• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione finale, pareri, consigli!

Pubblicità

mauretto91

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
48
prev 5.webp

Ho raggiunto il tetto massimo per la spesa, anzi a dirla tutta lo sfondato il tetto ahah.
Qualche parere, qualche consiglio? lo userò per giocare a bf4 principalmente.
L'unica cosa che vorrei cambiare è l'alimentatore e mettere o un xfx 550 o un berlinthermaltake 650 ma al momento non è disponibile nel catalogo. Se avete qualche consiglio è ben accetto.
P.S. manca il dissipatore perchè al momento non ho €, ma penso che dopo natale potrei aggiungerlo e fare un OC.

Ultima modifica:
Visualizza allegato 81785

Ho raggiunto il tetto massimo per la spesa, anzi a dirla tutta lo sfondato il tetto ahah.
L'unica cosa che vorrei cambiare è l'alimentatore e mettere o un xfx 550 o un berlinthermaltake 650 ma al momento non è disponibile nel catalogo. Se avete qualche consiglio è ben accetto.
P.S. manca il dissipatore perchè al momento non ho €, ma penso che dopo natale potrei aggiungerlo e fare un OC.

Imho è una buona configurazione di Pc di Media/alta configurazione anche se ti sconsiglio molto di prendere un procio senza un dissi esterno, per ovvi motivi : il dissi stock fa veramente tanto tanto pena e potrebbe darti problemi soprattutto durante un periodo caldo oltre ad essere rumorosissimo quindi ti consiglio (oltre a farci presente il tuo budget) di prendere un dissi migliore anche ad una 50 di euro in più lo trovi :)
Ps. La ram a quanti MHz è ?

Se vuoi fare overclock ti servirà una scheda madre come la asus z87 pro, quella attuale non consente overclock
Il resto va bene, ali cambialo con uno dei due che ha detto te, che vanno bene

Le ram imho sono meglio a 1600mhz che a 2133 costano un botto e non c'è tutto sto vantaggio quando giochi

Dato che farai overclock puoi scegliere se prendere subito il procio con dissi stock e poi prendere un aftermarket oppure se prendere direttamente un after ;)

Ultima modifica:
Se vuoi fare overclock ti servirà una scheda madre come la asus z87 pro, quella attuale non consente overclock
Il resto va bene, ali cambialo con uno dei due che ha detto te, che vanno bene

Le ram imho sono meglio a 1600mhz che a 2133 costano un botto e non c'è tutto sto vantaggio quando giochi

Dato che farai overclock puoi scegliere se prendere subito il procio con dissi stock e poi prendere un aftermarket oppure se prendere direttamente un after ;)

Più che altro non sono supportate dalla scheda madre Massimo 1600MHz .-.

il mio budget è 850 € compreso di montaggio, il sito da cui comprare lo ho già scelto e non posso andare oltre.
Per quanto riguarda il dissipatore, avrei intenzione di metterlo magari dopo natale se avrò qualche euro da spendere. Ora proprio non posso mettere altri 50 euro. Comunque sia mi hanno consigliato di metterlo in caso di OC cosa che non farò a breve. intendevo metterlo il giorno che farò oc, se ne farò visto che alcuni pezzi non sono adatti.
la ram è in02gg Memoria PC ARES 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 (F3-1600C9D-8GAB) (503625) 72 euro
oppure
in02gg Memoria PC ARES 2 x 4 GB DDR3-2133 - PC3-17000 - CL9 (F3-2133C9D-8GAB) (503626) 77 euro

- - - Updated - - -

l'oc lo vorrei fare più avanti e lasciare il dissipatore che mi danno col processore, poi magari piu avanti.....anche se per farlo devo cambiare scheda madre giusto?

Ultima modifica:
Con il chipset H87 di overclock non ne fai proprio, devi cambiare direttamente mobo.
Un buon dissi, se non puoi spendere moltissimo, è l`Hyper 212 Evo: con 20€ te lo porti a casa.

più che altro mi hanno detto che la scheda madre non è adatta all'i5 4670k ....vero o non è adatta solo in caso di oc?

- - - Updated - - -

non ho intenzione di farlo subito, però se volessi farlo dovrei cambiare solo scheda madre e aggiungere dissipatore giusto?
quanto costa una scheda madre adatta ad un futuro oc ? qualche nome?

Entrare fisicamente ci entra, ma non ha senso prendere una CPU sbloccata con una mobo che non ti permetta di fare OC: o prendi una Mobo con il chipset Z87, oppure tieni quella che hai scelto e prendi il 4670 senza k, rinunciando definitivamente all`OC.

Una mobo costa attorono ai 100€.

Visualizza allegato 81785

se bf4 è la cosa che userai di più ti converrebbe passare ad amd a meno che non ci farai qualcos'altro
che altro farai oltre a giocare a bf4 ???

ah ok, principalmente giocherò a quello però potrei giocare anche ad altro. cmq penso opterò per:
cpu intel i5 4570 boxed 157 euro
ram ares 2 x 4gb 1600 72 euro
msi h 87 g47 pc mate 80 euro
case zalman z11 61 euro
barracuda 1tb 49 euro
alimentatore, berlin thermaltake 650 o in alternativa xfx 550
scheda video sono indeciso tra sapphire r9 280x vapor x ( con la quale risparmierei qualche cosa) 7970 ghz edition o msi gtx 770
la prima dovrebbe costare meno e avere prestazioni leggermente sotto le altre due.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro