Configurazione gaming 2k

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AndreaCards

Nuovo Utente
53
2
Salve, dopo aver perso e ritrovato un altro lavoro sono dinuovo qua a smaronarvi le palle perché ho messo qualcosa da parte ed é ora di iniziare.. Vi spiego cosa vorrei fare:

Assemblare un pc senza nessuna scheda video e usarlo per navigare o qualche gioco tipo mmorpg (niente di pesante, se ci riesco) per poi installare una futura pascal che mi permetta di giocare in 2k senza problemi. ho solo 2 costanti da mantenere nella configurazione: alimentatore evga supernova(gs o g2? Quanti watt?) e raffreddamento a lc ( so che l'aria per certi versi é migliore ma la mia scimma del liquido non passa..)

Riuscirei a giocare con un integrata skylake a qualche gioco mmorpg non troppo pesante su una tv 50" fhd aspettando le pascal?

Quanto devo spendere calcolando che in futuro vorrei giocare in 2k senza problemi e senza limitarmi?

Inoltre, ho anche la scimmia del monitor 21:9 mi date una mano a sceglierne uno buono in 2k che riesca a stare diciamo sui 400?
 
Ultima modifica:

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
La spesa dipende anche da cosa vuoi mettere nel PC, tipo se vuoi fare OC o no, raffreddamento a liquidi come hai detto, anche quello aumenta il costo. Comunque prendendo un i5 6500 una mobo h170 e 8gb di RAM ddr4 più futura pascal credo già basti per giocare a 2k in 21:9. Più che altro lo spero perche è così che vorrei giocarci e ci giocherò visto che ho presto questi componenti, mi manca solo futuro monitor e futura pascal.
Per il monitor se vuoi te ne posso linkare uno io che mi ha suggerito Fakerone, uno di questo forum. Costa un pochino più di 300 euro
 

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Mi ha suggerito questo. lg 29um67 ha detto che è ottimo ed ha anche il freesync 75 hz*
 

AndreaCards

Nuovo Utente
53
2
Grazie mille per l'aiuto ti rispondo subito: si l'overclock é nei miei piani.. Come avrete capito sono uno smanettone che deve sempre avere qualcosa su cui sperimentare diciamo che i miei dubbi più grossi sono sul tipo di raffreddamento a liquido Cioé aio o kit? Se aio quale? Se kit quale? I7 6700k ne vale la pena rispetto a un i5?
Per il monitor : freesync é per schede video amd vero? Diciamo che preferirei nvidia .. Qualcosa con gsync si riesce a trovare?
 
Ultima modifica:

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Grazie mille per l'aiuto ti rispondo subito: si l'overclock é nei miei piani.. Come avrete capito sono uno smanettone che deve sempre avere qualcosa su cui sperimentare  diciamo che i miei dubbi più grossi sono sul tipo di raffreddamento a liquido Cioé aio o kit? Se aio quale? Se kit quale? I7 6700k ne vale la pena rispetto a un i5?
Per il monitor : freesync é per schede video amd vero? Diciamo che preferirei nvidia .. Qualcosa con gsync si riesce a trovare?

Purtroppo ora devo andare via due orette quindi non ti posso aiutare ma probabilmente ti aiuterà qualcun altro, altrimenti quando torno ti posso dire qualcosa. L'unica cosa su cui non ti posso aiutare è il raffreddamento, su quello ancora non so nulla perchè non avendo budget per averne uno, non ci ho mai pensato e non ci sono mai stato dietro, però presto inizierò a studiare qualcosa anche su quello xD

Per il processore, i7 è meglio di i5 naturalmente ma in gaming non fa molta differenza, almeno per ora.

Se nessuno ti aiuta quando torno ti guardo una configurazione e cerco insieme a te qualche buon monitor che ti può piacere. A dopo
 
  • Mi piace
Reazioni: AndreaCards

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili