• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione gaming/autocad 2000€ con qualche dubbio

Pubblicità

Gabri89ita

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
29
Buonasera a tutti,
sono riuscito a mettere da parte 2000€ per un nuovo pc, l'uso sarà principalmente gaming e qualche progetto in CAD per il lavoro. In preventivo farei oc ma ho un grosso dubbio rigurado la VGA. Le domande che mi pongo sono: Conviene investire molto adesso su una vga con l'uscita di pascal? Magari ne prendo una temporanea e poi vado di pascal... Dato che non so quando potrei riavere questo budget preferisco fare buona parte della spesa adesso...
La configurazione che avevo in mente è, in linea di massima, cosi:

• CPU: i7 6700k
  • RAM: 8/16 gb ddr4
  • VGA: gtx 970 / r9 390 oppure .....
  • MB: atx z170 forse msi m5
  • PSU: 650W
  • CASE: nzxt phantom 630
  • DISSI: d15/ r1 ultimate

A che risoluzione vuoi giocare?
4k? Punta sulle pascal.
QHD or FHD? la 970

Io pensavo al 2k visto che il 4k è ancora prematuro... Poi non so tu cosa consigli?

Se hai un budget di 2000€ e vuoi andare di 2k direi r9 fury.
Riguardo a pascal chi puo dirlo? se si aspetta sempre non si compra piu nulla :sisi:
Attenzione a comprare per l'overclock,sicuro che poi ne farai uso? pensaci.
dissipatore e case vanno bene entrambi

Riguardo l'aspettare ti do ragione infatti. Per l'oc vorrei farlo sicuramente. Per la scheda video che mi consigli di preciso (anche il brand)

Fai così
I7 5930 k
MB x99 dopo specifico
2x8, o 4x8 ddr4 HyperX
Psu superNOVA 650W
per tampone una fury liscia da cambiare con pascal
Case quello che vuoi consiglio nzxt h440 oppure obsidia 760/780
Dissipatore un rajintek triton sperando tu faccia OC ;) è anche per design
, anche un d15 va bene ma è brutto lol
Hdd 2 TB blue WD
Ssd 240/512 gb crucial ballistic

La fury il top è la sapphire o asus, che ha fatto una buona tri-ventola, evita MSI e xfx

Scusa per la domanda ma come mai una piattaforma x99 quando sono usciti adesso gli skylake? Cad non lo userei molto perché per quello uso il PC al lavoro

Riguardo l'aspettare ti do ragione infatti. Per l'oc vorrei farlo sicuramente. Per la scheda video che mi consigli di preciso (anche il brand)

r9 fury sapphire si trova adesso su un sito a 384,54€ anche se purtroppo non ho mai comprato su questo e quindi non saprei dirti. @fakerone che dici (guarda su trovaprezzi)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro