAM: G.skill Trident Z rgb 3.2mhz (2×8)

Per quel che riguarda l'impianto di dissipazione opterò per un sistema custom a liquido per Vga e Cpu utilizzando per quest'ultimo il monoblocco Ek-fb c6h. Per l ssd ho già ordinato il Samsung 960 pro 500gb mentre ciò che mancano sono scheda video e monitor. A mio avviso l'uno segue l'altro quasi obbligatoriamente per un fattore refresh/fps risoluzione e tecnologie Gsync/Freesync. Sono in attesa di amd per quel che riguarda Rx Vega caso contrario Nvidia Gtx 1080ti.
Suggerimenti o consigli su cosa avrei potuto migliorare?!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
l'alimenatore potevi prendere di meglio per me per carità ottimo ma su corsair avrei preso rm650x che ci alimenti tranquillamente una 1080ti
i ryzen 1600x non lo avrei preso avrei preso la versione senza x che quest'ultima è studiata per chi non sa fare oc e in esso noi comuni mortali siamo bloccati a 4 ghz che ci arrivi tranquillamente con una b350 ti metto il post del record del mondo fatto propio con la tua mobo
https://hothardware.com/news/amd-ryzen-7-1800x-overclocked-to-58ghz-world-record

se fossi stato in te avrei preso un intel coffe lake che esce ad agosto

certo questo un parere mio
 

albertomattogno

Utente Attivo
335
90
Sisi ovviamente fa piacere scambiarsi opinioni riguardo le build anche perché è la prima che faccio. Il 750 l ho preso in offerta ed ho puntato questa Potenza per un ipotetico sli/crossfire mentre la X del procio proprio perché neofita e mai fatto OC pertanto volevo frequenze più alte già in partenza. Ho dato fiducia ad amd per l impegno e per il fatto che è l unica che può far abbassare i prezzi ad intel

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
ah allora va benissimo in offerta a quanto l'rm750i???
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!