• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione Gaming & Overclock

Pubblicità

53PHIR07

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera a tutti i ragazzi del forum vorrei chiedervi un parere su la mia prossima configurazione.
Il mio Budget è di 900-1000 Euro e avevo intenzione di iniziare così

CPU: Amd FX-8350 176,00

Scheda madre: Asus crosshair V Formula Z 193,00

VGA: Sapphire hd7950 vapor-x 259,00

Ca
se: NZXT Phantom 410 105,00

SSD: Samsung 840 Base da 120 Gb 80,00

HDD: Western digital 1Tb WD10EARS 53,00

E mi rimane il dubbio su RAM e PSU ed è per questo che volevo un vostro consiglio.
Il PC lo userei principalmente per giocare e fare overclocking ma solo per allungargli la vita in futuro non mi interessano i Benchmark. Attendo con ansia vostre risposte sia sulle mie scelte e sia su PSU e RAM

Buonasera a tutti i ragazzi del forum vorrei chiedervi un parere su la mia prossima configurazione.

Ca

E mi rimane il dubbio su RAM e PSU ed è per questo che volevo un vostro consiglio.
Il PC lo userei principalmente per giocare e fare overclocking ma solo per allungargli la vita in futuro non mi interessano i Benchmark. Attendo con ansia vostre risposte sia sulle mie scelte e sia su PSU e RAM

se non ti schifi dall'avere cpu amd e vga nvidia mettici una gtx 770 :) riguardo la ram ti consiglio delle corsair blu 2x4gb

Secondo te è meglio una nvidia della amd che ho scelto? comunque sia del resto della configurazione cosa ne pensi? e come PSU? non mi è mai stato chiaro come si calcolano i watt necessari in base alla configurazione del PC

Edit: Ho visto un pò i prezzi della Nvidia GTX770 e per adesso non posso proprio spendere quella cifra sulla scheda video altrimenti non riuscirei a prendere gli altri componenti

Ultima modifica:
Dissipatore hyper 412s 30€
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX 45€
Come CPU prendi un fx8320 ( e uguale al 8350 solo che ha il clock di 3,5ghz contro i4ghz) e la overclokki cosi diventa una 8350..
Secondo me la scheda madre e esagerata.. Basta un 990fx

Stai attento perchè se passi a una 7970 custom/gtx 770 devi fare OC per sfruttarle al 100%...
come psu vai tranquillo con un xfx 550w
Come dissi prendi il macho hr-02, ti può portare in alto :ok:

Ca

Pensando all'OC futuro direi di iniziare con un case che sia silenzioso (acciaio 7mm), che monti ventole da 200mm e 140mm(maggior spostamento d'aria e minor rumorosità, magari con un fan controller predisposto) e che permetta di "nascondere" il più possibile i vari cavi (miglior flusso d'aria).-
Poi ci vuole un ottimo ali che non abbia cali ti tensione e che sia modulare, in quanto avresti meno cavi sparsi e quindi, come detto sopra, un miglior flusso d'aria.
Anche delle ram migliori per l'OC non guastano.
Rimanendo su AMD farei come segue, però considera due cose:
1) gli intel hanno prestazioni maggiori in Gaming
2) In Gaming non sfrutterai mai gli 8 core degli fx8xxx.
Cmq:
Cattura.webp
ops, manca il dissipatore, direi un Hyper 412/612 o uno scythe o ancora un macho hr-02, dipende da quanto vuoi spingerti in OC, cmq aggiungi dai 40 ai 55 euro al preventivo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro