Configurazione Gaming 1700 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

GaninkwOw

Nuovo Utente
18
5
Salve a tutti,
Volevo chiedervi cosa ne pensate voi di questa configurazione che avevo in mente:
Cpu: i5 9600k 3.7 ghz
Cooler master hyper 212 evo
Moba: Asus ROG strix z390 E-gaming
Gpu: Asus ROG strix RTX 2070
Ram: corsair vengeance 2x8 3200
Storage: Samsung 850 pro series
Seagate - barracuda
Case: Corsair carbide series 275R White
Power supply: evga supernova g3 650

Questa config è pensata per giocare sia ai vari titoli esports (1080 settaggi bassi) ad fps molto alti / che a titoli AAA in 1440 molto bene.
Non ho intenzione di overcloackarla subito, motivo per cui il dissipatore è ad aria ed un modello standard, ma in un futuro sicuramente si, e questa config si presta molto.
Per la componentistica penso che questo pc potrà tenere testa al mercato per almeno 5 anni

Voi che ne pensate, cosa cambiereste?
Seconda cosa: il case è sufficiente per contenere tutto?
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Salve a tutti,
Volevo chiedervi cosa ne pensate voi di questa configurazione che avevo in mente:
Cpu: i5 9600k 3.7 ghz
Cooler master hyper 212 evo
Moba: Asus ROG strix z390 E-gaming
Gpu: Asus ROG strix RTX 2070
Ram: corsair vengeance 2x8 3200
Storage: Samsung 850 pro series
Seagate - barracuda
Case: Corsair carbide series 275R White
Power supply: evga supernova g3 650

Questa config è pensata per giocare sia ai vari titoli esports (1080 settaggi bassi) ad fps molto alti / che a titoli AAA in 1440 molto bene.
Non ho intenzione di overcloackarla subito, motivo per cui il dissipatore è ad aria ed un modello standard, ma in un futuro sicuramente si, e questa config si presta molto.
Per la componentistica penso che questo pc potrà tenere testa al mercato per almeno 5 anni

Voi che ne pensate, cosa cambiereste?
Seconda cosa: il case è sufficiente per contenere tutto?
Ciao
Il monitor qual è esattamente?
Ssd meglio Samsung 860.
Hdd toshiba p300
Il budget li spendi già così (con il monitor credo)?
Dissi come hai detto ci fai giusto il minimo! Verifica sempre le misure.
Andrai (andrei) per un aio!
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,098
11,863
avere periferiche "strix" non ti aumenta ne gli fps, ne l'esperienza di gioco, ci sono alternative anche migliori a costi molto minori
quel dissipatore ti permette solo di avviarlo il pc, valuta qualcosa almeno intorno ai 50€ come un dark pro
manca il modello del monitor che potrebbe fare la differenza sulla scelta della gpu
 

GaninkwOw

Nuovo Utente
18
5
Ciao
Il monitor qual è esattamente?
Ssd meglio Samsung 860.
Hdd toshiba p300
Il budget li spendi già così (con il monitor credo)?
Dissi come hai detto ci fai giusto il minimo! Verifica sempre le misure.
Andrai (andrei) per un aio!
Innanzitutto grazie del feedback
Si, il monitor già lo ho è un benq da 144hz lo comprai 4 anni fa.. ma ancora fa il suo.. Il salto a 240 hz è ancora troppo costoso a mio avviso, magari estate prossima
Per quanto riguarda le misure del case se parte picker mi da compatibilità ok, devo credere che riguardi anche il case e lo spazio al suo interno?
Per aio cosa intendi? Non ho capito
Su i dischi ok!
Il dissipatore penso vada cmq bene se la cpu nn la overcloackko, giusto?
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Insomma è un monitor fhd/144hz, si?
Per tutto quello che riguarda misure e dettagli tecnici affidati sempre ai siti uffuciali produttori.
Dissi, se è una cosa provvisoria va bene, anche inutile per certi versi, come spendere per altri piu costosi se poi devi cambiarlo. Non riesci a comprarlo ora uno definitivo?
Dissipatore a liquido (aio).
 

GaninkwOw

Nuovo Utente
18
5
avere periferiche "strix" non ti aumenta ne gli fps, ne l'esperienza di gioco, ci sono alternative anche migliori a costi molto minori
quel dissipatore ti permette solo di avviarlo il pc, valuta qualcosa almeno intorno ai 50€ come un dark pro
manca il modello del monitor che potrebbe fare la differenza sulla scelta della gpu
avere periferiche "strix" non ti aumenta ne gli fps, ne l'esperienza di gioco, ci sono alternative anche migliori a costi molto minori
quel dissipatore ti permette solo di avviarlo il pc, valuta qualcosa almeno intorno ai 50€ come un dark pro
manca il modello del monitor che potrebbe fare la differenza sulla scelta della gpu
Ciao mr. Loco, scusami stavo da telefono, mi sono perso la tua risposta!

Il monitor è un benq XL2411z 144hz
Ho optato per l i5 9600k in quanto ben più economico dell i7 8700k; come prestazioni almeno per gaming è praticamente identico , e di ultimissima generazione(sempre sul discorso di durata nel tempo), quale prenderesti te?
Poi ho messo la 2070 Asus rog strix perchè dai benchmarks è la più performante insieme all'msi gamingZ e ci ho abbinato una mobo dello stesso brand, te che custom prenderesti?
Sul dissipatore darò un occhiata a quello che mi hai indicato! Non volendo oc'are preferisco prendere un dissipatore ad aria base... ma non troppo ecco
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,098
11,863
Ho optato per l i5 9600k in quanto ben più economico dell i7 8700k; come prestazioni almeno per gaming è praticamente identico , e di ultimissima generazione(sempre sul discorso di durata nel tempo), quale prenderesti te?
solo gaming resta sul 9600k
Poi ho messo la 2070 Asus rog strix perchè dai benchmarks è la più performante insieme all'msi gamingZ e ci ho abbinato una mobo dello stesso brand, te che custom prenderesti?
per la gpu il chip è sempre lo stesso, fra i vari modelli cambia dissipazione e rumorosità, bene o male essendo una scheda di fascia alta se si evita le versioni mini sono quasi tutte uguali
per la scheda madre è solo questioni di lucine, si trovano schede madri con la stessa dissipazione, che è la cosa più importante di una matherboard, restando su asus c'è la prime o andando su asrock la phantom o la taichi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili