• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione Gaming sulle 900 euro

Pubblicità

AlessioSTX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
750v.png

Così com'è ora sono 750€. Manca solo un dissipatore CPU e la scheda video.

La risoluzione con cui gioco è 1440x900

Le ram sono compatibili con la scheda madre?

Principalmente voglio giocare a tutti i giochi che ci sono ora al massimo dei dettagli e che mi duri anche con i giochi che devono uscire. Potete consigliarmi una scheda video NVIDIA visto che con le ATI ho avuto solo brutte esperienze.
Il pc dovrei tenerlo acceso quasi 24\7, voglio silenziosita e quindi vorrei mettere un dissipatore aftermark che mi tiene il procio abbastanza fresco, insomma basta che sia meglio del dissi stock.

Consigliatemi voi :shock:

Così com'è ora sono 750€. Manca solo un dissipatore CPU e la scheda video.

La risoluzione con cui gioco è 1440x900

Le ram sono compatibili con la scheda madre?

Principalmente voglio giocare a tutti i giochi che ci sono ora al massimo dei dettagli e che mi duri anche con i giochi che devono uscire. Potete consigliarmi una scheda video NVIDIA visto che con le ATI ho avuto solo brutte esperienze.
Il pc dovrei tenerlo acceso quasi 24\7, voglio silenziosita e quindi vorrei mettere un dissipatore aftermark che mi tiene il procio abbastanza fresco, insomma basta che sia meglio del dissi stock.

Consigliatemi voi :shock:
ciao
farai anche overclock?
intanto inizio a dirti che per giocare alla tua risoluzione basterebbe un budget minore (quindi chessò potresti farci rientrare il sistema operativo o un nuovo monitor...)
l'unica scheda nvidia decente per la tua risoluzione è la GTS 450 (ma non è migliore di una controparte ati)

guarda io ho un monitor 1440x900 e giocando con la vga in firma con tutto al massimo a giochi come mafia2, battlefield bad company 2 capita che i fps scendano sotto 30 (ho usato fraps)....
se vuoi giocare con tutto al massimo anche con le prossime uscite ti consiglio di cambiare il processore con un i5 760 e con quello che risparmi prendi una gtx460 1gb (150\160€) e il dissipatore rimanendo nel budget prefissato...
la scheda è un po sovradimensionata per ora, ma se non vuoi metterci più le mani per un paio d'anni forse vale la pena

PS. potresti valutare anche una soluzione Amd e risparmieresti\potresti investire su qualcos'altro

Guarda sono riuscito a fare una cosa del genere

Per ora mi basta la 5770 vapor-x poi l'anno prossimo vedo di sostituirla e cambiare anche il monitor.

Tutti i componenti sono compatibili tra di loro? specialmente ram e scheda madre

E' la prima volta che acquisto su pr*k** e volevo sapere se era uno shop affidabile e se spediscono subito... potete mandarmi anche un pm :sisi:

guarda se devi giocarci soltanto meglio se prendi l'Amd PhenomII 965, il 1090t è utile se fai lavori pesanti di editing video ecc

devi fare overclock pesanti?? no perchè quella scheda è esagerata ti basta una asrock 870 extreme3...lo stesso vale per il dissipatore...

secondo me puoi fare così

Processore Amd PhenomII 965 125€ risparmi 80€
Scheda madre Asrock 870 extreme3 69€ risparmi 50€
Ram Corsair Xms3 1333 cl9 68€ risparmi 30€
Dissipatore Artic Freezer Xtreme 32.40€ risparmi 17€

di questi 177€ risparmiati ne aggiungi 45 per prendere l'ati 6850 e i restanti per un monitor fullhd 22"
l'anno prossimo invece di sostituire la 5770 ti compri un'altra 6850 e le metti in crossfire e giochi fino alla fine dei tuoi giorni...

almeno io farei così

Guarda sono riuscito a fare una cosa del genere

Per ora mi basta la 5770 vapor-x poi l'anno prossimo vedo di sostituirla e cambiare anche il monitor.

Tutti i componenti sono compatibili tra di loro? specialmente ram e scheda madre

E' la prima volta che acquisto su pr*k** e volevo sapere se era uno shop affidabile e se spediscono subito... potete mandarmi anche un pm :sisi:
non hai detto se ci farai overlock
cmq inizio a dirti che il phenom 1090T per giocare è sprecato
e come hdd di storage dei dati mettici un F2EG/F3EG

Pubblicità
Pubblicità
Indietro