• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione Full Hd + Monitor = 1000€

Pubblicità
Che vantaggi avrei con un monitor con FreeSync? scusa l'ignoranza
Come spiegato dai buoni qdss nel video delle 980 e 980 ti a confronto, si tratta di un modo per non "perdere", non visualizzare, un frame per colpa del monitor. Questo fa laggare un pochino (poco) perché la scheda si "adegua" al monitor. Con Un freesync 144hz non lagghi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Non solo: serve a non avere un "accavallamento di 2 frame" vicini tra di loro per colpa del refresh rate del monitor, vale a dire il tearing.

Vorrei fare un riassunto:
Processore > Intel core i5 6500 (non farò overclock) / i5 6400
Scheda madre > mi avete consigliato Asrock H170 Pro4/Hyper Intel H170 LGA1151 ATX
Ram > 2 banchi da 4gb per dare il dual channel (prenderei la meno costosa, per adesso Hyperx fury)
Storage > caviar blue della WD
Scheda video > rx 480 4gb/8gb
Case > avrei preso il define R5
PSU > corsair cxm 550w
Monitor > XXX

Queste sono le domande/aspirazioni definitive: (il budget deve essere 1000 o pochissimo di più)
- rx 480 8gb vale la pena x 50 euro in più? se si dove potrei tagliare di budget?
- Quale monitor decente (non gioco a fps sparatutto cosa troppo intensiva) posso prendere?
- mi consigliate un case che costa meno minimale ATX middle tower per eventuali upgrade? (deve essere di facile installazione, prima build la farei da solo)
Fate una build con questi elementi che secondo voi sarebbe ideale.

Ma scusami, nella mia prima configurazione ti ho messo 16GB di RAM e RX 480 da 8GB. Come ho detto, ridimensiona l'SSD, metti il 6500 al posto del 6600 e ti resta il budget per il monitor senza rinunciare a null'altro. Tra l'altro anche l'alimentatore è migliore poichè è il Vengeance.
Se proprio vuoi prendere il Fractal allora metti un banco di ram da 8GB e successivamente andrai a metterne un altro uguale per arrivare a 16GB.

Se posso permettermi, visto il budget al limite, eviterei il Fractal (ottimo, per carità), andando un po' più al risparmio; un NZXT S340 è esteticamente molto simile e altrettanto valido, quello che risparmi potresti investirlo su altro.
La configurazione di Domes va benissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro