• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione gaming + grafica € boh!

Pubblicità

manoro

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
[RISOLTO] PC Gaming HD + Grafica light €850/900

Buong giorno, allora, voglio rimpiazzare il mio portatile e la play 3 con un bel pc fisso! Non sono un Hardcore Gamer, non ho molto tempo, zero overclock, sono troppo pigro! il pc mi serve per fare grafica 2D a livello professionale (non cominciamo a nominare invano le Nvidia Quadro che sono fumo negli occhi a mio parere, testate e usate per anni e il loro mestiere poi lo svolgeva molto bene anche la mia "vecchia" HD4750... :oogle:) come giochi il massimo che uso è NBA 2K12 per dire, o rainbow six / ghost recon. Voglio usarlo per vedere anche film blu ray. IL tutto (tranne lavoro grafico) sul mio Sony 42" Full HD e a risoluzione massima! Ho provato a fare questa configurazione (salvo gli accessori, quindi lettore di schede ecc ecc...) che ne pensate!? Come Budget potrei anche spendere questa cifra (assolutamente non di più) ma se in base a quello che devo farci mi proponete qualcosa in cui risparmio 100 / 200 € non mi fa schifo :lol: GRAZIE!!

Ultima modifica:
mi pare ottimo così , MA aggiungerei solo un SSD 60/120gb a WIN64, :ok:

e poi rimane da controllare se la ram sono tra quelle compatibili con la mobo.

karl,
:rolleyes:

ciao e grazie per le risposte.
Software utilizzo tutta la suite Adobe, tranne montaggio video. Overclock come detto prima non ne faccio, risoluzione è 1920x1080!

Allora rivedendo la mia configurazione, mi consigliate una ATI "equivalente" alla NVidia che ho messo io!? Senza farmi spendere di più però! Altra cosa, le RAM ho riguardato le specifiche della mobo, mi sembrano compatibili :sisi:
Poi... si ho già il WIN 7 64! Vedo che mi dici di aggiungere un SSD me ne consigli uno da mettere al posto del HD che ho io in configurazione!? perchè per mettere su file ecc ecc ne ho a milioni di hd, quello che mi serve su questo pc è un hd o ssd che vada veloce e gestisca le applicazioni!
Sempre senza aumentare la mia spesa!

Grazie mille a tutti!

ciao e grazie per le risposte.
Software utilizzo tutta la suite Adobe, tranne montaggio video. Overclock come detto prima non ne faccio, risoluzione è 1920x1080!

Allora rivedendo la mia configurazione, mi consigliate una ATI "equivalente" alla NVidia che ho messo io!? Senza farmi spendere di più però! Altra cosa, le RAM ho riguardato le specifiche della mobo, mi sembrano compatibili :sisi:
Poi... si ho già il WIN 7 64! Vedo che mi dici di aggiungere un SSD me ne consigli uno da mettere al posto del HD che ho io in configurazione!? perchè per mettere su file ecc ecc ne ho a milioni di hd, quello che mi serve su questo pc è un hd o ssd che vada veloce e gestisca le applicazioni!
Sempre senza aumentare la mia spesa!

Grazie mille a tutti!
per quello che costano ora gli HDD conviene senza dubbio prendere un SSD specialmente se come dici tu hai milioni di HDD da storage. Allo stesso prezzo dello spinpoint che hai preso tu c'è il crucial M4 da 64 Gb (anzi, costa anche di meno)

Buon giorno!

aggiorno discussione, ho fatto qualche piccola modfica per limare un po il prezzo, che ne pensate!?

Alimentatore PC LC-Power LC6600 V2.2 Silent Giant Series 600W
Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ
Masterizzatore Interno Plextor PX-L890SA 24x DVD/CD Lightscribe SATA Nero Retail
CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400
Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs Wireless N
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-8GBXL 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v
Card Reader 3.5 Power X CR1740 Multiformato Nero
Scheda Madre Asrock H67DE3 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
Case Tower Cooler Master Storm Enforcer ATX Nero
VGA Palit GeForce GTX 560 Core 810MHz Memory GDDR5 4008MHz 2GB 2xDVI HDMI VGA
Monitor Led 22" Samsung S22A350H FullHD 250cd/m² 2ms VGA HDMI Nero

TOTALE €830 SPEDITO! IVA INCLUSA
MONITOR questo lo userò solo per lavorare, giocherà su Sony Bravia 42" Full HD

:asd:

mettici un xfx proseries 550w, se hai tanti hdd puio usare un ssd crucial M4 o corsair force GT da 60gb, la GTX 560 nn è granchè per il full-hd serve il modello 560Ti, cosa usi la cs4 o la cs5 adobe? sarebbe melgio un monitor ips per fare grafica invece del led, a quanto arrivi col budget in totale?

mettici un xfx proseries 550w, se hai tanti hdd puio usare un ssd crucial M4 o corsair force GT da 60gb, la GTX 560 nn è granchè per il full-hd serve il modello 560Ti, cosa usi la cs4 o la cs5 adobe? sarebbe melgio un monitor ips per fare grafica invece del led, a quanto arrivi col budget in totale?

Ciao e grazie per la risp!
Allora grafica render ecc ecc li faccio già a livello profesisonale, ma al lavoro con il super pc.
Questo a casa mi serve per fare grafica ma ogni tanto... per questo ho preso quel monitor, lo accenderò 4 o 5 volte l'anno...
Riesci a farmi una configurazione tu!? Budget senza monitor €700 / 750
Voglio giocare su full HD 42" con questo budget so che non userò livello ULTRA..! ma ok!

Grazie mille

:ok:

appunto se giochi sulla tv nn ti serve un buno monitor da lavoro? quindi ci fai gaming e photoediting? cosa usi cs4 o cs5?

Si e no. E' un monitor che utilizzerò forse 2 o 3 volte in un anno e non per grafica importante...! il grosso lo faccio al lavoro!

Utilizzerò il pc al 90% per giocare su 42" e al 10% per la CS5!

:ok:

non ho ancora imparato che non si postano link a shop

Ultima modifica da un moderatore:
Io prenderei un i5 2300 o un i5 2400 se devi giocare in quanto rispetto al Phenom II x4 970 la differenza è sostanziale in termini di fps.

Io prenderei un i5 2300 o un i5 2400 se devi giocare in quanto rispetto al Phenom II x4 970 la differenza è sostanziale in termini di fps.

Immaginavo...!
Quindi tornerei a qualche config fa (qualche linea sopra) in cui metto
I5 2400 ma come VGA lascio quest'ultima ATI...!?

Buon giorno,

ieri ho ordinato sulla chiave la seguente config:

Case Midi Thermaltake Armor A90 ATX Nero;
CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W;
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8G;
VGA Club 3d Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI;
Card Reader 3.5 LogiLink CR0012 54in1;
Scheda Madre Asus P8H67-V Rev3.0 Socket 1155;
SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3;
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD;
Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3;
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition;