• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA configurazione flight simulator 2020

Pubblicità

Lorecavi89

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti, avendo un rx6650xt ,1 ssd da 1 tb m2 e un ssd 1 tb sata 3, 16gb di ram ddr4. Quale scheda madre, cpu, raffreddamento mi consigliate per giocare a flight simulator 2020 almeno in full hd con la risoluzione impostata almeno su alta nelle opzioni del gioco?
Opterei preferibilmente su cpu amd.
Utilizzo Monitor Gaming Odyssey Serie G4 - G40B

Ciao a tutti, avendo un rx6650xt ,1 ssd da 1 tb m2 e un ssd 1 tb sata 3, 16gb di ram ddr4. Quale scheda madre, cpu, raffreddamento mi consigliate per giocare a flight simulator 2020 almeno in full hd con la risoluzione impostata almeno su alta nelle opzioni del gioco?
Opterei preferibilmente su cpu amd.
Utilizzo Monitor Gaming Odyssey Serie G4 - G40B
haui sbalgiato scheda video

Flight simulator è un gioco abbastanza pesante che ha bisogno di una scheda molto potere possibilmente una RTX 4000 e una scheda con il frame generator

La 6650xt non è male ma non ti aspettare un frame altissimo in Flight simulator

Cpu Ryzen 9 5900x
Scheda madre gigabyte x570s auros élite
Gpu rx6650xt
Dissipatore DeepCool CASTLE 240EX
Alimentatore corsair Rm850X 80 Plus Gold 850w

Cosa dite?

Ultima modifica:
Si ma la configurazione messa sopra arriva a 900 quindi fino a quella cifra ci arrivo. Considera che oltre a quello elencato c e anche il case da considerare

Ciao,
Quindi, se ho capito bene, hai un budget di 900€ e devi acquistare tutto tranne SSD e RAM? Di che RAM si tratta (frequenza, latenza)?
Anche la GPU non l'hai ancora acquistata, corretto? Perchè in tal caso ci si può dividere un po' meglio il budget tra piattaforma e scheda video.

Ciao,
Quindi, se ho capito bene, hai un budget di 900€ e devi acquistare tutto tranne SSD e RAM? Di che RAM si tratta (frequenza, latenza)?
Anche la GPU non l'hai ancora acquistata, corretto? Perchè in tal caso ci si può dividere un po' meglio il budget tra piattaforma e scheda video.
Scusa ho visto solo ora la tua risposta....
Con questo set
Cpu Ryzen 9 5900x
Gpu rx6650xt
2 tb ssd m2
32 gb ram ddr4

Cosa posso sostituire per giocare al top in full hd ai giochi di simulazione?

Con questo set
Cpu Ryzen 9 5900x
Gpu rx6650xt
2 tb ssd m2
32 gb ram ddr4

Roba vecchia. Ma chi ti consiglia queste cose perdonami??? Siamo nel 2023, questa è roba del 2020

Con questo set
Cpu Ryzen 9 5900x
Gpu rx6650xt
2 tb ssd m2
32 gb ram ddr4

Un i5 13500 costa meno e va di più

A me sembrava una buona configurazione senza spendere un esagerazione ho speso all incirca 800 euro...chiaro che un budget piu alto avrei optato per altro...detto questo con quello che ho ormai assemblato cosa posso migliorare?

C'è un errore di concetto nella configurazione che è il 5900x. I giochi non utilizzano 12 core ma soprattutto Flight simulator beneficia tantissimo della V-cache: il 5800x3d sarebbe stata la scelta perfetta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro