• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione gaming/overclock

Pubblicità

93alessandro93

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti! ho necessità di aggiornare questi 3 componenti:

cpu i7 920
mb Asus Rampage III Extreme
ram Corsair Dominator GT 3x2gb 1600 MHz.

stavo pensando di sostituirli con

cpu i7 6700k
mb ASRock OC Formula Z170 o Asus VIII Hero (o consigliate altro?)
ram Corsair 2x8gb cl15 vengeance lpx 3000MHz oppure G.Skill Trident Z

cosa ne pensate?
il resto della configurazione per ora rimarrebbe invariato:

vga Sapphire R9 380 Nitro 4gb (tra poco passerò a una 980Ti)
hdd WD 1tb Caviar black
ssd Kingston 120gb
ali Evga supernova g2 750w
case Haf 932 (anche se sono indeciso se tenerlo o sostituirlo con qualcosa di più ''bello'')

La CPU ora è sotto liquido e penso che anche la nuova arrivata avrà lo stesso trattamento.
Come da titolo, il pc verrà utilizzato per gaming e overclock!:)
grazie a tutti anticipatamente!!:)

Ultima modifica:
Neanche una misera risposta? Ho letto anche altre discussioni aperte, ma non mi ''soddisfano'' i contenuti trovati. Ho aperto anche un'altra discussione nella sezione ''raffreddamento'' http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/553235-i5-6600k-sotto-liquido.html per quanto riguarda il sistema a liquido che ho intenzione di mantenere/aggiornare, ma vorrei un parere critico sulla mia configurazione. E in questo caso si traduce in alcuni confronti a livello hardware per quanto riguarda l'oc e il gaming, quanto possono durare i sistemi x99 vs z170 (se mi durano 6/7 anni come l'i7 920 che avevo sono a posto), se è meglio sfruttare una tecnologia nuova (skylake) o una tecnologia più ''vecchia'' come il 2011v3.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro