• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione Gaming Pc 1000€

Pubblicità

ZeedRay

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve ragazzi,
vi propongo la configurazione del mio prossimo pc. Non ho le idee chiare su molte cose e spero che voi riusciate a togliermi i dubbi.

Sarà sopratutto per uso gaming e molto probabilmente, in futuro, farò anche un leggero OC.
il budget è di circa 1000€ e sono già in possesso di ssd e lettore cd.

Mobo: Asrock Fatality z77 performance (Extreme 4 in caso di Nvidia)*
CPU: Intel i5 3570k 3.4 Ghz
Dissipatore: Cooler Master 612s
RAM: Corsair Vengeange 2x4Gb 1600 Mhz Cl9 LOW PROFILE
HDD: WD Caviar Blu 1 Tb 7200rpm 64Mb
PSU: Be-Quiet L8-630Watt Pure Power 80+ Bronze (Come Watt va bene? In alternativa?)
Case: ????????????? consigliatemene uno con una buona ventilazione e decente alla vista, senza spendere troppo...
VGA: Sapphire 7970 Ghz Ed. Vapor-X 3Gb oppure Zotac gtx670 AMP! Ed. core 1098/1176Mhz 2Gb
Tra queste 2 schede video voi quale consigliate? O comunque una degna sostituta sui 350€.

*
Che differenze ci sono tra le due schede madri a livello di prestazioni? Per l'Nvidia ho scelto L'extreme4 perchè supporta SLi.
Grazie in anticipo! :thanks:
------- @maurizyo91 Mi piacciono molto i tuoi interventi.. Puoi darmi anche tu qualche consiglio?

Ultima modifica:
Salve ragazzi,
vi propongo la configurazione del mio prossimo pc. Non ho le idee chiare su molte cose e spero che voi riusciate a togliermi i dubbi.

Sarà sopratutto per uso gaming e molto probabilmente, in futuro, farò anche un leggero OC.
il budget è di circa 1000€ e sono già in possesso di ssd e lettore cd.

Mobo: Asrock Fatality z77 performance (Extreme 4 in caso di Nvidia)*
CPU: Intel i5 3570k 3.4 Ghz
Dissipatore: Cooler Master 612s
RAM: Corsair Vengeange 2x4Gb 1600 Mhz Cl9 LOW PROFILE
HDD: WD Caviar Blu 1 Tb 7200rpm 64Mb
PSU: Be-Quiet L8-630Watt Pure Power 80+ Bronze (Come Watt va bene? In alternativa?)
Case: ????????????? consigliatemene uno con una buona ventilazione e decente alla vista, senza spendere troppo...
VGA: Sapphire 7970 Ghz Ed. Vapor-X 3Gb oppure Zotac gtx670 AMP! Ed. core 1098/1176Mhz 2Gb
Tra queste 2 schede video voi quale consigliate? O comunque una degna sostituta sui 350€.

*
Che differenze ci sono tra le due schede madri a livello di prestazioni? Per l'Nvidia ho scelto L'extreme4 perchè supporta SLi.
Grazie in anticipo! :thanks:

La tua configurazione a grandi linee va più che bene, VGA ti consiglio la 7970, è quella che metterò io sul mio prossimo pc, per il case non saprei, dipende se lo preferisci "alieno" o elegante :) l'alimentatore ti consiglio xfx, il wattaggio va bene quello che hai messo te :D

Mm ci sono delle cosette da cambiare.
La scheda madre fatality è esagerata, prendi una asrock z77 extreme4 che va più che bene, supporta sia il crossfire che lo sli.
Come alimentatore prendi un antec hcg620m (modulare) o un xfx 550w non modulare. Se in futuro vuoi aggiundere una seconda vga meglio un xfx 650w.
Come scheda video ti consiglio la sapphire 7970 vaporx 3gb, costa come la gtx670 e va di più. Come case guarda lo zalman z11 (70€ sull'ama zone).

Mm ci sono delle cosette da cambiare.
La scheda madre fatality è esagerata, prendi una asrock z77 extreme4 che va più che bene, supporta sia il crossfire che lo sli.
Come alimentatore prendi un antec hcg620m (modulare) o un xfx 550w non modulare. Se in futuro vuoi aggiundere una seconda vga meglio un xfx 650w.
Come scheda video ti consiglio la sapphire 7970 vaporx 3gb, costa come la gtx670 e va di più. Come case guarda lo zalman z11 (70€ sull'ama zone).

Ma mi stai seguendo per cercare i miei errori? :boh: ahhahahahahahahahahahha scherzo ovviamente :lol:
visto che sei più esperto di me, mi daresti un consiglio su questa configurazione? (budget 1100-1200 max)

Alimentatore PC: Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze € 87,70 € 87,70
Case: Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White € 69,00
Masterizzatore Interno: LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk € 16,00
Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 56,30
RAM: DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile € 68,00
CPU: Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 211,00
Scheda Madre: AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx € 112,20
VGA: Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP € 353,70
Dissipatore CPU: Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd € 45,40
SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail € 116,90

TOTALE IVA COMPRESA : 1.136,20 €

Il pavoz non ti sto seguendo, solo che su certe cose non se sai abbastanza. Poi ho il piede rotto e non posso far nulla, per cui mi rendo utile sul forum :) Per il tuo PC apri una nuova discussione.

La fatality è da overclock spinto, cosa che non farai mai perchè serve un sistema si dissipazione con le balls. Vai di z77 extreme4 che con l'hyper 612s ti consente di raggiungere 4.4/4.6 GHz.

Grazie mille, ho capito.
Il case mi piace molto, sembra il giusto compromesso!
----
Ho controllato su amd e consigliano un alimentatore da 500 per la 7970 e uno da 850 per il crossfire! :O

Ultima modifica:
Il pavoz non ti sto seguendo, solo che su certe cose non se sai abbastanza. Poi ho il piede rotto e non posso far nulla, per cui mi rendo utile sul forum :) Per il tuo PC apri una nuova discussione.

La fatality è da overclock spinto, cosa che non farai mai perchè serve un sistema si dissipazione con le balls. Vai di z77 extreme4 che con l'hyper 612s ti consente di raggiungere 4.4/4.6 GHz.

Ma lo so stavo scherzando :D già l'ho fatta la discussione e quella configurazione che ti ho incollato è quello che ne è venuto fuori da quella discussione :D se vuoi rispondimi in MP se no inquino la discussione di ZeedRay.. :)

Ma lo so stavo scherzando :D già l'ho fatta la discussione e quella configurazione che ti ho incollato è quello che ne è venuto fuori da quella discussione :D se vuoi rispondimi in MP se no inquino la discussione di ZeedRay.. :)

Tranquillo non me la prendo ahah :D
Scherzi a parte, mi consigliate tramite pm dei buoni shop online? La 7970 ghz non c'è più da dove l'avevo scelta

La configurazione e veramente ottimo, il motivo si sa ;) vai tranquillo. Ora basta che siamo OT.

Zeedray l'antec 620 o l'xfx 550 vanno benissimo se prendi una sola hd7970, i 500w consigliati sono campa ti per aria.
Comunque se in futuro vuoi aggiungere un'altra scheda video è meglio se prendi la gtx670 perchè lo sli da meno problemi del crossfire.

La configurazione e veramente ottimo, il motivo si sa ;) vai tranquillo. Ora basta che siamo OT.

Zeedray l'antec 620 o l'xfx 550 vanno benissimo se prendi una sola hd7970, i 500w consigliati sono campa ti per aria.
Comunque se in futuro vuoi aggiungere un'altra scheda video è meglio se prendi la gtx670 perchè lo sli da meno problemi del crossfire.

Grazie del consiglio dona311. Hai riaperto il mio dilemma più grande però :) Nvidia o Ati?

Dipende se in futuro vorrai affiancare un'altra vga. Se prendi una hd7970 per 2/3 anni sei apposto e probabilmente a quel tempo di gtx670 nuove se ne troveranno poche.
Io ti consiglio di prendere la 7970 e quando non basterà più di cambiarla con un'altra.

Quindi se decido di mettere una seconda scheda video vado di sli, altrimenti prendo una 7970.
Una 670, ad esempio, quando mi durerà prima di doverne mettere un'altra? Mi converrebbe? O in ogni caso sarebbe meglio sostituirla?

lo sli o xfire, o lo si fa subito o niente, è inutile farlo dopo sei mesi, un anno ecc,
sino ad allora saranno uscite schede video più performanti, di conseguenza meglio sostituirla che affiancarne un altra IMHO...
comunque quoto @dona311, ti prendi una 7970 e quando non ti bastera più la cambierai

Ultima modifica:
Ma se tra un pò di tempo, quando i prezzi saranno sgonfiati, riuscissi a trovare una seconda scheda video da aggiungere alla mia non prolungherei quei 2-3 annetti di vita prima di doverla cambiare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro