CONFIGURAZIONE GAMING/EDITING.

• Autore discussione Autore discussione 24mo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se ti riferisci solo a 6600K e 6700K hai ragione ma, per l'appunto, solo in riferimento a questi due modelli. Per tutti quelli prima e per tutti quelli attuali "non K", i boxed sono cmq con dissipatore incluso mentre i Tray senza (e garanzia di conseguenza perché i primi sono destinati al mercato consumer, i secondi agli OEM)

Certo mi riferisco ai kappati skylake, quelli lisci ovviamente hanno dissipatore incluso nella confezione (boxed) tray invece non lo hanno, lo so :), ma lui ha indicato il 6700k :)

Se vuoi overclockare - e direi che ne ha la convenienza - come minimo stai sulla Z170 Extreme 4 (120 euro su amazon warehouse deals)
Per l'alimentatore, 550W bastano e avanzano... 650W non ti servono a meno che non overclocki sotto liquido l'i7 e la VGA.

Se ti riferisci solo a 6600K e 6700K hai ragione ma, per l'appunto, solo in riferimento a questi due modelli. Per tutti quelli prima e per tutti quelli attuali "non K", i boxed sono cmq con dissipatore incluso mentre i Tray senza (e garanzia di conseguenza perché i primi sono destinati al mercato consumer, i secondi agli OEM)

Per quanto riguarda il dissipatore allo stesso prezzo della Noctua ho visto che ce ne sono alcuni a liquido vado meglio a metter quelli? In termini di consumi dovrebbero essere simili ma penso sia più efficiente quello a liquido che dite?

I dissipatori a liquido sono generalmente più indicati per l'overclock, però richiedono frequenti controlli hardware per verificarne lo stato. Quindi, se ciò ti secca e non vuoi avere pensieri, molto meglio un buon Noctua ad aria (efficiente lo stesso e silenzioso).

Ultima modifica:
Per quanto riguarda il dissipatore allo stesso prezzo della Noctua ho visto che ce ne sono alcuni a liquido vado meglio a metter quelli? In termini di consumi dovrebbero essere simili ma penso sia più efficiente quello a liquido che dite?
Guarda, a parità di prezzo un dissipatore ad aria va sempre molto meglio... gli AIO di basso livello (ovvero sotto € 120/150), IMHO, non hanno ragione d'esistere.

Io, nel tuo caso, farei nel seguente modo:

- Scheda Madre ASRock Z170 Extreme 4
- CPU Intel Core i7 6700K
- Dissipatore Noctua NH-L12
- Scheda Video nVidia Msi GTX 970 (a settembre)
- RAM Corsair Vengeance LPX, 16GB, DDR4 2133 CL13 (2X8GB)
- SSD 250GB 2,5" SAMSUNG 850 EVO
- HDD Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm
- Masterizzatore Dvd LG 16x 16x/DL 12x 12x/RAM 12x
- Alimentatore 550W Corsair RMX550 ATX Modulare (80+Gold)

Ciao,
se ti puoi alzare un po come budget

Scheda Madre: GA-X99P-SLI con connessione Thunderbolt su scheda video
Processore: i7-5820K
Scheda video: GTX 970
Hard-Disk: SSD 480GB Ocz RevoDrive 350 oppure samsung 950 pro
Dissipatore : Coolermaster Hyper 103
Ram: DIMM DDR4 64GB Kingston 2133 C14 Hyp
Alimentatore: 750W Corsair RMX750 ATX Modulare (80+Gold)
Masterizzatore: Blu-ray RW Asus BW-16D1HT/B 16x

E qui non farei nessun over clock

Per quanto riguarda scheda madre e Processore che differenze ci sono?
Ciao,
se ti puoi alzare un po come budget

Scheda Madre: GA-X99P-SLI con connessione Thunderbolt su scheda video
Processore: i7-5820K
Scheda video: GTX 970
Hard-Disk: SSD 480GB Ocz RevoDrive 350 oppure samsung 950 pro
Dissipatore : Coolermaster Hyper 103
Ram: DIMM DDR4 64GB Kingston 2133 C14 Hyp
Alimentatore: 750W Corsair RMX750 ATX Modulare (80+Gold)
Masterizzatore: Blu-ray RW Asus BW-16D1HT/B 16x

E qui non farei nessun over clock

la 960 ha senso solo se usi software che supporta solo CUDA e non openCL. valuta bene perchè la controparte di pari prezzo amd ha un tdp che sembra più alto ma è semplicemente una scheda moooolto più potente con molte più unità di calcolo e in più amd calcola sempre al rialzo i suoi tdp.
felice possessore di una 7970 presa usata, e stavo per comprare anche io la 960.
ho trovato questo sito di comparazione e ho cambiato il tiro
https://compubench.com/compare.jsp?...2=cl&hwtype2=dGP U&hwname2=AMD+Radeon+HD+7970
ho aggiornato il link con 7970vs 960 che sono un esempio più calzante

ribadisco però che se ti serve cuda la faccendo si semplifica molto!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro