• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione fisso intorno 900 euro?

Pubblicità

Yorosti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, vorrei assemblarmi un computer solo che vagando tra forum mi si sono confuse un bel po' le idee su cosa sia meglio o peggio...
Mi potreste consigliare le "componenti ideali" per un computer dedicato al gaming e programmazione, possibilmente entro i 900 euo. Le uniche cose che vorrei dire sono che da quello che ho capito un intel i5 può bastare e probabilmente farò overclock.
Grazie mille, spero di non aver saltato nulla!
Ah, devo aggiungere che purtroppo dovrò essere connesso via wireless, purtroppo l'adsl non arriva alla postazione...

Ultima modifica:
Giusto hahaha mi stavo dimenticando dell' OS, pensavo ad uno Windows 8 e no, non lo ho ancora.
Non so se era chiaro ma tastiera mouse e monitor possono non rientrare nella cifra.
Come monitor... 22 pollici credo sia l'ideale.

che programmi di "programmazione" userai???
comunque se lo usi per solo gaming un i5 basta se invece fai anche programmazione dobbiamo vedere se restare su intel o passare ad amd visto il budget limitato

che programmi di "programmazione" userai???
comunque se lo usi per solo gaming un i5 basta se invece fai anche programmazione dobbiamo vedere se restare su intel o passare ad amd visto il budget limitato

No no, per programmare nulla di troppo avanzato, giusto un po' di java, visual basic e forse qualcos'altro. Ma nulla che possa mettere il computer a veri sforzi.

CM 690 III/Corsair 300R
Pionner DVR-220LBK
Seasonic S12II 520W
WD Blue 1TB
Samsung 840 128GB
Gigabyte GAZ87XD3H
Intel i5 4670K
Shappire R9 270X Toxic
G.Skill 8GB DDR3 1600 KIT
Licenza Win 8 Pro

Dovremmo rientrare come spese.

No no, per programmare nulla di troppo avanzato, giusto un po' di java, visual basic e forse qualcos'altro. Ma nulla che possa mettere il computer a veri sforzi.
a e allora un i5 4670k basta tieni presente la conf di applejuice che è molto valida cambierei soltanto gli hdd/ssd con un seagate barracuda 7200.14 da 1tb e un samsung evo 120gb

CM 690 III/Corsair 300R
Pionner DVR-220LBK
Seasonic S12II 520W
WD Blue 1TB
Samsung 840 128GB
Gigabyte GAZ87XD3H
Intel i5 4670K
Shappire R9 270X Toxic
G.Skill 8GB DDR3 1600 KIT
Licenza Win 8 Pro

Dovremmo rientrare come spese.

Grazie, però facendo i conti con quello che ho trovato online, anche togliendo l'SSD (so che è importante però qualche taglio penso di voerlo fare... in caso lo aggiungerò nel tempo), mi viene 980 (senza case) euro e ecco, dato che di dovrei mettere tastiera mouse ed headset,, sforo di bel po'. Adesso, spero di non aver preso io i siti sbagliati però nel caso, si potrebbe ridurre da qualche parte? Perchè purtroppo ho un tetto limitato.
Grazie di nuovo a tutti!

Nello shop che uso io ci sto e avanzo con quella config, eventualmente potresti rinunciare all'oc e quindi optare per un i5 4570 e una gigabyte gah87, avresti comunque un ottimo sistema, solo la cpu avrebbe 200mhz in meno che sono nulla e se vuoi risparmiare ancora lascia stare i case che ti ho consigliato e prendine uno sui 40€. Considera che hai 90€ solo di licenza windows, quindi se riesci a procurarti anche un win 7 andrebbe bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro