• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione Gaming Fhd 900€

Pubblicità
Ecco a te. Questa è una configurazione da overclock non ufficiale (BCLK) che fa risparmiare non pochi soldi, con i quali ho potuto metterci, per esempio, l'SSD.
Tuttavia data la modesta dimensione del dissipatore l'overclock non potrà essere estremo, suppongo un OC daily da 4.4/4.5 GHz, ma chiedo conferma. @Yoshi91
Se non vuoi superare la soglia dei 900€ possiamo cambiare SSD, o rimettere il Seagate Firecuda.
L'OC tramite BCLK e' abbastanza limitato, più che altro per questioni di stabilita'. Si possono guadagnare un qualche centinaio di MHz, ma non penso oltre..

4.9 solo tramite BCLK con un 6400 e' fantascienza.. manco con il 6700k ci arrivi quasi :P
Non c'entra niente...

Se hai un buon chip arrivi lontano, il tipo di oc è indifferente.

Se devi arrivare a Roma da Napoli puoi arrivarci seguendo diverse strade no? Però sempre la arrivi.

È questione di silicon lottery, c'è chi il caso affida un buon chip, ti ricordo che le cpu intel non sono binnate.

non litigate :) comunque, come avevo già detto, era per fare qualcosa di non troppo spinto per portare avanti di qualche anno la vita della cpu..tutto qui :)

L'OC tramite BCLK e' abbastanza limitato, più che altro per questioni di stabilita'. Si possono guadagnare un qualche centinaio di MHz, ma non penso oltre..
Ma proprio no.... @foglius ha preso senza problemi i 4,8 GHz con un 6400, oltre al fatto che la Hyper ha un generatore bclk esterno che non c'entra niente con l'oc via bclk interno e non mura per niente subito

Non c'entra niente...

Se hai un buon chip arrivi lontano, il tipo di oc è indifferente.

Se devi arrivare a Roma da Napoli puoi arrivarci seguendo diverse strade no? Però sempre la arrivi.

È questione di silicon lottery, c'è chi il caso affida un buon chip, ti ricordo che le cpu intel non sono binnate.
Avrà avuto il golden chip :sisi:

Ciao, in verità ho stabilizzato i5 6400 a 4.9ghz con vcore 1.42, e lo tengo daily a 4.6ghz a 1.325

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk

0890e9842feb6c45a3798b26f4ccc957.jpg
894bf3845eeee00e1f65e0c261b1cf9b.jpg
5e2553d0e54e140a930a25ab2092298a.jpg
Fai conto che ho messo uno skylake invece del kaby. Personalmente penso che i 40 euro in più per il kaby siano un po eccessivi.

Inviato da SM-N9005 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità