[Configurazione finale] Mi date l'OK?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vespino75

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
40
Ragazzi ecco i criteri:

NO S.O.
NO TASTIERA/MOUSE
NO MONITOR
NO OVERCLOCK

EK00015201 i5 2400 € 165.00
EK00018365 Asrock P67 Pro3 1155 € 75.90
EK00019073 RAM Corsair Vengeance Low Profile (2x4GB) € 39.00
EK00020943 Alimentatore XFX ProSeries 550W € 60.80
EK00021466 VGA Sapphire Radeon HD 6950 € 225.70
EK00014971 Case Cooler Master € 44.00
EK00014717 Ventola Arctic (X2) € 11.00
EK00005291 Ventola ENERMAX EVEREST € 11.40
EK00018776 Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 212 € 29.00
EK00018386 Masterizzatore Samsung € 16.00
EK00019046 SSD Corsair Force Series 3 120GB € 133.50
EK00019218 Pasta Termica Arctic Cooling € 6.20
Spedizione € 17,90

Domande:
1- E' ok la configurazione? Tutto compatibile?
2- Avrò ottime prestazioni in FULL-HD TUTTO A PALLA?
3- Manca qualche componente? Il pc funziona con questi componenti? Non ho nessuna periferica hardware a casa, da aggiungere.

Grazie a tutti

Visto che non fai overclock togli il dissipatore della CPU e tieni quello stock, hai anche troppe ventole per l'uso che andrai a fare (oltre al fatto che più quella inculusa nel case e quella dell'ali ti ritroverai con una portaerei in quanto a rumorosità) al limite prendine solo due più economiche (o anche una sola da 5\7 euro), in questo modo risparmi una quarantina di euro con cui prendi aggiungendo qualcosa la HD6970, migliore nel FULL-HD e nelle prestazioni in generale rispetto alla HD6950, che ha qualche tentennamento nei titoli più recenti in full-hd.

Altro consiglio, per esperienza personale evita di ordinare adesso e aspetta i primi di gennaio, in quello shop sono pieni di lavoro e potrebbero lasciarti aspettare giorni dando priorità agli ordini che gli sono pervenuti prima delle feste :sisi:

Visto che non fai overclock togli il dissipatore della CPU e tieni quello stock, hai anche troppe ventole per l'uso che andrai a fare (oltre al fatto che più quella inculusa nel case e quella dell'ali ti ritroverai con una portaerei in quanto a rumorosità) al limite prendine solo due più economiche (o anche una sola da 5\7 euro), in questo modo risparmi una quarantina di euro con cui prendi aggiungendo qualcosa la HD6970, migliore nel FULL-HD e nelle prestazioni in generale rispetto alla HD6950, che ha qualche tentennamento nei titoli più recenti in full-hd.

Altro consiglio, per esperienza personale evita di ordinare adesso e aspetta i primi di gennaio, in quello shop sono pieni di lavoro e potrebbero lasciarti aspettare giorni dando priorità agli ordini che gli sono pervenuti prima delle feste :sisi:
Figliolo, chi ha detto la cavolata che con troppe ventole diventa un portaerei? Io allora dovrei avere un jet in casa :asd:

Figliolo, chi ha detto la cavolata che con troppe ventole diventa un portaerei? Io allora dovrei avere un jet in casa :asd:

si infatti più è ventilato meglio è, l'importante è che li metti in posizioni strategiche in modo da non creare "vortici" o far ristagnare l'aria!

Oltre all'esperienza personale il fatto che anche la ventola più silenziosa del mondo un minimo di 9\10 dbi li crea a parte le costosissime noctua, e considerata la ventola del case integrata che nella maggior parte dei casi è di bassa qualità, le due ventole della vga, le 3 ventole che intende mettere lui, la ventola dell'alimentatore, siamo a 7 ventoline e il ronzio comincia a farsi insistente :sisi:

Andry quanti gradi si possono godere realmente sottoforma di rafreddamento? 3\4? senza contare la polvere che si butta dentro al case per mezzo della ventola inferiore.. a sto punto se uno non fa oc ma vuole lo stesso un ambiente fresco all'interno del case fa un investimento e si prende il liquido corsair o l'accelero per la vga e sta apposto..

Vabè comunque ci farà sapere vespino quando glia rriverà a casa :asd:

la pasta termica te la puoi risparmiare nella confezione dell'hyper 212 trovi la cooler master
come case c'e anche il cooler master 431 con porte usb anteriori 3.0

Mh... dove posso risparmiare qualcosa senza sacrificare il silenzio e soprattutto sono ok con i componenti?

---------- Post added at 15:32 ---------- Previous post was at 14:11 ----------

????

Mh... dove posso risparmiare qualcosa senza sacrificare il silenzio e soprattutto sono ok con i componenti?

---------- Post added at 15:32 ---------- Previous post was at 14:11 ----------

????

Si la configurazione è ottima, e se riesco a giocarci io in fullhd con tutti i dettagli settati al massimo tu non sarai da meno, leva la pasta termica e il coolermaster hyper 212+ che non ti servono (io con il dissi stock mi trovo benissimo), e cosa più importante sostituisci le ventole aggiuntive con altre ventole a led rosso o blu.

La pasta termica, fai bene a comprarla invece così sostituisci quella che ti forniscono stock e che in futuro potrai sempre utilizzare quando lo pulirai per farci un pò di manutenzione sia sulla cpu che alla vga.;)
Considerando un no oc, risparmia di acquistare il dissipatore e queste 3 ventole, al massimo ne compri una sola e la posizione nel posteriore o nell'anteriore in base a dove è disposta quella originaria che si trova già nel case.
Le ram sono sicuramente delle 1600MHz, prendi delle 1333MHz risparmiando così altri 3€ se non fai oc non ti servono a nulla.
Facendo queste modifiche e aggiungendo un 10€ puoi acquistare la 6970 della sapphire.;)

Allora, ass grazie per i consigli ma reputo inutili quelli che mi hai dato sulle ventole... le altre non hanno led e non mene frega niente, tanto una va dietro e l'altra in alto... davanti ed al lato c'è quella blu... credo che riescano ad illuminare il case.

La pasta termica la prenderei perchè l'arctic silver 5 dicono faccia schifo (è vero?) che è fornita nell'Hiper.

Ass, mi servirebbe un tuo riscontro sul dissipatore in quanto, avendo il pc molto vicino al letto (3/3.5 metri) voglio dormire SENZA UDIRE ASSOLUTAMENTE NULLA.
E soprattutto non ho una porta tra il pc ed il salone, NON VOGLIO SENTIRE NULLA, NULLA.
Quindi se mi dici che lo stock va bene risparmio 30 euro di dissipatore e 6 euro di pasta termica.

Altra cosa, le ventole sono tante effettivamente, ma mi sembra di capire che più ne metti e meglio è... per la ram va bene così... 3 euro li vedo investiti (perchè non cambierebbe niente con le 1333?)

La 6970 la vedo superflua in fullhd, vedo gente che gioca a 60fps tutto a manetta a battlefield 3 ... non vedo che cambia tra 60fps e 100 fps...
(l'occhio umano non posso permettermi di cambiarlo in una versione più potente)

Grazie mille per le risposte ragazzi siete una miniera d'oro

Non sono pochi, ma non valgono di certo 30 euro di ventole più 30€ di dissi considerato che non fa manco oc :asd:

vespino poi penso tu voglia fare come me, ovvero lasciare il pc acceso la notte a scaricare roba mentre dormi, io dovetti togliere tutte le ventole perchè era una cosa petulante quel rumore tutta la notte, e anche i led danno fastidio se non si possono spegnere :sisi:

Ah e segui il mio consiglio e quello di speranza, prenditi una 6970 della shappire o se riesci ancora meglio di MSI e gigabyte, è più un discorso di longevità che di 60 o 100 fps, una 7970 appena uscita surclassa di un 20% la 6970, di 35\40% la 6950, nel futuro con i nuovi giochi faresti un investimento :sisi: poi battlefield è un gioco parecchio ottimizzato, se mi prendi come esempio un solo gioco per comparare due schede è ovvio che non avrai una percezione reale, con altri giochi in full-hd fidati che noti differenze tra le due schede.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro