• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione Gaming Ray Tracing

Pubblicità
Ma no

Il La 2060S in FHD fa sempre più di 60 anche in RT
Ovviamente devi attivare la funzione DLSS
DLSS, per quanto mi riguarda, in Control l'ho molto ben tollerato, in Metro Exodus mi fece così schifo che lo disattivai, anche se al periodo lo giocai con la 2080 ma il vecchio 4790k, dovrò riprovare adesso che ho aggiornato alla CPU nuova..
Control è molto ben ottimizzato rispetto a Exodus o BF5, che sono più dei mattoni.

DLSS, per quanto mi riguarda, in Control l'ho molto ben tollerato, in Metro Exodus mi fece così schifo che lo disattivai, anche se al periodo lo giocai con la 2080 ma il vecchio 4790k, dovrò riprovare adesso che ho aggiornato alla CPU nuova..
2080 con una 4790 sei in collo dassurdo.

Il DLSS è una funzione che va attivata se vuoi un frame elevato è non c'è nulla di scandaloso, control è un gioco che può piacere o meno, per la sua grafica che è data dal motore grafico.

La 2060 S comunque è una scheda per i 144 e se il RT lo sai usare fai sempre sopra i 60

2080 con una 4790 sei in collo dassurdo.

Il DLSS è una funzione che va attivata se vuoi un frame elevato è non c'è nulla di scandaloso
Beh, in Metro Exodus mi impiastricciava e sfuocava di brutto le textures vicine, non riuscivo a tollerarlo proprio. In Control invece è ottimo.

Beh, in Metro Exodus mi impiastricciava e sfuocava di brutto le textures vicine, non riuscivo a tollerarlo proprio. In Control invece è ottimo.
Control per un periodo abbastanza lungo è stato il gioco più buggato della storia, non c'entra il DLSS è proprio che non attivava determinate funzioni.
Persino al passaggio dall'epic store al microsoft store ha avuto grandissimi problemi, non solo per le funzioni ray tracing che comunque sono limitate ad una parte ma proprio in generale

Ah si?? Strano, non mi accorsi di nessuna problematica evidente e aveva pure un'ottima stabilità e fluidità!
Probabilmente perchè manco ti attivava gli effetti che dovevano essere attivati.

La prima versione di control non riusciva a fare 30 fps con la 2080ti ma non era un problema di pesantezza del gioco in se, ma proprio si un lancio prematuro con in più l'esclusività sull'epic store e dei driver non proprio ottimizzati.

Oggi va molto meglio, ma ci sono ancora differenze nella versione microsoft store ed epic store quindi non è proprio un gioco da prendere ad esempio.

Inoltre il RT è utilizzato solo per l'illuminazione globale e la versione attuale dell'epic store va molto melgio di 2 mesi fa

Ma diciamo che i primi giochi che sono usciti in RT (tra cui metroi exodus) erano più esperimenti, perchè il RT vero e proprio si è visto solo con control finora, gli altri giochi sono stati via via ottimizzati

SOTR oggi fa quasi gli stessi frame in RT che normale (ad esempio) e anche SOTR utilizza solo l'ombreggiatura, ma considera anche qui che la prima versione di SOTR faceva sempre tipo 30 frame in FHD son una 2080....

Oggi non è più così..

Se parliamo di RT "puro" senza l'utilizzo di DLSS ovviamente si dovrebbe prender una scheda più potente, ma non vedo perchè non utilizzarlo visto che si tratta di una tecnica innovativa che è stata introdotta proprio per questo

In ogni modo oggi non c'è un gioco in RT che vada sotto i 60 (attivando il DLSS) su una 2060 s quindi un montior @ 60 hz è davvero overkill

Ultima modifica:
Comunque effettivamente può essere che io stia sovrastimando il Ray Tracing e sottovalutando erroneamente io la 2060S a causa delle esperienze che ho avuto io con la 2080 e il collo della vecchia CPU.. devo fare un pò di prove con la nuova config.
Su Control chiaramente dobbiamo anche metterci in conto la scelta di uno scenario solo incentrato sugli interni, Exodus era abbastanza ovvio che fosse bello pesantuccio con Ray Tracing, per via comunque che c'è un mondo di gioco ben più vasto. Comunque via vai, verrà sempre ottimizzato di più col tempo e lo sviluppo, molto curioso di vedere come sarà Dying Light 2, che pare abbia anch'esso il Ray Tracing e si parla di free roaming con mondo di gioco bello grosso.

Exodus era abbastanza ovvio che fosse bello pesantuccio con Ray Tracing, per via comunque che c'è un mondo di gioco ben più vasto
Exodus non è affatto non gestibile, è stato proprio sviluppato male inizialmente, metà delle persone il primo mese non riusciva nemmeno ad avviarlo, e non per il ray tracing, era proprio buggato!

Poi hanno fatto lo stesso sbaglio quando lo hanno messo su microsoft store.....che utilizza in modo diverso i driver
Anche qui a 2/3 dell'utenza il gioco andava in crash, a moltissimi utentui non venivano attivati gli effetti ad altri non venivano attivati quando si cambiava sul pannello impostazioni o il gioco crashava quando si cambiavano delle impostazioni.

Onestamente credo che molti problemi ce li abbia ancora adesso per la versione microsoft store, quindi non è un qualcosa da prendere a paragone

SOTR invece sì perchè è andato sempre bene e oggi attivare il RT ti da quasi gli stessi identici frame della versione ultra con TAA

Exodus non è affatto non gestibile, è stato proprio sviluppato male inizialmente, metà delle persone il primo mese non riusciva nemmeno ad avviarlo, e non per il ray tracing, era proprio buggato!

Poi hanno fatto lo stesso sbaglio quando lo hanno messo su microsoft store.....che utilizza in modo diverso i driver
Anche qui a 2/3 dell'utenza il gioco andava in crash, a moltissimi utentui non venivano attivati gli effetti ad altri non venivano attivati quando si cambiava sul pannello impostazioni o il gioco crashava quando si cambiavano delle impostazioni
Infatti era buggato forte, nemmeno l'ho finito, preso e disinstallato poco oltre la metà. Se mi dici che hanno corretto lo riprovo qualche volta perchè tutto sommato mi stava piacendo.

Non l'hanno corretto del tutto, ma la versione Epic store è meglio di quella Microsoft, alcuni bug abbastanza clamoroso ci sono ancora, principalmente anche cose per cui il gioco era stato "pubblicizzato" andavano a creare problemi come GeForce esperienze.
Adesso va certamente meglio di prima, ma molti utenti lamentano una lentezza cronica nel cambiare i setting in gioco, ma in generale la verisone epic va bene

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
secondo me, l'op ha creato una sua configurazione da proporre ad altra gente, non credo stia cercando di farla per lui

Io leggo in firma dell'OP la stessa configurazione. Credo che l'abbia proposta come "ideale" perché la ritiene tale.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Una 2060 Super per giocare a 60 fissi a 1080p a giochi con Ray Tracing ad Alto? Mi sembra sinceramente attualmente un pò difficile, a 1080p su Metro Exodus, tutto maxato e ray tracing ad alto o anche BF5, sempre tutto maxato e ray tracing su ON i 60 FPS stabili non li fai nemmeno a 1080p mi sa..Ottima scheda indubbiamente ma il ray tracing è un "ciuccia requisiti" spaventoso attualmente, magari col tempo verrà limato ed ottimizzato, per giocare senza compromessi ma ad impostazioni grafiche maxate, ray tracing attivo o anch'esso maxato, se prevede più livelli, a un framerate di 60 FPS stabili, ahimè, credo che ci serva una spesa maggiore, anche a 1080p.
metro exodus é un macigno, e comunque li fai, hanno già fatto vari test.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io leggo in firma dell'OP la stessa configurazione. Credo che l'abbia proposta come "ideale" perché la ritiene tale.

ho alimentatore, scheda video, case e scheda madre diverse.... mi spiace ma leggi male evidentemente

Vero, c'è solo la CPU.. ma alimentatore, mobo, dissipatore e dischi non hanno nulla a che fare con il RayTracing.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro