DOMANDA Configurazione fatta, che ne pensate?

Pubblicità

Francesconh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, dopo settimane sono giunto a questo. Uso principale Photo/Video Editing. E' tutto compatibile giusto? Mi manca solo la PCI per il wifi, ne ho viste da 150 Mbps e da 300Mbps, di superiore non c'è nulla? O dovrei comunque scegliere in base alla linea che ho?
Card Reader 3.5 Ultron UCR 75in1 Multiformato con USB Nero € 11,10
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 71,10
Scheda AsRock H87 Pro4 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 62€
Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80Plus Pro650W 73€
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 48,90
CPU Intel Core i5-4570 3.2GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 182€
SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA € 78,80
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA € 16,90
Case Midi Cooler Master K282 USB3.0 ATX Nero € 53,20
VGA Sapphire R9 270 Dual-X OC With Boost Core 920 / 945MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI 157,10€
Totale 750

- - - Updated - - -

Ho sbagliato qualcosa nel chiedere?

Ultima modifica:
Se usi programmi per editing e fotoritocco pesanti ti servono componenti più prestanti

Si ovviamente, ho scelto questi perchè con il budget che ho (750€) è il meglio che ho trovato, dato che ordino in settimana volevo sapere se era tutto ok e quale PCI Wi-Fi prendere.
Ah e sapreste dirmi qualcosa sui gruppi di continuità?

Ultima modifica:
Si ovviamente, ho scelto questi perchè con il budget che ho (750€) è il meglio che ho trovato, dato che ordino in settimana volevo sapere se era tutto ok e quale PCI Wi-Fi prendere.
Ah e sapreste dirmi qualcosa sui gruppi di continuità?

sinceramente sui gruppi di continuita no,ma se dici che hai quel budget e farai editing allora vai su amd fx 8320 e mobo gigabyte ga 970a ud3p riduci il costo e crei un pc per editing piu pesante

sinceramente sui gruppi di continuita no,ma se dici che hai quel budget e farai editing allora vai su amd fx 8320 e mobo gigabyte ga 970a ud3p riduci il costo e crei un pc per editing piu pesante
Lo so ma purtroppo sono stato indeciso settimane e settimane tra AMD ed Intel, al massimo metto il 4670 da 3.4Ghz, 10 persone 8 mi hanno detto Intel

Lo so ma purtroppo sono stato indeciso settimane e settimane tra AMD ed Intel, al massimo metto il 4670 da 3.4Ghz, 10 persone 8 mi hanno detto Intel

se tu dici che farai editing leggero o amatoriale ti dico che intel va benissimo ma se devi usare programmi come sony vegas allora sei in difficolta perche i programmi e utilizzi pesanti non solo richiedono una cpu prestante ma anche 16gb di ram per far in modo che non si impalli il sistema

Ma si, ma utilizzerò Photoshop ed After Effects, mi andava bene il vecchio portatile pavillion dv6 da 2.4Ghz e 4Gb di RAM senza SSD, figuriamoci con questo quindi

Ma si, ma utilizzerò Photoshop ed After Effects, mi andava bene il vecchio portatile pavillion dv6 da 2.4Ghz e 4Gb di RAM senza SSD, figuriamoci con questo quindi

come detto dipende dall'uso che come configurazione e ottima anche per gaming ed editing leggero poi non so tu per cosa lo usavi o a che livelli perche a volte se si ha un programma non significa che bisogna usarlo a pieno

Sisi, a me quello interessava, editing e magari qualche indie. Poi so che non tutte le funzioni di Photoshop utilizzano gli 8 core delle AMD, quindi Intel mi va bene..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro