• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione Gaming Da 1000 Euro In Belgio

Pubblicità

rickcosto

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
48
Salve.
Devo fare una configurazione per un pc gaming FullHD per un amico che sta in Belgio e gliela devo fare su Amazon (anche se so che non conviene) perché sembra non abbia altre soliuzioni.
Copiando un po' una configurazione di DOMES300 ve la allego come immagine.
Ho qualche dubbio sul processore, se conviene aspettare i Ryzen o prendere il vecchio 6500.
Ho visto poi dal sito del produttore della scheda madre che quelle ram GSkill nella confidurazione non sono elencate tra quelle supportate.
La scheda XFX che di solito viene consigliata su Amazon costa decisamente più della MSI. Va bene lo stesso quest' ultima?
Grazie e ciao.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    51.1 KB · Visualizzazioni: 33
  • Cattura2.webp
    Cattura2.webp
    45.1 KB · Visualizzazioni: 54
ciao le ram sono sicuramente compatibili essendo ddr4 conta che i tipi di ram sono tantissimi e sulle descrizioni non troveraoi mai tutte le mobo ma prendi magari le corsair lpx giusto per un minimo di estetica in più a pochi euro oppure le hyperx o crucial al max 2400 mhz
che la xfx costa più della msi dubito però va beh
il case fa schifo vedi per un cooler master msterbox 5 o altro di qualità non itek

Come case io prenderei o il phanteks eclipse p400 o nzxt s340 oppure il bitfenix nova se vuoi risparmiare.
Per quanto riguarda la scheda video va bene anche la msi, soprattutto se costa di meno.

ad 1 euro in più guarda questa mobo che è h270 se ti interessa
Gigabyte GA-H270-HD3 LGA1151 ATX scheda madre
Si, questa scheda madre mi piace di più anche perché ha i g-connectors per facilitare l' installazione. Il mio amico non ha mai montato un pc, speriamo bene.
Sul budget siamo intorno ai 1000 euro, magari un pelo meno sarebbe meglio.
Le ram invece ho visto che le hyperx e le crucial vengono decisamente più care, avete dei consigli sempre da Amazon?
Il case cooler master masterbox 5 è bello ma ha il problema di non avere lo spazio per il masterizzatore anche se forse in effetti se ne potrebbe prendere uno esterno, per quello che serve oramai. Consigli?
Grazie davvero.

Va be, poca differenza alla fine. Un ultimo dubbio riguarda il processore. Secondo te vale la pena veramente prendere questi nuovi o vanno bene i vecchi. So che la differenza è minima. Quello che ho messo in configurazione ha il dissipatore? Ha inoltre la pasta già applicata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro