Configurazione finale

RKI91

Nuovo Utente
55
2
CPU
Intel Core i7-4790K
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 7
HDD
SSD Crucial M550 256GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentX F3-2133C9D-16GTX
GPU
gigabyte gtx 970 g1 gaming
Monitor
AOC G2460PG
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 7 64 Bit
@faceless @maurilio86 @audiofan_99 @Dire Straits

Ciao di nuovo a tutti,

qualche settimana fa avevo aperto un'altra discussione dove chiedevo il vostro aiuto con un budget esagerato, esagerato per me essendo io un neofita in questo mondo.
In queste settimane ho spulciato il forum da cima a fondo e sono partito col comprare un sbz, poi la ricerca è continuata sui vari componenti.
Questo è quello a cui avevo pensato

AMP CUFFIE : O2

CUFFIE : Shure SRH840 (chiuse) Sennheiser HD598 (aperte). Le vorrei acquistare entrambe.

AMP DIFFUSORI : Dayton Audio DTA-100a oppure S.M.S.L. SA60, qual'è, se c'è, il migliore tra i due?

DIFFUSORI : sono indeciso su 3 modelli, però ho visto che in una discussione sui diffusori maurilio dice che 2 di questi non sono progettati per andare a muro, con questa affermazione cosa intendi, qual'è la distanza minima per non considerarli a muro? Io riuscirei a mantenere un 20 cm almeno , andrebbe bene?
I modelli sono questi :

- Q Acoustics 2020i (non progettati per andare a muro)
- Dali Zensor 1
- Wharfedale diamond 220 (non progettati per andare a muro)

Quale tra questi mi consigliate? Sempre che Acustics e Diamond vadano bene con quella distanza dal muro.
Ora la domanda finale, la componentistica da me scelta va bene? soprattutto gli amp vanno bene per pilotare le cuffie e i diffusori? se avete altro da consigliarmi fate pure

Grazie a tutti voi :inchino:
 
Ultima modifica:

RKI91

Nuovo Utente
55
2
CPU
Intel Core i7-4790K
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 7
HDD
SSD Crucial M550 256GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentX F3-2133C9D-16GTX
GPU
gigabyte gtx 970 g1 gaming
Monitor
AOC G2460PG
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 7 64 Bit

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
@faceless @maurilio86 @audiofan_99 @Dire Straits

Ciao di nuovo a tutti,

qualche settimana fa avevo aperto un'altra discussione dove chiedevo il vostro aiuto con un budget esagerato, esagerato per me essendo io un neofita in questo mondo.
In queste settimane ho spulciato il forum da cima a fondo e sono partito col comprare un sbz, poi la ricerca è continuata sui vari componenti.
Questo è quello a cui avevo pensato

AMP CUFFIE : O2

CUFFIE : Shure SRH840 (chiuse) Sennheiser HD598 (aperte). Le vorrei acquistare entrambe.

AMP DIFFUSORI : Dayton Audio DTA-100a oppure S.M.S.L. SA60, qual'è, se c'è, il migliore tra i due?

DIFFUSORI : sono indeciso su 3 modelli, però ho visto che in una discussione sui diffusori maurilio dice che 2 di questi non sono progettati per andare a muro, con questa affermazione cosa intendi, qual'è la distanza minima per non considerarli a muro? Io riuscirei a mantenere un 20 cm almeno , andrebbe bene?
I modelli sono questi :

- Q Acoustics 2020i (non progettati per andare a muro)
- Dali Zensor 1
- Wharfedale diamond 220 (non progettati per andare a muro)

Quale tra questi mi consigliate? Sempre che Acustics e Diamond vadano bene con quella distanza dal muro.
Ora la domanda finale, la componentistica da me scelta va bene? soprattutto gli amp vanno bene per pilotare le cuffie e i diffusori? se avete altro da consigliarmi fate pure

Grazie a tutti voi :inchino:

30 cm è il minimo sindacale 50 è la distanza più corretta.
Il Dayton è meglio
 

RKI91

Nuovo Utente
55
2
CPU
Intel Core i7-4790K
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 7
HDD
SSD Crucial M550 256GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentX F3-2133C9D-16GTX
GPU
gigabyte gtx 970 g1 gaming
Monitor
AOC G2460PG
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 7 64 Bit
30 cm è il minimo sindacale 50 è la distanza più corretta.
Il Dayton è meglio

Ciao maurilio grazie della risposta, allora penso che andrò di Dali e di dayton, come accoppiata va bene? Per le cuffie e l'ampli invece, tutto ok?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!