Configurazione finita!!!

Pubblicità

rivamark

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
46
Ciao a tutti.. volevo sapere un vostro giudizio sulla mia configurazione, partita e finita grazie a questo forum :asd:

EK00013963 Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ € 31,10 € 31,10 0,00%
EK00014328 Dissipatore CPU Corsair Air Series A50 Socket Intel Amd € 21,80 € 21,80 0,00%
EK00014721 Alimentatore PC Arctic Cooling Fusion 550R 550 W € 46,10 € 46,10 0,00%
EK00015222 CPU Intel Core i7-2600 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600 € 233,00 € 233,00 0,00%
EK00015345 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v € 45,00 € 45,00 0,00%
EK00019147 Scheda Madre Gigabyte Z68XP-UD3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 128,10 € 128,10 0,00%
Case Midi Enermax Luxuray ECA3190-BS ATX Nero 58 euro non su chiave (li costa 90 euro :nunu:)
Tot: 562 euro iva inclusa... (budget 560)
Poi per ora ho una 8800 gt zotac 1gb ma presto prenderò una nuova scheda video con monitor fullhd..

Non è il top dei top questa configurazione però si difende.. no?? che ne dite?? con il pc ci gioco a game moderni.. uso programmi di grafica professionali e programmi per creare/modificare video...
Bè..ditemi un pò quello che pensate... :D Grazie mille a tutti quelli che mi hanno helpato :love: Non so come avrei fatto senza questo forum.. :ok:
(thx particolare a Sonulla e Frizz :))

:ok: per me è un'ottima configurazione.
Se ti hanno consigliato sonulla e Mrfrizz puoi stare tranquillo ;)

Solo una domanda: perchè quella mobo Z68 da 128€? se nn hai intenzione di fare cross/sli, forse potevi risparmiare qualcosina da investire in futuro per la nuova vga.

Solo una domanda: perchè quella mobo Z68 da 128€? se nn hai intenzione di fare cross/sli, forse potevi risparmiare qualcosina da investire in futuro per la nuova vga.

Perchè ho voluto prendere una buona scheda madre z68 per i video editing e converto abbastanza e la Z68 è ottima :) per la vga nn ci sarà problema più avanti :) grazie per l'interessamento marco :) come ti sembra come configurazione in generale?

Perchè ho voluto prendere una buona scheda madre z68 per i video editing e converto abbastanza e la Z68 è ottima :) per la vga nn ci sarà problema più avanti :) grazie per l'interessamento marco :) come ti sembra come configurazione in generale?

Ottima :ok:
Ma veramente la Z68 è migliore per il video editing?

Ottima :ok:
Ma veramente la Z68 è migliore per il video editing?

Più che per i video editing per la conversione che la rende molto più veloce confronto ad altre(quindi anche per i video editing perchè i stessi programmi convertono :) ) A un dispositivo che ora nn ricordo cavolo :) appena mi viene in mente te lo dito :asd:

Più che per i video editing per la conversione che la rende molto più veloce confronto ad altre(quindi anche per i video editing perchè i stessi programmi convertono :) ) A un dispositivo che ora nn ricordo cavolo :) appena mi viene in mente te lo dito :asd:

Ok mi fido sulla parola. Era solo per colmare un po' della mia ignoranza :asd:

invece dell'i7 potresti prendere benissimo un i5 2500 che per il gaming è uguale all'i7 e risparmi più di 100 euro per la nuova scheda video,il dissipatore secondo me è inutile ti consiglierei di non mettercelo in quanto se non devi fare overclock la ventola che ti danno sul processore va benissimo,opterei
come alimentatore un cooler master gx 650w 80 plus perfetto per sli e crosfirex inoltre se devi cambiare qualche componente non dovrai cambiare anche l'alimentatore.
Inoltre spendi il meno possibile sul case,un case truzzo non aumenta le prestazioni del pc :D basta che sia grande il giusto e che prenda bene l'aria.Io opto sempre per un case a basso costo

invece dell'i7 potresti prendere benissimo un i5 2500 che per il gaming è uguale all'i7 e risparmi più di 100 euro per la nuova scheda video,il dissipatore secondo me è inutile ti consiglierei di non mettercelo in quanto se non devi fare overclock la ventola che ti danno sul processore va benissimo,opterei
come alimentatore un cooler master gx 650w 80 plus perfetto per sli e crosfirex inoltre se devi cambiare qualche componente non dovrai cambiare anche l'alimentatore.
Inoltre spendi il meno possibile sul case,un case truzzo non aumenta le prestazioni del pc :D basta che sia grande il giusto e che prenda bene l'aria.Io opto sempre per un case a basso costo
Allora.. ti rispondo a tutto: prendo l'i7 perchè così sono a posto per un gran pò di tempo e anche perchè col pc ci lavoro con programmi abbastanza pesanti e non gioco solo (quindi più è potente meglio è) poi il dissipatored lo prendo che tanto costa 20 euro perchè lo stock mi fa pena (come a tutti ormai) poi l'alimentatore che ho scelto è perfetto perchè mi reggerà benissimo una futura scheda video che prendo anche perchè sli e cros non voglio farli.. e poi per il case l'ho preso perchè mi è piaciuto subito come stabilità e areazione (avrà 3-4 ventole e l'aria non mancherà) Tutto quello che vedi nella mia lista l'ho messa pensandoci bene al mio bisogno e ci ho messo tipo 20 giorni prima di arrivare ad una conclusione (ovviamente con aiuto di tutti). :asd::asd: grazie del tuo pensiero, ma tranquillo è tutto a posto così :asd: Grazie ancora :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro