• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione Gaming MAX 400-450€

Pubblicità

mattia2508

Utente Attivo
Reazioni
212
Punteggio
92
Salve a tutti ragazzi.
Come da titolo sto buttando giù una conf da gaming per max 400-450€ (ovviamente niente di spinto). La configurazione è per mio fratello che è particolarmente interessato alla saga di assassin's creed, hitman e sporadicamente qualche Need For Speed.
Premetto che possiedo la MAINBOARD (ASUS M3A78-T) la CPU (PHENOM II 965 Black Edition) e le RAM (kingstone 4GB ddr2-800)

io componenti da me scelti sarebbero:
VGA - Gigabyte HD7790 OC 2GB 137.00€
ALI - Seasonic S12II 520w 55.80€
Dissi cpu - Cooler Master Hyper 412s 33.56€
CASE - Aeroocool Templarius Ferrum 41.00€
_______
TOT 267.36€

Essendo però sia la mainboard che le Ram ormai datate preferirei sostituirle ma solo se secondo voi andrebbero a limitare le prestazione del pc (come per esempio la PCI express 1.1 o le ddr2 ecc..)

Nel caso in cui dovessi sostituirle opterei per:
ASROCK 970 extreme 3 65.00€
RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9AD3B1K2/4G 1600MHZ 4GB (2x2GB) CL9 37.10€

Che ne dite?
A presto e grazie in anticipo :)

Scheda madre di sicuro e di conseguenza le ram.
Io rinuncerei al dissi nuovo, visto che a quanto ho capito fino ad ora il phenom II è andato senza problemi, e farei 8 gb di ram.
Poi più avanti se vorrai potrai cambiare cpu visto che il socket am3+ ti permetterà di farlo.

Salve a tutti ragazzi.
Come da titolo sto buttando giù una conf da gaming per max 400-450€ (ovviamente niente di spinto). La configurazione è per mio fratello che è particolarmente interessato alla saga di assassin's creed, hitman e sporadicamente qualche Need For Speed.
Premetto che possiedo la MAINBOARD (ASUS M3A78-T) la CPU (PHENOM II 965 Black Edition) e le RAM (kingstone 4GB ddr2-800)

io componenti da me scelti sarebbero:
VGA - Gigabyte HD7790 OC 2GB 137.00€
ALI - Seasonic S12II 520w 55.80€
Dissi cpu - Cooler Master Hyper 412s 33.56€
CASE - Aeroocool Templarius Ferrum 41.00€
_______
TOT 267.36€

Essendo però sia la mainboard che le Ram ormai datate preferirei sostituirle ma solo se secondo voi andrebbero a limitare le prestazione del pc (come per esempio la PCI express 1.1 o le ddr2 ecc..)

Nel caso in cui dovessi sostituirle opterei per:
ASROCK 970 extreme 3 65.00€
RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9AD3B1K2/4G 1600MHZ 4GB (2x2GB) CL9 37.10€

Che ne dite?
A presto e grazie in anticipo :)
Ciao Mattia, segui il consiglio di Colonnello in più puoi anche cambiare l'alimentatore con uno meno costoso, un berlin 630w va più che bene. La memoria ram ddr2-ddr3 la differenza è praticamente nulla in gaming, per il pci express avrai qualche frame in meno (5-10).

Apparte i Frame quindi pensate che possa rinunciare alla scheda madre nuova? Il dissi lo prendo per me per il ohenom uso l artic freezer 13 pro che monto ora :)

Apparte i Frame quindi pensate che possa rinunciare alla scheda madre nuova? Il dissi lo prendo per me per il ohenom uso l artic freezer 13 pro che monto ora :)
Se hai la possibilità di sostituire la scheda madre lo puoi fare tranquillamente, altrimenti puoi lasciare anche quella. Sicuramente quel dissipatore è migliore di quello stock ed è più silenzioso ;).

Se hai la possibilità di sostituire la scheda madre lo puoi fare tranquillamente, altrimenti puoi lasciare anche quella. Sicuramente quel dissipatore è migliore di quello stock ed è più silenzioso ;).

Grazie dei consigli :) Per quanto riguarda il Case cosa ne pensi? Potresti consigliarmi qualcos'altro sullo stesso prezzo (dove entri il cooler master Hyper 412s) ? :)

Grazie dei consigli :) Per quanto riguarda il Case cosa ne pensi? Potresti consigliarmi qualcos'altro sullo stesso prezzo (dove entri il cooler master Hyper 412s) ? :)
Ti posso consigliare un Termaltake commander molto bello con 40 euro, puoi mettere il dissipatore Hyper 412s poichè il case ha una profondità di 48cm.

Ciao Mattia, segui il consiglio di Colonnello in più puoi anche cambiare l'alimentatore con uno meno costoso, un berlin 630w va più che bene. La memoria ram ddr2-ddr3 la differenza è praticamente nulla in gaming, per il pci express avrai qualche frame in meno (5-10).

Per quanto riguarda l'ali mi sa che prendo un Thermaltake Munich 430w con efficienza all'85% anche perchè è un sistema che richiede al massi un wattaggio di 390w ali a 12v ne eroga 408 quindi penso che sia più che sufficiente

Per quanto riguarda l'ali mi sa che prendo un Thermaltake Munich 430w con efficienza all'85% anche perchè è un sistema che richiede al massi un wattaggio di 390w ali a 12v ne eroga 408 quindi penso che sia più che sufficiente
Anche un Munich va bene per quella configurazione, però dipende a quanto lo compri. Il Berlin 630w che eroga 45 sulla 12 = 540w sta sui 45 euro.

Siamo sicuri che bastino 430w? Andrei sul sicuro e spenderei quei pochi euro in più per il Berlin.
Metti caso che poi metti qualcosa d'altro in futuro ti tocca cambiare nuovamente ali...

Siamo sicuri che bastino 430w? Andrei sul sicuro e spenderei quei pochi euro in più per il Berlin.
Metti caso che poi metti qualcosa d'altro in futuro ti tocca cambiare nuovamente ali...
Sicuramente io prenderei il berlin, ma se non può è inutile insistere. Tra processore e scheda video sono circa 250w, mettiamo 150w per il resto, siamo a 400w.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro