• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione gaming AMD - 700€

Pubblicità

RefresH

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, vi scrivo per chiedere consiglio siccome ho ancora alcuni dubbi sulla configurazione che ho fatto, il prezzo viene circa sui 700€

Scheda Madre ASRock 970 Extreme 4 (72,60€)
Processore AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed (176,50€)
Scheda Video Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP (235,40€)
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600MHz 6GB (1x2GB e 1x4GB) CL9-9-9-24 (64,60€)
Alimentatore Modulare Corsair CX750M 750W 80+ Bronze (80,60€)

fino a qua siamo sui 630€, ora, oltre a magari dei problemi che non ho visto, il dubbio rimane soprattutto sul case. Ho già visto vari modelli ma la maggior parte di quelli consigliati li vedo un po troppo "grezzi". Volendo qualcosa che non assomigli a un parallelepipedo nero anonimo sono andato a cercare i case con un' aspetto migliore (ovviamente secondo il mio punto di vista) e successivamente scartati quelli che reputavo non adatti come caratteristiche. Sono arrivato allo Zalman Z11 Plus (70€) e al Aerocool Templarius Telum (58€). Sono orientato soprattutto sul secondo siccome comprerei anche la tastiera abbinata Templarius Arma (31,75€) e più avanti l' headset Templarius Virtus (26,70€). Sono disposto a comprare ventole aggiuntive per migliorare il raffreddamento che, non mi pare abbia lo spazio ventole laterali (in caso ci sarebbe qualche modo per poter aggiungerle?).
Monitor al momento ne ho uno pessimo ma lo faccio bastare fino a quando non posso permettermi un monitor nuovo discreto, HDD ne ho uno da 500gb che affiancherò a un SDD (ma ci penserò dopo, quando comprerò il monitor), mouse ce l' ho già (sharkoon fireglider) e fino a quando non si rompe non intendo cambiarlo.

Grazie in anticipo per i suggerimenti e i consigli =)

Allora sul case vai a piacere nel senso sono entrambi di buona qualità vai a piacere ;)
Le ventole aggiuntive si possono tranquillamente comprare a parte e installare nel case

Salve a tutti, vi scrivo per chiedere consiglio siccome ho ancora alcuni dubbi sulla configurazione che ho fatto, il prezzo viene circa sui 700€

Scheda Madre ASRock 970 Extreme 4 (72,60€)
Processore AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed (176,50€)
Scheda Video Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP (235,40€)
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600MHz 6GB (1x2GB e 1x4GB) CL9-9-9-24 (64,60€)
Alimentatore Modulare Corsair CX750M 750W 80+ Bronze (80,60€)

fino a qua siamo sui 630€, ora, oltre a magari dei problemi che non ho visto, il dubbio rimane soprattutto sul case. Ho già visto vari modelli ma la maggior parte di quelli consigliati li vedo un po troppo "grezzi". Volendo qualcosa che non assomigli a un parallelepipedo nero anonimo sono andato a cercare i case con un' aspetto migliore (ovviamente secondo il mio punto di vista) e successivamente scartati quelli che reputavo non adatti come caratteristiche. Sono arrivato allo Zalman Z11 Plus (70€) e al Aerocool Templarius Telum (58€). Sono orientato soprattutto sul secondo siccome comprerei anche la tastiera abbinata Templarius Arma (31,75€) e più avanti l' headset Templarius Virtus (26,70€). Sono disposto a comprare ventole aggiuntive per migliorare il raffreddamento che, non mi pare abbia lo spazio ventole laterali (in caso ci sarebbe qualche modo per poter aggiungerle?).
Monitor al momento ne ho uno pessimo ma lo faccio bastare fino a quando non posso permettermi un monitor nuovo discreto, HDD ne ho uno da 500gb che affiancherò a un SDD (ma ci penserò dopo, quando comprerò il monitor), mouse ce l' ho già (sharkoon fireglider) e fino a quando non si rompe non intendo cambiarlo.

Grazie in anticipo per i suggerimenti e i consigli =)
Secondo me ti conviene prendere l'fx 8320,risparmi abbastanza,e se farai oc raggungi le stesse frequenze del 8350.Riguardo alle ram,ti consiglio due banchi da 4gb.

ho scelto quel processore proprio perchè non avrei intenzione di overcloccare niente perchè sarebbe il primo overclock che faccio e non voglio rischiare di rovinare nulla, al massimo lo farò qualche mesetto prima di cambiare il pezzo ma solo in quel caso.

Quindi per le ram cambierebbe se le porto a 8 gb (2x2gb e 1x4gb pensavo, o meglio 2x4gb?) o vanno bene anche a 6 gb? giusto per risparmiare un po...

Per il case si, lo so che comunque le ventole aggiuntive le posso montare, ma il mio dubbio era se, e come, si potevano montare sul lato, se no anche qualche altro case con una areazione buona e con un design diverso dalla solita scatola.

ho scelto quel processore proprio perchè non avrei intenzione di overcloccare niente perchè sarebbe il primo overclock che faccio e non voglio rischiare di rovinare nulla, al massimo lo farò qualche mesetto prima di cambiare il pezzo ma solo in quel caso.

Quindi per le ram cambierebbe se le porto a 8 gb (2x2gb e 1x4gb pensavo, o meglio 2x4gb?) o vanno bene anche a 6 gb? giusto per risparmiare un po...

Per il case si, lo so che comunque le ventole aggiuntive le posso montare, ma il mio dubbio era se, e come, si potevano montare sul lato, se no anche qualche altro case con una areazione buona e con un design diverso dalla solita scatola.

Sinceramente in questo periodo le ram hanno prezzi spropositati,secondo me assemblarsi un pc da 0 non avrebbe molto senso partire con 6gb,si qualcosina la risparmi,ma se prendi direttamente 2 banchi da 4gb sarai apposto per un bel pò :asd:

Cambierei l ali anche con un antec hcg 620m che è di migliore qualità.
620W bastano? non so di preciso come si calcola, ma solo la scheda video c' è scritto che ne richiede 500, la cpu 125, quindi già abbiamo tagliato la soglia dei 620 senza contare tutto il resto, ma ripeto, non so se funzioni così il calcolo.

se prendi direttamente 2 banchi da 4gb sarai apposto per un bel pò :asd:
con la mia sfortuna mi si rompono entro le prime 2 settimane :asd:

volendo migliorerei con un Cooler Master CM Storm Scout 2 Advanced come case dai precedenti citati?

Ecco la mia configurazione
SnapCrab_NoName_2013-10-11_15-35-30_No-00.webp
Ti ho messo l'fx8320,quando vorrai fare overcloc qua c'è chi saprà aiutarti bene,quindi non avere paura,il dissipatore ti consiglio di prenderlo anche se prendessi l'8350(quelli stock sono abbastanza rumorosi)la ram con lo stesso prezzo che hai trovato ti ho messo 2 banchi da 4gb,e con lo stesso budget che hai messo tu ti ho incluso anche un bel case.Inoltre,la scheda video hd7950,puoi prenderla in offerta in altri store e risparmiare altri 40-50 euro

Ultima modifica:
Ciao , per la config ho un sito dove si risparmia molto , se vuoi saperlo contattami in pm perchè non posso pubblicare il suo nome qua :asd:
Come configurazione vedi questa:

AMD FX 8350 176,50

Gigabyte GA-970A-UD3 74,67 €

Cooler Master 412s 30,93 €

G.Skill 8GB DDR3-1600 CL10 RipjawsX 63,91 €

Aerocool Strike X Advance Devil Red 52,35 € (con già 3 ventole installate)

XFX PRO550W 48,93 €

Sapphire Radeon HD 7950 Flex OC Boost 3GB GDDR5 253,07 €

TOTALE : 700

Ultima modifica:
Ciao , per la config ho un sito dove si risparmia molto , se vuoi saperlo contattami in pm perchè non posso pubblicare il suo nome qua :asd:
Come configurazione vedi questa:
AMD FX 8350 176,50

Gigabyte GA-970A-UD3 74,67 €

Cooler Master 412s 30,93 €

G.Skill 8GB DDR3-1600 CL10 RipjawsX 63,91 €

Aerocool Strike X Advance Devil Red 52,35 € (con già 3 ventole installate)

XFX PRO550W 48,93 €

Sapphire Radeon HD 7950 Flex OC Boost 3GB GDDR5 253,07 €

TOTALE : 625 , 69
é lo stesso shop della mia configurazione.Solo che:
1 Non hanno l'fx 8350
2 Il totale dei componenti da te citati viene 700 euro

Come alimentatore prendi un Berlin 630w a 43 €
Come case puoi prendere benissimo uno zalman z11 plus costa 53€ su qm@xT3ch..e come mono prendi la gigabyte 970a ud3 consigliata da nicozz che e veramente buona ;)

siete sicuri che 620W bastano? come detto prima, se i Watt di ogni componente si sommano li sforo solo con processore e scheda video (625W solo loro)

Aggiornamento:
Girovagando un po dai siti consigliati in pm e su internet, sono riuscito a risparmiare qualcosina e a fare una configurazione simile (e spero migliore)

Scheda Madre GIGABYTE GA-990XA-UD3 (REV. 1.0) (82€)
Processore AMD FX-8350 BLACK EDITION - 4 GHZ - SOCKET AM3+ (155€)
Scheda Video SAPPHIRE TECHNOLOGY RADEON HD 7950 VAPOR-X- 3 GB GDDR5 - PCI EXPRESS 3.0 (226€)
Ram G-SKILL MEMORIA PC ARES 2 X 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 (67€)
Alimentatore COOLER MASTER ALIMENTATORE PER PC SILENT PRO M2 720 W (95€)
Case AEROCOOL BOX PC XPREDATOR X3 WHITE EDITION (86€)

Totale 711,00€

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro