DOMANDA Configurazione gaming da 1200 euro

Pubblicità
Ma ci mancherebbe ;)

Ulteriori consigli
-quando hai assemblato alla prima accensione entra nel bios, sotto oc tweker su load xmp da auto setta profile1
-poi nella sezione timing metti nei primi 4 valori 14-16-16-35

Se hai problemi io sono qui ;)

Ok, va bene, grazie :D
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma ci mancherebbe ;)

Ulteriori consigli
-quando hai assemblato alla prima accensione entra nel bios, sotto oc tweker su load xmp da auto setta profile1
-poi nella sezione timing metti nei primi 4 valori 14-16-16-35

Se hai problemi io sono qui ;)

Scusami, ho visto che le ram hanno una frequenza di 3000 MHZ, ma la scheda madre supporta fino a 2666 MHZ, non c'è un' altra scheda madre che ha compatibilità con i 3000 MHZ?
 
Ultima modifica:
Ok, va bene, grazie :D
--- i due messaggi sono stati uniti ---


Scusami, ho visto che le ram hanno una frequenza di 3000 MHZ, ma la scheda madre supporta fino a 2666 MHZ, non c'è un' altra scheda madre che ha compatibilità con i 3000 MHZ?
No zio vai tranquillo così. Ecco perché prima ti ho detto dei timing! Perché anche se le ram andranno al max a 2666mhz, però si possono abbassare i timing di 2 step fino a cl14 (i timing più sono bassi e meglio è). Praticamente è come se hai delle ram 2666mhz cl14... solo che a comprarle così costano almeno 30€ in più rispetto a quelle nella config. Praticamente è un trucchetto per risparmiare €€ ;)
 
Ah ok va bene, io tipo sapevo che maggiore era la frequenza e maggiore era la velocità
Si quello è vero, ma per le ram entrano in gioco anche i timing e più sono bassi e meglio è. Ma per intel avere ram ad alta frequenza non porta a troppi giovamenti; meglio avere ram non molto spinte ma con timing decisamente più bassi
 
Ok, va bene, un'ultima cosa, visto che a me interessa massimo il full hd nei giochi. Cambio la 1070 con una gigabyte 1060 ed i soldi che vado a risparmiare li uso per fare un upgrade della ram(altri 16gb, visto che aprire tanti client mi comporta un consumo massiccio di ram) e prendere un samsung evo 850 da 500gb?
 
Ok, va bene, un'ultima cosa, visto che a me interessa massimo il full hd nei giochi. Cambio la 1070 con una gigabyte 1060 ed i soldi che vado a risparmiare li uso per fare un upgrade della ram(altri 16gb, visto che aprire tanti client mi comporta un consumo massiccio di ram) e prendere un samsung evo 850 da 500gb?
Non male come idea ma sappi che se giochi ai tripla A la 1060 incomincia a zoppicare in full hd. Altri 16gb di ram però volevo dirtelo di metterli
 
Capito, va bene, grazie per l'aiuto. Sapresti dirmi la differenza tra l'ssd samsung evo 850 e samsung ssd 960 nvme m.2, visto che il secondo è più veloce non è meglio prendere quello?
 
Capito, va bene, grazie per l'aiuto. Sapresti dirmi la differenza tra l'ssd samsung evo 850 e samsung ssd 960 nvme m.2, visto che il secondo è più veloce non è meglio prendere quello?
Apparte il fatto che entrambe sono vecchi ssd, ora c'è 860 evo e 970 evo. In ogni caso per il tuo utilizzo non senso prendere un m.2 nvme, non avresti differenze con 860 evo!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top