• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione gaming, che ne pensate?

• Autore discussione Autore discussione Zxcid
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Zxcid

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
47
Sto acquistando un nuovo pc per gaming e ho messo insieme questa configurazione:

Scheda Madre Asus Z87-A Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Cpu INTEL Core i5 4570 PC1150 6MB Cache 3,2GHz
Scheda Video nVidia Palit GTX 770 Jetstream 2GB (so che la Palit non è il massimo però costa poco, in alternativa avevo pensato a Scheda Video nVidia Gainward GTX 770 2GB Phantom)
Ram DIMM DDR3 Corsair 8GB Vengeance Blue / 1600Mhz [2x4GB] (cosa cambia tra blu e nera? e tra CL8 e CL9 la differenza di latenza giusitifica i 10/15€ di differenza?)
SSD 128GB Samsung 840 PRO MZ-7PD128BW (questo è un mio capriccio, non si tocca)
Hard Disk 3,5 1TB Seagate Barracuda Sata III 7200rpm 64mb
Alimentatore CoolerMaster 700W B700 (qui l'ho preso un po' a caso, ho guardato solo alla potenza e con 700W penso di farcela...o no?)

mancano un lettore/masterizzatore DVD per cui non spenderò più di 15€
e dulcis in fundo...un case!

Il totale è di poco sopra ai 1000€ ed ho pienamente rispettato il mio budget.

Quello che vorrei sapere è cosa ne pensate, quanto potrebbe durare una configurazione di questo genere e che livello è tutto sommato.

Ps. se poteste anche consigliarmi un case intorno ai 50€ ve ne sarei grato, davvero ci perdo i pomeriggi a guardarli tutti...o quantomeno se mi deste dei parametri per sceglierne uno così da non perdermi troppo xD

Ultima modifica:
Hmm si può migliorare ;)
Scheda Madre: asrock z77 extreme3/4
CPU: i5-3570k
Scheda Video: GTX 770 (o asus, gigabyte, msi, zotac)
Ram: Kingston hyperX 8gb (2x4gb) 1600mhz
SSD: Samsung 840
HD: Seagate Barracuda 1TB
Ali: xfx 650w
Case: Zalman z11 plus (ottimo con già 5 ventole preinstallate con 2 usb 3.0 e altre 2 2.0 :))
Ti consiglio di acquistare da D.A.V(togli i punti XD), e chiave(in inglese), t.a.o p.c(pc sta per computer e togli sempre i punti xD)

Ultima modifica:
Grazie per la risposta, ma mobo e vga me le hai cambiate solo in funzione dell'overclock? perché non ho controllato la mobo ma il processore non mi sembra tanto differente (c'è anche a 3.4GHz quello che ho scelto io). Te lo chiedo perché non sono interessato all'oc.
Grazie per tutti gli altri consigli comunque, sempre ben accetti ;)

- - - Updated - - -

ah per la scheda video credo che alla fine prenderò la Palit, quella che ho trovato ha già un buon oc e costa "solo" 339€:
Graphics Clock (MHz) Base Clock 1150MHz/Boost Clock 1202MHz
Memory Clock (MHz) 3505 MHz (DDR 7010 MHz)
senza contare che è SLI-ready mentre le asus o zotac che ho visto non lo erano (per un futuro lontano :P)
So che storcerete il naso ma a questo punto credo che la differenza di prezzo non sia più tanto giustificata (si parla anche di più di 50€ nel caso dell'Asus)

Allora ho cambiato nn solo mobo e vga ma anche procio perche la nuova generazione di i5 aumenta solo minimamente di poco le prestazioni rispetto alla precedente. poi la cpu avendo un socket diverso bisogna adattarla alla scheda madre. per quanto riguarda la vga perche le marche citate (gigabyte, asus, zotac, msi) sono le migliori, e cmq tutte sono adatte allo sli. ti consiglio di prendere o la asus gtx 770 o la gigabyte 770. anche la zotac e la msi sono buone ma con qualche frequenza in meno soprattutto rispetto alla gigabyte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro