• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione gaming 1500 €...trattabili

Pubblicità
Ragazzi mi è venuto un dubbio...

..forse faccio una domanda idiota forse no.

Ma il sistema operativo?
E' il primo assemblato che faccio in vita mia e quindi mi chiedo: è compreso con il processore oppure lo devo prendere a parte?

Ragazzi mi è venuto un dubbio...

..forse faccio una domanda idiota forse no.

Ma il sistema operativo?
E' il primo assemblato che faccio in vita mia e quindi mi chiedo: è compreso con il processore oppure lo devo prendere a parte?
20 euro su uno qualsiasi dei siti che vendono key...

Ma il sistema operativo?
:lol:

cosa centra la cpu...

comunque compralo su siti tipo kinguin o g2a

E materialmente come faccio? Come vado sul sito se non ho il sistema operativo? Cioè avvio il pc e poi?
ovviamente si presume che acquisti la key e ti prepari una chiavetta usb con dentro l' os PRIMA di comprare il pc...

comunque ti ricordo che download della iso di windows e acquisto della licenza sono due cose totalmente slegate tra loro, puoi benissimo scaricarlo ed installarlo prima di comprare la licenza, ne serve l' os installato per comprarla

tu non paghi il file che scarichi per installare il sistema operativo tu paghi il codice che lo renderà originale DOPO averlo installato

ovviamente si presume che acquisti la key e ti prepari una chiavetta usb con dentro l' os PRIMA di comprare il pc...

comunque ti ricordo che download della iso di windows e acquisto della licenza sono due cose totalmente slegate tra loro, puoi benissimo scaricarlo ed installarlo prima di comprare la licenza, ne serve l' os installato per comprarla

tu non paghi il file che scarichi per installare il sistema operativo tu paghi il codice che lo renderà originale DOPO averlo installato

Quindi se ho ben capito: vado sul sito tipo kinguin e acquisto la key, la scarico e la metto su chiavetta.
Dopodichè la installo sul pc? E poi acquisto la licenza sul sito microsoft? :grat:

Non ho capito niente? :grat:

Non hai capito. Vai sul sito Microsoft e scarica win10 su USB o DVD. Lo installi sul nuovo PC e inserisci la key (è un codice alfanumerico) che avrai comprato sui siti indicati

Ok.
Ma essendo la Key OEM (cioè valida per un solo pc) dovrò comprarla direttamente usando il nuovo pc giusto? Non potrò "trasferirla" con chiavetta.
Mentre la iso dovrò scaricarmela dal portatile che uso attualmente e passarla su usb come hai detto tu.
Esatto?

Ragazzi hio deciso alla fine. vado di i76700k: spendo una centinaia di euro in più ma mi assicuro un pc che dal lato procio sta apposto per i prossimi 5 anni almeno. E' vero che userò il pc soprattutto per giocare ma non solo per giocare, per cui non voglio precludermi nessuna possibilità e voglio imparare a overcloccare ai massimi livelli o quasi (in quel budget s'intende). Insomma, i7 e via.

A questo punto, il resto della configurazione che abbiamo fatto va ancora bene o occorre fare qualche modifica?

GPU: R9 390 Sapphire o Msi - 330 € circa
MOBO: AsRock Z170 Extreme 4 - 135€
RAM: Corsair Vengeance da 16 giga - circa 100 € (qui dovete consigliarmi voi modello esatto e soprattutto frequenza)
PSU: EVGA SuperNova 650W da 95€
SSD: Samsung EVO 850 250GB - 82€
Dissipatore: Arctic Liquid Freezer 120 - 55€
HDD: WD Blue 1TB - 50€
Case: Corsair Carbide 300R - 100 €
Monitor: Qnix Q27 da 300 € circa comprese tasse e spedizione

+ l'i7 ovviamente da 330 €

Il tutto a 1577 € arrotondato per eccesso, + assemblaggio, spedizione, e sistema operativo rientro abbondantemente nelle 1700 €.

Va bene allora questa configurazione ragazzi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro