• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione Gaming 1400€

Pubblicità
Ecco a te una configurazione. Come già detto la GTX 1080 probabilmente non sarà longevissima in 4K, però al momento è l'unica GPU che più si avvicina all'intendo senza spendere 1000+ € per la Titan. Se non hai bisogno delle features di una mobo H270 (inutili per il 90% degli utenti) puoi risparmiare e mettere una GA-B250-DS3H e così rientrare nei 1400€. Oppure ancora potresti prendere la GTX 1080 JetStream.

Visualizza allegato 231978
Questa configurazione mi sembra molto buona, fino ad ora continuavo a guardare configurazioni con una gtx 1070 perchè pensavo di non rientrare nel budget se prendevo una 1080... Ho però una domanda, cosa intendi con "features di una mobo H270"? Come avrai capito non me ne intendo molto di parti hardware, quindi non andrei ad agire sulla scheda madre se non per dare una pulita quella volta ogni tanto, quindi per una persona come me che differenza c'è fra avere una "mobo h270" oppure una "GA-B250-DS3H"?
In più avrei una domanda sui servizi di taocomputer, ho notato che c'è il servizio "Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo" ma con questo servizio mi installano windows 10 con tanto di licenza, oppure si limitano ad installare la versione di prova e per la licenza devo prenderla a parte?
Nel caso in cui mi installano la versione completa di windows, a me basterebbe acquistare quel servizio appena citato più "Montaggio dissipatori non stock - Da abbinare all'assemblaggio semplice" per farmi arrivare a casa già il pc funzionante e pronto all'uso?

Le mobo con chipset H270 hanno qualche feature in più, come più linee PCI-E (utili nel caso in cui alla GPU volessi affiancare una scheda audio/di rete), una chip audio integrato leggermente migliore, possibilità di fare raid di HDD/SSD.
Se non ti interessano potresti prendere una B250 e magari mettere la JetStream per non superare i 1400€ totali.
Potresti anche togliere il dissipatore aftermarket e utilizzare per un po' quello stock.
Con quel servizio installano l'OS in versione di prova. Dopo dovrai provvedere a mettere una key (10€ su ebay). Nel montaggio da 40€ dovrebbe essere compreso quello del dissipatore.

Le mobo con chipset H270 hanno qualche feature in più, come più linee PCI-E (utili nel caso in cui alla GPU volessi affiancare una scheda audio/di rete), una chip audio integrato leggermente migliore, possibilità di fare raid di HDD/SSD.
Se non ti interessano potresti prendere una B250 e magari mettere la JetStream per non superare i 1400€ totali.
Potresti anche togliere il dissipatore aftermarket e utilizzare per un po' quello stock.
Con quel servizio installano l'OS in versione di prova. Dopo dovrai provvedere a mettere una key (10€ su ebay). Nel montaggio da 40€ dovrebbe essere compreso quello del dissipatore.
Mi sapresti dire cosa cambierebbe tra scegliere la JetStream oppure quella che mi hai consigliato inizialmente? Nelle prestazioni di gioco si vedono differenze?

Ecco a te una configurazione. Come già detto la GTX 1080 probabilmente non sarà longevissima in 4K, però al momento è l'unica GPU che più si avvicina all'intendo senza spendere 1000+ € per la Titan. Se non hai bisogno delle features di una mobo H270 (inutili per il 90% degli utenti) puoi risparmiare e mettere una GA-B250-DS3H e così rientrare nei 1400€. Oppure ancora potresti prendere la GTX 1080 JetStream.

Visualizza allegato 231978
Al posto del case che hai scelto tu, ci posso mettere questo http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=35602 senza riscontrare problemi?

Mi sapresti dire cosa cambierebbe tra scegliere la JetStream oppure quella che mi hai consigliato inizialmente? Nelle prestazioni di gioco si vedono differenze?

La GameRock ha una frequenza leggermente più elevata (1784 vs 1733 MHz), ma niente che non si possa sistemare con un po' di overclock.

Al posto del case che hai scelto tu, ci posso mettere questo http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=35602 senza riscontrare problemi?

Potresti, ma non conosco il case nel dettaglio. Tuttavia è un ATX, e la scheda madre micro-ATX lascerebbe dello spazio vuoto. Potresti cambiarla con una B250 Pro4.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro