• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione gaming 1500 €...trattabili

Pubblicità
Quindi con la AsRock Z170 Extreme4, da quello che ho capito, posso arrivare fino a 3800? :grat:

Visualizza allegato 199385
è inutile fare OC alla RAM se già compri RAM ad elevate prestazioni... anche perché poi dovresti alzare parecchio il voltaggio della RAM
inoltre la RAM è il componente overcloccabile che con l' OC da un aumento prestazionale decisamente meno tangibile di GPU e soprattutto CPU...

Sto imparando, non maltrattarmi.
Piuttosto aiutami :veach:
come ti ho già detto, già prendi ram ad elevate prestazioni, farci oc non ha senso nel tuo caso e non cambierebbe praticamente niente a livello pratico e ti fa incorrere in problemi quali minore stabilità e necessità di voltaggio maggiore...

Alla fine credo di aver deciso, se su Tao, al momento che farò l'ordine, non ci saranno queste qui che mi ha detto dieffe...

...allora andrò di C16 a 3200hz (maggiore latenza però su frequenza maggiore, dico bene Tonyx? ;))

Immagine.webp
86 euro

P.S. Grazie comunque a tutti per la pazienza, se vi assillo è che voglio farmi un pc veramente con i fiocchi, quindi cercate di capire la mia ansia (mi sembra di tornare bambino). Siete comunque sempre di grande aiuto.

P.P.S. anche se non sono nella lista delle ram supportate da AsRock Extreme4 non fa niente, vero?

mettere due schede video in coppia ha senso SOLO se metti il top di gamma, tipo due 980ti o due fury x che non ne esistono di più potenti al momento

Ciao Tony_x, chiedo scusa a te e a tutti per l'entrata cosi "a gamba tesa" ma l'argomento mi interessa. Secondo te il discorso che ho evidenziato può valere anche per me che ho il top ti gamma ma della generazione passata, ovvero la 780 ti? Nel senso, visto che ho la possibilità di collegare uno schermo 4k, conviene anche a me aspettare la prossima generazione, o secondo te/voi posso pensare di cercare una seconda 780 ti e ottenere (circa) le stesse prestazioni?

Ciao Tony_x, chiedo scusa a te e a tutti per l'entrata cosi "a gamba tesa" ma l'argomento mi interessa. Secondo te il discorso che ho evidenziato può valere anche per me che ho il top ti gamma ma della generazione passata, ovvero la 780 ti? Nel senso, visto che ho la possibilità di collegare uno schermo 4k, conviene anche a me aspettare la prossima generazione, o secondo te/voi posso pensare di cercare una seconda 780 ti e ottenere (circa) le stesse prestazioni?
no non ti conviene perché ha 3gb di vram che sono veramente pochi in 4k nei giochi moderni

Ragazzi, e se ci volessi mettere un lettore/masterizzatore?
In fondo non riesco a vedercelo un computer senza il classico cassettino apri e chiudi per i dvd, può sempre servire, anche perchè non voglio escludere la possibilità di acquistare giochi retail.

Che modello prendo?

Uno qualunque non fa differenza.. se proprio vuoi straesagerare prendi un masterizzatore bluray ma proprio per fare lo sborone...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro