• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione gaming budget fino a 1000€

Pubblicità

Banasplit

Utente Attivo
Messaggi
15
Reazioni
0
Mi sono rotto del computer vecchio e pieno di problemi che ho da 10 anni a questa parte! Lo so che è ormai un tipo di discussione trito e ritrito, ma non me la sento di andare a prendere idee da altre conversazioni :lol:

Questa era l'idea per la mia configurazione:
-CASE: CoolerMaster HAF 912 plus;
-SCHEDA MADRE: AsRock Z77 Extreme6;
-PROCESSORE: Intel i7 3770k;
-ALIMENTATORE: Seasonic M12II 750W;
-SCHEDA VIDEO: ATI RADEON HD 7950;
-RAM: Corsair Vengeance 2x4GB 1600 CL9;

Per quanto riguarda HD e Lettore, ci penserò più avanti :D.
Questa intanto può andar bene o c'è qualche pezzo che secondo voi è da cambiare? (uso principale gaming e in futuro penserò anche a un po' di OC) :vv:

P.S.: Mi servirebbe anche sapere quale dissipatore prendere, così in caso servano delle ram low profile ci posso pensare prima!
 
Ultima modifica:
Prendi un hyper 612s o un noctua e le ram lp e poi prendi un i5 3570k e un extreme 4 e una gtx 670
 
se vuoi giocare, come ha detto open96, meglio che prendi un i5, visto che l'ht non fa la differenza in gaming, e aumenti il livello della vga prendendo una 7970 o una 670, e anche per quanto riguarda la mobo quoto open96
 
Prendi un hyper 612s o un noctua e le ram lp e poi prendi un i5 3570k e un extreme 4 e una gtx 670

Per quanto riguarda il discorso i7/i5 sapevo già che mi avreste risposto così, le differenze sono minime ma il prezzo dell'i7 è diverso :sisi:
Dissipatore e ram ok, mentre per la motherboard che differenza c'è tra una Extreme4 e una 6? 3 o 4 porte usb frontali?
:ok:
 
Ultima modifica:
l'extreme 6 sale di piu in overclock ma visto che te non farai un impianto a liquido non ti serve
 
Ormai ho già comprato tutto :vv:

La configurazione è simile a quella iniziale

-CASE: CoolerMaster HAF 912 plus;
-SCHEDA MADRE: AsRock Z77 Extreme4;
-PROCESSORE: Intel i5 3750k;
-ALIMENTATORE: Seasonic M12II 750W;
-SCHEDA VIDEO: ATI RADEON HD 7970;
-RAM: Corsair Vengeance 2x4GB 1600 CL9 (
CML8GX3M2A1600C9B)

Ora mi è sorto un dubbio però!
Sul sito della AsRock ho visto che c'è una lista di memorie compatibile con la Extreme4

ASRock > Z77 Extreme4

e il modello preciso di memoria che ho comprato non è in lista. Però credo che si siano sbagliati comunque a scrivere, perché se controllate, la sigla che corrisponde alla 4GB 1600 della Corsair, corrisponde a una 16 GB sempre Vengeance.

Che ne dite?
:shock:

 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top