Configurazione film 4k e office

Pubblicità
Se non si ha fretta , la cosa ideale sarebbe aspettare le apu Ryzen il 12 febbraio....... Si conterrebbe la cifra spesa , si avrebbe una cpu non malaccio e una gpu integrata direi sufficiente per ciò che ci si deve fare
 
Allora, partiamo dal fatto che il 4k @30hz è quello che serve a lui, dato che vuole guardarci i film, ed il 99,9% dei film sono registrati a 25 frames.
L'integrata regge il 4k in HEVC 265 senza troppi problemi, quindi, almeno finché non escono codec nuovi, lui è a posto.

L'ali è banalmente quello che costa di meno (tra i decenti), è a 38 euro e sì, se lo si cerca altrove magari si risparmiano 6-7 euro, ma ho fatto capire che Amazon non era il sito più conveniente da cui comprare.
Un processore di ottava generazione si dovrebbe abbinare con una z370, dunque sarebbe una spesa inutile.

550 meglio della 1030, certo, ma la 550 attualmente è praticamente introvabile se non a 90 euro e sicuramente guardando film non sarebbe in grado di notare la differenza, non deve giocarci, altrimenti lo avrebbe scritto.

L'x4 950, per finire, supporta RAM fino a 2400mhz ed è basato sulla vecchia architettura, dunque non su Zen, e non sfrutta granché le frequenze.


Lascia perdere quella cpu e quella scheda madre perchè sono fondi di magazzino, prodotti vecchi morti del 2015 e sono soldi sprecati. Non sono compatibili con le cpu Intel di 8a generazioni e le schede madri della serie 300.
Poi in più monta un Intel HD 510 e non è adatta per il suo utilizzo. Poi ti basi solo sui film presenti ora e più passa il tempo e più i film pesano di più. In più la configurazione deve essere longeva.

Mi hai frainteso. Non ho menzionato nella mia risposta le Z370 quindi vuol che non le ho consigliate. Perfino una H370 (metà febbraio) è proprio sprecata per il suo utilizzo.
A metà febbraio ci saranno negli e-shop le H310 oppure le B360 insieme ai 3 pentium G serie 5000.

Infatti per l' X4 940 ci si possono mettere ram ddr4 a 2400 mhz.

Riguardo alla scheda video: gaming o non gaming la GT 1030 va presa allo giusto prezzo e stessa cosa vale per la RX 550 e bisogna considerare che la gt 1030 sta sotto alla RX 550.

Se gli serve proprio subito e non può aspettare va su Amd socket Am4 altrimenti se può aspettare quoto il consiglio di "Jarren". Se invece si vuole andare su Intel allora deve aspettare versio il 15 di febbraio.

La prossima volta è molto meglio se chiedi il budget oppure quanto può spendere anzichè dar retta a chi dice cose tipo: il meno possile, meno spendo e meglio e cose affini.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top