CONFIGURAZIONE GAMING/EDITING.

• Autore discussione Autore discussione 24mo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

24mo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ma se vi dicessi che sto ultimando la mia configurazione principalmente da editing con:
  • CASE: Aerocool Aero-800
  • SCHEDA MADRE: Asus Z170 Pro Gaming.
  • SCHEDA VIDEO: Asus VGA GTX 960 4GB OC
  • CPU: I7 6700K
  • HD: 1X SSD Samsung 850 250gb + HDD WD 1 Tera (già in mio possesso)
  • RAM: HyperX Fury 2X8 gb 2133 MHz7

Voi visti i componenti cosa mettereste come alimentatore? pensavo ad un XFX TS 550W ma ora come ora sono un po' scettico....
Voi fareste qualche sostituzione? e aggiungereste un dissipatore?
Fatemi sapere:luxhello:

Ultima modifica:
Ciao a tutti ma se vi dicessi che sto ultimando la mia configurazione principalmente da editing con:
  • CASE: Aerocool Aero-800
  • SCHEDA MADRE: Asus Z170 Pro Gaming.
  • SCHEDA VIDEO: Asus VGA GTX 960 4GB OC
  • CPU: I7 6700K
  • HD: 1X SSD Samsung 850 250gb + HDD WD 1 Tera (già in mio possesso)
  • RAM: HyperX Fury 2X8 gb 2133 MHz7

Voi visti i componenti cosa mettereste come alimentatore? pensavo ad un XFX TS 550W ma ora come ora sono un po' scettico....
Voi fareste qualche sostituzione? e aggiungereste un dissipatore?
Fatemi sapere:luxhello:
Case: ok
PSU: XFX TS o XTR 550W oppure Antec EDGE o EVGA GS/GQ/G2 550W
MoBo: Asrock Z170 Extreme 4 o 6, MSI Z170X Gaming 5 o l'equivalente Gigabyte
CPU: ok se usi programmi che sfruttano il multithread
Dissipatore: se non lo metti è inutile che prendi una configurazione da overclock
RAM: ok 16GB 2133MHz se non overclocki... ma se overclocki tanto vale andare direttamente su qualcosa tipo G.Skill Trident Z 3200MHz
SSD: metterei un SSD M.2, magari NVMe con il Samsung 951 o 950 Pro (budget permettendo)
VGA: a fine mese escono le RX480... la 960 lasciala sullo scaffale.

Un dissipatore ci vuole per forza visto che non è incluso nella confezione del processore quindi dipende dall' overclock che vuoi fare budget 30€? 60€?

Ali se fai OC 650w per sicurezza ok xfx ts o corsair rmx o evga g2

Vga potresti puntare a modello superiore, per calo prezzi

Ciao!

Un dissipatore ci vuole per forza visto che non è incluso nella confezione del processore quindi dipende dall' overclock che vuoi fare budget 30€? 60€?

Ali se fai OC 650w per sicurezza ok xfx ts o corsair rmx o evga g2

Vga potresti puntare a modello superiore, per calo prezzi

Ciao!
Se intendi che non è incluso perché quello che c'è fa schifo, sono d'accordo :asd: (cmq, a meno che non si prenda un dissipatore "tray", l'accrocchio Intel è incluso)
Detto questo, ammazza se stai largo col PSU... ma con un 6700K e una 960 dove vuoi che vada coi consumi? Non mi avvicinavo a 400W nemmeno con il 3770K @ 4,8GHz e la 290 @ 1200/1650 :D

Pensavo ad un Overclock leggero; inizialmente però per stare con il budget pensavo di non overclockare e non mettere alcun dissipatore sono un po' incerto sui W dell'alimentatore ma se overclocko poco dovrebbero essere sufficienti i 550W? Schedad video inizialmente mi va' più che bene l'importante è che il resto dell'hardware mi permetta in futuro di metterne una più spinta senza dover stare lì a cambiare componenti.

Se intendi che non è incluso perché quello che c'è fa schifo, sono d'accordo :asd: (cmq, a meno che non si prenda un dissipatore "tray", l'accrocchio Intel è incluso)
Detto questo, ammazza se stai largo col PSU... ma con un 6700K e una 960 dove vuoi che vada coi consumi? Non mi avvicinavo a 400W nemmeno con il 3770K @ 4,8GHz e la 290 @ 1200/1650 :D
I processori kappati non includono dissipatore Intel, quindi va preso per forza

In generale vedo che anche falco se per oc va di 650w comunque un 550w ok dai ci sta vista la build

Pensavo ad un Overclock leggero; inizialmente però per stare con il budget pensavo di non overclockare e non mettere alcun dissipatore sono un po' incerto sui W dell'alimentatore ma se overclocko poco dovrebbero essere sufficienti i 550W? Schedad video inizialmente mi va' più che bene l'importante è che il resto dell'hardware mi permetta in futuro di metterne una più spinta senza dover stare lì a cambiare componenti.
Fammi capire... tu vorresti spendere quasi 100 euro in più solo per avere un PC da overclock salvo poi non overclockarlo per non dover spendere qualche decina di euro per un dissipatore decente?
Spero che tu ti renda conto dell'assurdità....

I processori kappati non includono dissipatore Intel, quindi va preso per forza 

In generale vedo che anche falco se per oc va di 650w comunque un 550w ok dai ci sta vista la build
Si chiamano "Tray" le versioni senza dissipatore... "Boxed" quelle con (infatti, sa guardi sul sito Intel dicono che il prezzo è $ 339~350 a seconda che sia tray o boxed)... in ogni caso sono d'accordo con te che per il 6700k è come non averlo :asd:

Falco ha ragione se usi VGA che assorbono 200+ W... ma una 960 o una RX 480 non c'arrivano mica...

Fammi capire... tu vorresti spendere quasi 100 euro in più solo per avere un PC da overclock salvo poi non overclockarlo per non dover spendere qualche decina di euro per un dissipatore decente?
Spero che tu ti renda conto dell'assurdità....

Si chiamano "Tray" le versioni senza dissipatore... "Boxed" quelle con (infatti, sa guardi sul sito Intel dicono che il prezzo è $ 339~350 a seconda che sia tray o boxed)... in ogni caso sono d'accordo con te che per il 6700k è come non averlo :asd:

Falco ha ragione se usi VGA che assorbono 200+ W... ma una 960 o una RX 480 non c'arrivano mica...

Inizialmente puntavo al 6700 con una H170 M sono riuscito ad acquistare a nuovo un 6700k a 256€ ne ho approfittato risparmiando >50€ dal 6700 che poi sono stati impiegati nella motherboard, spero di essermi spiegato... quindi la configurazione ideale sarebbe un 650W con un dissipatore tipo Noctua ecc.

In realtà la differenza tra la tray e la boxed non sta nella presenza o meno del dissipatore che comunque non è presente fidati (anche con haswell era così) del resto sarebbe un non senso, vorrei conoscere il temerario che overclockkerebbe un kappato col dissipatore stock :asd:

La differenza sta nella garanzia la boxed ha garanzia di tre anni con rma diretto con intel mentre la tray solo due anni e rma con negozio che te l ha venduto

Si si comunque andrei di rm550x o evga g2

Inizialmente puntavo al 6700 con una H170 M sono riuscito ad acquistare a nuovo un 6700k a 256€ ne ho approfittato risparmiando >50€ dal 6700 che poi sono stati impiegati nella motherboard, spero di essermi spiegato... quindi la configurazione ideale sarebbe un 650W con un dissipatore tipo Noctua ecc.
Beh ottimo il 6700k a quel prezzo, se ce l hai in casa vai su una asrock z170 pro4/4s costano un po' meno

Prendi un rm550x se puoi spendere sui 85€ se no anche un cx550m o XFX TS sui 60€ e sei apposto

Dissipatore ottimi i noctua, ma dipende dal budget partono dai 50€

Ultima modifica:
Quindi l'ideale è un 650 o un 550, come dissipatore sarei orientato ad un Noctua NH-U9B SE2 che avevo già usato in una precedente configurazione e sembrava funzionasse bene

Quindi l'ideale è un 650 o un 550, come dissipatore sarei orientato ad un Noctua NH-U9B SE2 che avevo già usato in una precedente configurazione e sembrava funzionasse bene
Anche con un 550w stai sereno, tieni conto che le nuove VGA consumano anche meno, quindi per futuri upgrade sei comunque al riparo

Se vuoi overclockare - e direi che ne ha la convenienza - come minimo stai sulla Z170 Extreme 4 (120 euro su amazon warehouse deals)
Per l'alimentatore, 550W bastano e avanzano... 650W non ti servono a meno che non overclocki sotto liquido l'i7 e la VGA.

In realtà la differenza tra la tray e la boxed non sta nella presenza o meno del dissipatore che comunque non è presente fidati  (anche con haswell era così) del resto sarebbe un non senso, vorrei conoscere il temerario che overclockkerebbe un kappato col dissipatore stock :asd:

La differenza sta nella garanzia la boxed ha garanzia di tre anni con rma diretto con intel mentre la tray solo due anni e rma con negozio che te l ha venduto 
Se ti riferisci solo a 6600K e 6700K hai ragione ma, per l'appunto, solo in riferimento a questi due modelli. Per tutti quelli prima e per tutti quelli attuali "non K", i boxed sono cmq con dissipatore incluso mentre i Tray senza (e garanzia di conseguenza perché i primi sono destinati al mercato consumer, i secondi agli OEM)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro