Ciao ragazzi, innanzitutto grazie mille per le risposte! Secondariamente, non litigate ahaha.
Allora vorrei aggiungere alcune precisazioni, colpa mia che non ho scritto di più:
Allora vorrei aggiungere alcune precisazioni, colpa mia che non ho scritto di più:
- la 1080 è d'obbligo, purtroppo. Il pc è principalmente da lavoro più che da gaming, e la potenza gpu mi serve per sviluppare con visori VR senza morirci dentro.
- sia per la cpu che per la gpu NON ho intenzione di fare OC: conosco i miei limiti, sicuramente imparerei a gestirlo ma mi verrebbe l'ansia sempre e comunque delle temperature. Per cui non mi servono schede madri orientate all'OC o cpu e gpu che lo consentano ( a meno che non siano automatiche, avevo letto qualcosa sui ryzen ma non ricordo bene).
- Non ho il minimo interesse nell'estetica, led ecc... al massimo un case bianco, ma proprio se si può sennò chissene.
- purtroppo mi serve anche la CPU potente anche se magari posso non puntare al top gamma. Questo perchè la costruzione delle luci in unreal è un processo praticamente solo lato cpu e occupa tempo, energia e un sacco di calore. Questo immagino influisca anche sul dissipatore: mi farebbe stare tranquillo un raffreddamento a liquido per la cpu ma so che costa e non l'ho messo nelle caratteristiche.
- SSD sì, sarebbe meglio non sata, se possibile. Con Unreal non vado effettivamente a spostare spesso i file, ma li devo molto spesso caricare (da una cache che unreal crea da solo). Qui sul portatile che ho usato fin'ora ho notato una differenza tra i caricamenti dall'HDD a 7200rmp e l'ssd nmve. So che non c'è paragone, tra questi due, se mi dite che il sata ssd è comunque molto buono io risparmio volentieri qualcosa.
- Magari è qualcosa di banale che hanno tutti, ma mi servirebbe una uscita diplayport.
Ultima modifica: